Passa al contenuto principale

interni  Topic: Fabia Combi - dimensioni bagagliaio (Letto 3205 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Fabia Combi - dimensioni bagagliaio

Risposta n. 15
Ciao, anch'io ho la Fabia Sw come prima auto e ho 2 bambini, 10 e 8 anni. Col baule non ho avuto mai nessun problema, ci è sempre stato di tutto in questi 3 anni (però l'era del passeggino l'ho superata da più tempo). I posti dietro invece cominciano ad esser un pò sacrificati, credo che una volta adolescenti i miei figli dovranno stare con le ginocchia un pò rannicchiate... ma magari fra 2 o 3 anni sarò passato a Scala (sbav)

Re:Fabia Combi - dimensioni bagagliaio

Risposta n. 16
ciao, io ho la Fabia Wagon modello precedente. Sono alto e costretto a tirare il sedile del guidatore dietro per entrare bene, quindi lo spazio dietro dimimuisce. Quando guida mia moglie invece è comodo. Quindi dipende da quanto sei alto. Con due seggiolini inoltre hai solamente loro dietro e nello spazio centrale non ci si entra. Perchè non provi  a vedere anche la dacia Lodgy? Ci si sta seduti meglio e lo spazio del bagagliaio è anche piu grande di 300 lt. Un vero portento. Io sto valutando quella. PS. Auguri per i pargoli

Re:Fabia Combi - dimensioni bagagliaio

Risposta n. 17
Si va bé comprate un furgone a questo punto,quando si hanno figli non puoi portare dietro la casa,un minimo di adattamento.Negli anni 50 marito moglie e 2 figli su fiat 500 ci andavano in vacanza.Quando sento che le wagon sono piccole mi da i nervi.Detto questo un saluto a tutti😃👋👋

Re:Fabia Combi - dimensioni bagagliaio

Risposta n. 18
Si va bé comprate un furgone a questo punto,quando si hanno figli non puoi portare dietro la casa,un minimo di adattamento.Negli anni 50 marito moglie e 2 figli su fiat 500 ci andavano in vacanza.Quando sento che le wagon sono piccole mi da i nervi.Detto questo un saluto a tutti😃👋👋
Direi che le esigenze sono anche un po' cambiate. Prima sul divanetto posteriore ci si metteva di tutto, a prescindere anche dagli occupanti. Oggi i bambini devono viaggiare su ingombranti seggiolini per motivi di sicurezza... Un tempo, la gente riempiva i portabagagli a mo' di grattacielo... Oggi, i box aerodinamici contengono ben poche cose...

Re:Fabia Combi - dimensioni bagagliaio

Risposta n. 19
Soprattutto, direi, oggi c'è la possibilità di scegliere.
Si può privilegiare qualsiasi esigenza: dalla due posti secchi al multivan passando per utilitarie, berline, sw, monovolumi, SUV, crossover.....

Re:Fabia Combi - dimensioni bagagliaio

Risposta n. 20
Ciao, a fine 2016 ho acquistato il combi sostituendo il vecchio golf IV a metano che andava come un fuso perché eravamo in attesa del nostro bimbo. Scelta fatta per le generose dimensioni del bagagliaio e il costo del mezzo. Non avevo invece valutato la profondità dei sedili posteriori, già con l'ovetto il sedile anteriore dx doveva essere spostato abbastanza in avanti. quando siamo passati al seggiolino gruppo 1 la situazione è peggiorata ulteriormente, dato che le sue gambe  non arrivavano a piegarsi, il sedile davanti doveva essere lasciato ulteriormente in avanti, diventando scomodo anche per tracciati brevi. Ora con un seggiolino gruppo 2/3 il problema si è risolto perché riuscendo a piegare le sue gambine, la profondità necessaria si è sensibilmente ridotta. Concludendo, bagagliaio top, invece per lo spazio posteriore deve essere valutato con grande attenzione l'acquisto dei seggiolini, e comunque lo spazio non è sicuramente abbondante, con due bambini potrebbe essere un problema. Io al tuo posto valuterei la categoria superiore, l'octavia se ha un costo superiore ma con due bambini avere lo spazio sufficiente è fondamentale.
PS: congratulazioni e in bocca al lupo!  ;)

Re:Fabia Combi - dimensioni bagagliaio

Risposta n. 21

Ciao, a fine 2016 ho acquistato il combi sostituendo il vecchio golf IV a metano che andava come un fuso perché eravamo in attesa del nostro bimbo. Scelta fatta per le generose dimensioni del bagagliaio e il costo del mezzo. Non avevo invece valutato la profondità dei sedili posteriori, già con l'ovetto il sedile anteriore dx doveva essere spostato abbastanza in avanti. quando siamo passati al seggiolino gruppo 1 la situazione è peggiorata ulteriormente, dato che le sue gambe  non arrivavano a piegarsi, il sedile davanti doveva essere lasciato ulteriormente in avanti, diventando scomodo anche per tracciati brevi. Ora con un seggiolino gruppo 2/3 il problema si è risolto perché riuscendo a piegare le sue gambine, la profondità necessaria si è sensibilmente ridotta. Concludendo, bagagliaio top, invece per lo spazio posteriore deve essere valutato con grande attenzione l'acquisto dei seggiolini, e comunque lo spazio non è sicuramente abbondante, con due bambini potrebbe essere un problema. Io al tuo posto valuterei la categoria superiore, l'octavia se ha un costo superiore ma con due bambini avere lo spazio sufficiente è fondamentale.
PS: congratulazioni e in bocca al lupo!  ;)
Esatto!
E' proprio il problema che segnalavo.
Oggigiorno, fra seggiolini ed orpelli vari per norme di sicurezza, si finisce per consumare una quantità incredibile di spazio interno.
Bisogna considerare che si avrà a che fare coi seggiolini fino all'età di 12 anni del marmocchio (e sua altezza di almeno 150 cm).
I rialzi erano una buona soluzione di compromesso, ma di fatto sono finiti fuori norma