Passa al contenuto principale

ruote  Topic: Ruotino di scorta (Letto 3168 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Ruotino di scorta

Ciao a tutti,

ho acquistato Fabia Twin Color 1.0 lo scorso luglio .
Non essendo dotata di ruotino di scorta volevo acquistarlo ma ho qualche dubbio :
- quali sono le dimensioni ufficiali, ho visto sul libretto ma non si capisce molto
- posso acquistare un modello compatibile per risparmiare ? ho visto che quello ufficiale è molto costoso .
- Volendo acquistare una ruota di dimensioni normali, non riesco ad inserirle nella parte sottostante del portabagagli, giusto ?


grazie 1000 !

Re:Ruotino di scorta

Risposta n. 1
Per il routino non ricordo le misure. Cerco a poi aggiorno.

La ruota di scorta di dimensioni normali non credo ci stia sotto il bagagliaio ma non ne sono sicuro.
Al massimo ci starà un 15".

Re:Ruotino di scorta

Risposta n. 2
Quindi una alternativa al ruotino di scorta potrebbe essere una ruota più piccola ma compatibile che ci stia nel bagagliaio ?
Ad esempio sul libretto, se ho inteso bene, la ruota più piccola ammessa è 175/70 R14 84T  (A1) .

Help! ci sto capendo poco...

GRAZIE !

Re:Ruotino di scorta

Risposta n. 3
Quindi una alternativa al ruotino di scorta potrebbe essere una ruota più piccola ma compatibile che ci stia nel bagagliaio ?
Ad esempio sul libretto, se ho inteso bene, la ruota più piccola ammessa è 175/70 R14 84T  (A1) .

Help! ci sto capendo poco...

GRAZIE !

io direi la piu simile possibile alle altre quattro compatibilmente con le dimensioni del vano.
Se poi riesci a metterne una uguale meglio ancora.
Prendila di recupero da un autodemolitore che con due soldi stai tranquillo (anche la vaschetta cpn gli attrezzi e il cric).

Re:Ruotino di scorta

Risposta n. 4
Il crick non c'è hahahahahahahahah @willy1971

Se la ordini senza ruoino, hai solamente il compressore  con il kit ripara gomme......hahahahahah

Bisogna limitare il peso  (dance)

Re:Ruotino di scorta

Risposta n. 5
Il crick non c'è hahahahahahahahah @willy1971

Se la ordini senza ruoino, hai solamente il compressore  con il kit ripara gomme......hahahahahah

Bisogna limitare il peso  (dance)


Lo so, anche la fabia di mia moglie era così.
Per questo dicevo di procurarsi ruota e vaschetta con attrezzi e cric da un demolitore.

Re:Ruotino di scorta

Risposta n. 6
La mia credo abbia una 195/60 15 come ruota di scorta...

Mi vengono i dubbi, se mi ricordo domani ci guardo  ;)


Re:Ruotino di scorta

Risposta n. 8
@Guido qui siamo tra le Fabia  (martello)

E come volevasi dimostrare ho detto una castroneria  (schiaffo)
Però rimedio con la foto  ;)


Re:Ruotino di scorta

Risposta n. 10
Ciao

Ricapitolo per essere sicuro di aver capito bene :-)
 Su fabia3 posso usare una gomma  185/60 R15  al posto del ruotino di scorta ed allogiarla senza problemi nel vano inferiore del portabagagli senza rubare spazio?

Grazie 1000!

Re:Ruotino di scorta

Risposta n. 11
Nella mia ci sta  (good)

Re:Ruotino di scorta

Risposta n. 12
Si perché io lho presa come me optional allo stesso prezzo del ruotino...

Re:Ruotino di scorta

Risposta n. 13
Io ho acquistato ruota di scorta direttamente all'ordine. Me l'hanno data da 14 pollici mentre le gomme sono da 16. Ma sul catalogo era comunque già specificato che la ruota di scorta per i cerchi da 16/17 non era disponibile

Re:Ruotino di scorta

Risposta n. 14
una ruota da 14"? mi sembra molto piccola...
io proverei subito a montarla all'anteriore, perchè non vorrei che avessi dei grossi problemi con le pinze freno...
io ho una rapid, che ha circa lo stesso impianto frenante e già con il cerchio in acciaio da 15" ho pochissimo spazio tra la pinza e il cerchio