Passa al contenuto principale

motore  Topic: Test su Skoda Fsbia 3 (Letto 1159 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Test su Skoda Fsbia 3

Ciao a tutti,
Stasera ho fatto un test con obd eleven a seguito di un messaggio apparso sul dot centrale ovvero: " anomalia start and stop".

È qualcosa di grave, deve andare in officina?, sopratutto se ci deve andare, va bene dire che ho fatto il test von obd eleven?come a funzionamento non ho notato nulla fi strano, sopratutto ha fatto l'ispezione giovedì scorso, e loro non mi hanno detto nulla di anomalie.

Grazie mille

Re:Test su Skoda Fsbia 3

Risposta n. 1
C'è qualcosa che non torna, mi sembra ci siano fin troppi errori e molto sparsi...
Se sei ancora in garanzia dalla vedere.
Se non hai cancellato nulla puoi anche non dire nulla della scansione

Re:Test su Skoda Fsbia 3

Risposta n. 2
Sempre che gli errori non siano imputabili a modifiche fatte con lo stesso obd Eleven.

Re:Test su Skoda Fsbia 3

Risposta n. 3
Quwllo che non capisco è perdita di colpi cilindro 4

Re:Test su Skoda Fsbia 3

Risposta n. 4
Sono mancate accensioni che possono dipendere dalla candela (sporca/danneggiata) o dalla dispersione del cavo che porta corrente (quindi non si genera una scintilla). Potrebbe anche essere un problema di carburazione, magari l'iniettore che non funziona bene, ma non so se avrebbe un suo errore specifico o meno.
Io segnalerei al service l'errore che ti aveva mostrato l'auto e chiederei una scansione con diagnostica loro per vedere se risultano quelli o anche altri errori.

Ma l'app se clicchi sull'errore non da ulteriori informazioni?

In effetti @willy1971 ha ragione a chiederti se per caso hai fatto attivazioni con OBD Eleven, soprattutto quelle "preconfezionate".

Ultimo consiglio che mi viene in mente, visto alcuni errori così diversi... La batteria dell'auto com'è messa? finora, quando gli errori e i funzionamenti strani erano così sparsi, ho spesso trovato la causa nella batteria che mi stava lasciando a piedi...

Re:Test su Skoda Fsbia 3

Risposta n. 5
Sono mancate accensioni che possono dipendere dalla candela (sporca/danneggiata) o dalla dispersione del cavo che porta corrente (quindi non si genera una scintilla). Potrebbe anche essere un problema di carburazione, magari l'iniettore che non funziona bene, ma non so se avrebbe un suo errore specifico o meno.
Io segnalerei al service l'errore che ti aveva mostrato l'auto e chiederei una scansione con diagnostica loro per vedere se risultano quelli o anche altri errori.

Ma l'app se clicchi sull'errore non da ulteriori informazioni?

In effetti @willy1971 ha ragione a chiederti se per caso hai fatto attivazioni con OBD Eleven, soprattutto quelle "preconfezionate".

Ultimo consiglio che mi viene in mente, visto alcuni errori così diversi... La batteria dell'auto com'è messa? finora, quando gli errori e i funzionamenti strani erano così sparsi, ho spesso trovato la causa nella batteria che mi stava lasciando a piedi...

Unica modifica che ho fatto è il chek strumenti e il cronometro, ma come è possibile che all'ispezione dei 60000  km fatta giovedì scorso mi hanno detto che era tutto a posto a sto punto mi viene da pensare anche che le candele che hanno sostituito siano difettose,
Allora seguo il vostro consiglio oggi chiamo l'officina e chiedo un appuntamento er fsrgli fare un check, per ditgli che l'auto ha il problema al cilindro 4 come è meglio che dico?

Grazie mille

Re:Test su Skoda Fsbia 3

Risposta n. 6
Unica modifica che ho fatto è il chek strumenti e il cronometro, ma come è possibile che all'ispezione dei 60000  km fatta giovedì scorso mi hanno detto che era tutto a posto a sto punto mi viene da pensare anche che le candele che hanno sostituito siano difettose,
Allora seguo il vostro consiglio oggi chiamo l'officina e chiedo un appuntamento er fsrgli fare un check, per ditgli che l'auto ha il problema al cilindro 4 come è meglio che dico?

Grazie mille

Se gli dici che hai un problema al cilindro 4, ti chiederanno, come minimo, dove l'hai letto visto che a orecchio non credo tu riesca ad indovinare una diagnosi così precisa.

Re:Test su Skoda Fsbia 3

Risposta n. 7
Ora ho provato a tenere accesa l'auto al minimo, e non era regolare, ad orecchio si sentiva che di poco saliva e scendeva di giri


Re:Test su Skoda Fsbia 3

Risposta n. 8
l'errore "anomalia Start & Stop" te lo da ancora?
io partirei segnalando quello.
Poi vedi cosa ti dicono...

Re:Test su Skoda Fsbia 3

Risposta n. 9
Ora ho provato a tenere accesa l'auto al minimo, e non era regolare, ad orecchio si sentiva che di poco saliva e scendeva di giri



Molto probabilmente è questione di candela.

Due settimane fa, ho avuto anch'io un problema con una candela causata da benzina sporca. Appena accendevo l'auto mi dava l'errore di anomalia start/stop come da te segnalato e, guidandola per strada appena richiedevo più potenza mi si accendeva la spia motore + EPC, per altro avendola con cambio automatico, anche quest'ultimo impazziva. Ho dovuto chiamare il il soccorso stradale per portarla al service, in quanto distante 50 km da casa ed era abbastanza difficile arrivarci in quelle condizioni.