Qualche foto fatta in concessionaria a Modena poco fa.
Altre foto
Oh, che bella!
Mi ero perso che l'avessero importata.
Peccato per la tappezzeria dei sedili: si sporca solo a guardarla....
Trovo fosse molto più usabile quella della II (oltre che di un materiale migliore).
Bella aggressiva..... (quoto)
Vado matto per gli estrattori e lo spoiler posteriori (sbav)
Avevano anche la scout della fabia... domani passo a farci qualche foto
Cmq a parte il colore che non mi fa impazzire, direi che non é malvagia
Diciamolo pure , il colore non si può guardare.
Per il resto se ne può discutere.
Ma la motorizzazione?
Molto molto bella...
Mazza che bella!!
A me il colore invece fa impazzire, nonostante sia color "fondo"..
ma il colore è il grigio acciaio come la RS o è un effetto ottico?
grigio acciaio confermo....che non mi piace hahaha
Motorizzazione penso fosse tdi.... domani chiedo al limite.
Devo passare per discutere alcune cosette per un evento.
Bella, mia piace!
il problema delle versioni "speciali" in Skoda, però, rimane sempre quello... alla fine sono solo caratterizzazioni esteriche...
perchè ad esempio non fare modifiche anche al motore o al reparto trasmissione/freni o assetto...
che poi non è detto che debba essere un mostro di potenza, magari può andar bene il 1.2TSI rivisto con una quindicina di cavalli in più, ma assetto ribassato e freni maggiorati, con interni più "dedicati" alla sportività (anche eventualmente rinunciando a qualche optional più votato per la comodità)
Però forse non è solo un problema di Skoda...
(quoto) (quoto)
Sarebbe bello ad esempio venisse montato il 1.4 TSI che equipaggerà la kodiag....
Beh, visto che fantasticare non costa niente, a me piacerebbe che l'Octavia la facessero con motore longitudinale e trazione dietro......
Ok, mi faccio un goccio e torno a letto (crazy)
concordo pienamente!
le versioni "speciali", non solo Skoda ovviamente, dovrebberlo esserlo veramente... invece spesso è solo "maquillage".
un particolare che invece riguarda anche la mia Scout, perchè nascondere gli scarichi? (nonso)
Perché come è giusto che sia, montecarlo e sportline sono solo allestimenti dal look sportivo (l'assetto comunque c'è).
Piuttosto ci vorrebbe una vera versione sportiva come la ex RS, per chi ha maggiori pruriti.
Qualcuno che se l'è fatta importare dall'estero appositamente o hanno riiniziato a venderla anche in italia???
da quello che so, hanno iniziato anche in italia, cosi come per la versione scout della stessa fabia.
ieri sera c'era un ragazzo che già stava trattando proprio quella in esposizione..
è arrivata venerdi con la bisarca e sembra gia venduta (martello)
Da montecarlista seconda serie devo dire che mi piace davvero tanto, anche di questo colore. Unica nota i sedili, preferisco i miei.
Per il resto la montecarlo terza serie mi fa lo stesso effetto della montecarlo seconda serie: Se non esistesse questo allestimento non so se l'avrei comprata. Gli interni base delle due serie non mi fanno impazzire. (parere personale).
anche a Ravenna ce n'è una identica. inoltre c'è la Fabia wagon in versione scoutline (anche se non c'è scritto sull'auto, ha le finte protezioni davanti e dietro e tutto il bordo nero sulle fiancate).
Devo dire che lo spoiler antriore mi piace un sacco e anche le minigonne non sono male... cosa che mi sta facendo pensare di cercare quelle per la Rapid...
Quanto al discorso versioni/allestimenti, quello che volevo dire è che magari non tutti cercano prestazioni "esagerate" con un motore da 180 cv... magari a qualcuno può bastare un 1.2 TSI "sveglio", con un buon reparto sospensioni e freni (magari presi da modelli più performanti (nonso) ).
Poi so benissimo che così fan tutti (la 33 Imola e la 146 Junior che ho avuto erano due esempi del discorso allestimento... la meccanica era la stessa delle altre)
Ricordatevi inoltre che la precedente rs ha venduto troppo poco per investire soldi e tempo per riproporla nella Fabia 3..
Si però con ste piattaforme modulari le macchine dovrebbero essere come i lego ormai, potresti fare la " lista della spesa " e andare a ordinarti la macchina perfetta per te. Tipo su un telaio fabia che difficoltà ci sarebbe nel metterci su sospensioni, trasmissione e motore della polo gti per esempio? (O della s1... (sbav) )
Sarebbe una figata ma dovrebbero alleggerire il discorso omologazioni che credo sia il vero ostacolo.
Per non contare poi il fatto che una fabia così farebbe una concorrenza mica da ridere a vw....
vuol dire che se netto a listino una versione devo prevederne i costi di sviluppo, i budget di produzione e di vendita da "concordare" con i vari distributori e a cascata coi singoli dealer.
Ergo, qualcuno se ne deve caricare un tot all'anno da piazzare anche se dure come il ferro col rischio di rimetterci tutti dei soldi.
A volte vale la pena rinunciare.
Potrebbero fare kit omologati da installare come optional.
comunque si fa per parlare, sopratutto in Italia dove già le versioni normali sono meno che altrove
Appunto io intendevo che sarebbe bello poter superare il concetto di "versione" in un mondo ideale in cui non ci sono ostacoli simili, che poi non riguardano la fattibilità reale della cosa.
Purtroppo però nel nostro mondo imperfetto ogni giorno si fanno i conti con numeri, fattibilità e convenienza. ....
Scusate ma il colore si può cambiare o è quello per tutte?
Sicuramente si può scegliere.
Sulla II la gamma colori era un po' ridotta rispetto alle versioni normali e comunque aggiornata nel tempo con colori che andavano e colori che venivano periodicamente.
Quel colore qui da me si può avere SOLO su monte carlo (parlo di fabia e rapid)
di sicuro c'è anche il bianco, perchè il venditore di Ravenna mi ha detto che le hanno assegnate anche bianche.
Altri colori non lo so, ma credo di sì.
Scelta strana quella di Skoda... ad esempio tutte le Fabia waogn scoutline inviate alle concessionarie sono bianche...
(quoto) (quoto)
anche a modena la scoutline è bianca.
secondo me perchè risaltano meglio le modanatore aggiuntive
Sì, il grigio acciaio in particolare. Anche prima era così e anche su octavia è disponibile solo su rs.
RAGAZZI GUARDATE QUANTO è BELLA QUESTA FABIA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (love)
(rock) COMMENTI COMMENTI (rock) !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (dance) (dance) (dance) (dance) (dance) (dance) (dance) (dance)
Unito i topic....
Identica a quella fotografata in concessionaria e che si vede anche in altri concessionari.
Ma é la tua?
Io ci sbavo... (sbav)
no no è in concessionaria da me ma è bellissima !!!!!!
Non mi convince troppo la tappezzeria interna, ma l'esterno mi piace
i particolari in più rispetto alla versione base mg piacciono davvero
Il colore mi piace troppo....
Mi devo ricredere sul colore,con questa luce mi convince .
(quoto)
Gli interni li trovo esasperati per il resto "tanta roba".
(sbav) per l'estrattore d'aria posteriore.
@Alezac1 Più estrattori per tutti!!!!!!
Bellissima, ma è troppo alta!!! E assettatele ste Fabia!!!!!
Montecarlo si, ma solo 1.0 75cv e 1.2 TSI 90cv, oppure 1.4 TDI 75cv...e niente TDI 90cv!
Ciao a tutti avrei bisogno del vostro aiuto se possibile.
Ho acquistato a ottobre 2016 una Fabia Montecarlo e vorrei sostituire le molle degli ammortizzatori con 4 Eibach però ho un dubbio... La Fabia III è contrassegnata dalla sigla NJ, negli annunci su ebay che ho trovato mi indicano la NJ3 come la skoda Fabia berlina e la NJ5 come la Skoda Fabia station wagon io a libretto leggendo il telaio tra i vari numeri e lettere c'è la sigla NJ5... Secondo voi è possibile che montino le stesse molle o cambiano da berlina a station wagon?
Io ho montato un kit molle H&R compatibile per Nj3. Comprato su internet. Ho la berlina.
Buon assetto
@Demetrio vedrai quanto ne guadagna in stile e tenuta di strada!
Anche io voglio montare le molle, però le Eibach costano troppo... ne ho trovate alcune a un prezzo decisamente più competitivo...
@Demetrio Una curiosità, per il montaggio vi siete arrangiati da soli?
@AlessandroTSI E di quanti mm l'hai abbassata?
Vi odioooo proponendo ste foto !! La mia arriva fra circa 2 mesi 😡😡 una cosa che non capirò mai è perché non hanno importato il TSI da 110 cv e la possibilità di mettere i bixeno almeno sulla versione Montecarlo 😡 Vi dico il colore neanche a me piaceva tanto , ma vedendola bene da vicino fa tutto un altro effetto e poi è il miglior colore che si abbina con gli interni .
Per curiosità per le molle Eibach su che prezzo stiamo ?
@Xalfax questo è quello che costano online. Personalmente ho trovato un kit a 149€ (+11€ di spedizioni con GLS o SDA), non della Eibach, ma specifici per ammortizzatori originali e comunque di qualità... Il problema è il montaggio, per il quale ti spillano altri 120/130€...
un po' troppi soldi , mi terrò il mio assetto normale , abbassandola poi avrei il rischio anche di toccare con la parte anteriore e quindi solo due cose negative porterà ste molle 😂
io ho misurato sulla mia e l'assetto ci sta perfettamente... ovviamente nulla di estremo, però -30mm sull' anteriore e -40mm sul posteriore dovrebbe starci bene
@Xalfax... ora bisogna mettere via i soldi...
Ok perfetto perché anche io ho la berlina però non riesco proprio a capire come mai hanno utilizzato il codice della station... Grazie mille davvero per l'aiuto!!!
Io
Io faccio il meccanico e mi arrangio, non è difficile comunque spero di riuscire ad abbassarla dietro un po' perché è veramente alta... Io ho trovato delle eibach a 114 euro su ebay
@Demetrio le Eibach a 114€? Nuove?
Sisi le ho trovate guarda qua
http://m.ebay.it/sch/i.html?_nkw=Molle+skoda+Fabia+2016&isNewKw=1&isRefine=true&mfs=GOCLK&acimp=0
io sono a meno 3.5 davanti e 4.5 al posteriore con distanziali da 1.5....in rotonda alzo l'asfalto!!!! ahahahah
per il montaggio un amico meccanico mi ha chiesto 100€ si perdono 10 min per il posteriore e un oretta con calma all'anteriore....bisogna smontare tutto. A lavoro finito controllato la convergenza era come da nuova!!!
infatto ho eseguito i lavori dopo 10 mesi dall'acquisto!!!! ma ne è valsa la pena aspettare!
Colori terribili sia esterno che interno. Parere personale. A me piace così. (canna)
Gentilissimo
@Demetrio... mi salvo il link...
@AlessandroTSI mi devo informare bene da un meccanico per il costo... la macchina è più accattivante sia esteticamente che a livello di prestazioni ora? Hai una foto tipo prima e dopo?
Ciao a tutti sono ancora io volevo chiedervi se anche anche voi avete grossi problemi a usate Android auto sulla radio Bolero delle vostre Fabia.
Ho letto che ci sono solo pochi modelli di telefoni compatibili qualcuno sà dirmi se c'è qualche modo per poter usare la funzione Smart link senza prendere per forza un galaxy s7?
Grazie a tutti
puoi trovare un elenco qui sul sito skoda (http://compatibilitylist.skoda-auto.com/) oppure sul sito Android Auto (https://www.android.com/intl/it_it/auto/)
che problemi riscontri?
tu ora che telefono hai? è aggiornato a Lollipop (android 5.x) o successivi? hai installato l'APP? che cavo usi?
Ciao allora ho un Asus zenfon 2 aggiorniato a Android 7.1 uso il cavo del caricabatterie per la macchina (quello Dell accendisigari) ho provato a installare l'APP ma non cambia nulla attacco il. Telefono e non succede niente... Sono andato sul sito della skoda ma il. Mio telefono non rientra tra quelli compatibili mentre sul sito di Android auto la Fabia rientra tra le auto che losupportano...però in skoda a ottobre 2016 mi hanno detto che dovrebbero rilasciare un aggiornamento volevo sapere se è vero o se hai risolto in altra maniera
prova con il suo cavo originale collegato alla USB della Bolero.
A volte i cavi dei caricabatterie servono solo a quello (in pratica non trasmettono i dati o comunque in modo non corretto)
Grazie mille ora provo
Bellissima la Montecarlo! Magari fosse uscita prima ci avrei fatto un pensierino... Però perché mettere gli interni rossi creando un abbinamento azzardato, anziché i classici sedili sportivi, neri e grigi, che ho sulla mia Twin Color (che poi ora hanno tolto pure dagli optional)?
eh sì con gli interni così ti costringono a prendere o bianco , rosso , o grigio acciaio ... io infatti la volevo prendere blu race , ma avrebbe fatto troppi colori diversi e diventa brutto , ma alla fine il grigio acciaio è anch esso molto bello , è fatto apposta per la Montecarlo
Sinceramente neanche con il grigio acciaio l'abbinamento è un granché... poi i sedili sono più rossi che neri! (schiaffo)