Passa al contenuto principale

Topic: Rumore quando accendo aria condizionata (Letto 1027 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Rumore quando accendo aria condizionata

Buongiorno.

Ho una Skoda Fabia del 2017.

Qualche mese fa ho cominciato a notare uno strano rumore quando accendo l'aria condizionata, in particolare quando uso le bocchette frontali.

Il rumore é tipo un sibilo/fischio, non molto forte ma molto fastidioso specialmente se la radio é spenta.

Ho portato l'auto in assistenza e mi hanno cambiato il compressore dell'aria condizionata.

Ieri l'ho ripresa e non solo il sibilo/fischio é ancora presente, ma ora c'é un altro strano rumore tipo quello dell'acqua quando bolle, sempre se ho l'aria condizionata accesa.

Secondo voi da cosa possono dipendere questi rumori?

Grazie per l'aiuto

ciao









Re:Rumore quando accendo aria condizionata

Risposta n. 1
Quello del sibilo mi sembra sia un difetto già segnalato da altri utenti e sembra che ci sia molto da fare purtroppo.
Il rumore "dell'acqua che bolle" dovrebbe essere il gas che gira nel tubazioni del condizionatore. Purtroppo anche per quello non c'è molto da fare. A volte lo fa, a volte no. Al massimo puoi fare controllare che non si sia scaricato il circuito

Re:Rumore quando accendo aria condizionata

Risposta n. 2
Quello del sibilo mi sembra sia un difetto già segnalato da altri utenti e sembra che ci sia molto da fare purtroppo.
Il rumore "dell'acqua che bolle" dovrebbe essere il gas che gira nel tubazioni del condizionatore. Purtroppo anche per quello non c'è molto da fare. A volte lo fa, a volte no. Al massimo puoi fare controllare che non si sia scaricato il circuito

grazie della risposta

mi sa che l'unica soluzione é tenere la radio accesa (che poi qualche volta si sente anche con la radio accesa...)




Re:Rumore quando accendo aria condizionata

Risposta n. 3
Se prima il rumore di bolle non lo sentivo e ti hanno davvero cambiato il compressore, può essere benissimo che l'officina non abbia correttamente spurgato l'impianto.
Se così fosse, si sistema in pochi minuti.

Re:Rumore quando accendo aria condizionata

Risposta n. 4
Se prima il rumore di bolle non lo sentivo e ti hanno davvero cambiato il compressore, può essere benissimo che l'officina non abbia correttamente spurgato l'impianto.
Se così fosse, si sistema in pochi minuti.


grazie della risposta

si, il rumore tipo acqua che bolle non si sentiva prima

torneró in officina