Passa al contenuto principale

Topic: Affidabilità 1.0 MPI (Letto 6352 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Affidabilità 1.0 MPI

Buongiorno a tutti,

siamo in procinto di acquistare una fabia come auto per mia moglie, vista la poca percorrenza annua (meno di 10.000km) e per il prezzo siamo orientati sul 1.0 MPI. E' un motore affidabile o ha dei problemi? Utilizzando la funzione cerca del Forum ho letto di problemi di rumorosità del cambio. L'alternativa sarebbe il 1.4 tdi 90cv in quanto se ne trovano tante semestrali ad ottimi prezzi però vista la poca percorrenza e soprattutto le tratte molto brevi non crediamo che abbia molto senso orientarsi sul diesel. E' nostra intenzione tenerla almeno 10 anni (quindi raggiungere almeno 100.000 km). Delle prestazioni non ci interessa nulla in quanto abitiamo in pianura e non dobbiamo trasportare carichi pesanti.

Grazie a tutti, buona giornata.
Umberto

Re:Affidabilità 1.0 MPI

Risposta n. 1
Vai di mille e ti togli il pensiero! (good)

Re:Affidabilità 1.0 MPI

Risposta n. 2
vai di benza!
e magari chiedi a @Widder81 di farti provare quella di sua moglie (good)

Re:Affidabilità 1.0 MPI

Risposta n. 3
Ciao @superbiggo  (ciaociao)

Confermo, vai di mille  (good)
Io però per fortuna ho trovato il TSI  (sbav)

Re:Affidabilità 1.0 MPI

Risposta n. 4
vai di mille tranquillo....

Re:Affidabilità 1.0 MPI

Risposta n. 5
Vai di mille, mia moglia ha la versione da 75cv, (lascia stare il 60) e funziona benissimo, zero problemi al momento e quasi 18 mila km in un anno e mezzo.

Consumi attestati sui 19.4 km/l n uso cittadino... una vera goduria quel motore.

Anche in autostrada durante un viaggio di 500km non da nessun problema, in montagna la piccola cilindrata ti obbliga a viaggiare con marcia sempre in tiro e su di giri, altrimenti un po tende a sedersi.

Con quella percorrenza vai di benzina.

Io ho il 1.4 tdi da 90 cv con il DSG ma faccio circa 20k km annui se non di piu...

Re:Affidabilità 1.0 MPI

Risposta n. 6
Io ho la 1000  60 cv e va benissimo, più che sufficienti i 60 cv, non è lenta per nulla

Re:Affidabilità 1.0 MPI

Risposta n. 7
Grazie mille a tutti, abbiamo deciso di posticipare l'acquisto di 2 anni  :))  :))  :))  visto che la corsa del 2005 va ancora benissimo per essere venduta  (rock)

Re:Affidabilità 1.0 MPI

Risposta n. 8
Beh, se la Corsa non ha problemi nè di meccanica, nè di interni (scricchiolii in abbondanza, sedili consumati, parti in plastica che si staccano, ecc...) non vedo perchè dovresti cambiarla se non per puro sfizio...

Re:Affidabilità 1.0 MPI

Risposta n. 9
confermate che il 1000 benzina 3 cilindri HA VALVOLE AUTOREGISTRANTI e CATENA DI DISTRIBUZIONE ?
Le valvole autoregistranti sono un particolare fondamentale nella scelta successiva di installare il GPL .
ora cerco  se c'e' gia' un topic  riguardo al GPL .ciao

Re:Affidabilità 1.0 MPI

Risposta n. 10
Se mi permetti una considerazione del tutto personale, non trovo molto sensato prendere un motore così piccolo per convertirlo a GPL. Anzitutto perché è già parco di suo, inoltre mettere mano ad un motore per una trasformazione è sempre un rischio. Se ci metti, poi, che le sedi valvole di un motore progettato per andare a benzina non sono adatte a sopportare l'utilizzo di GPL/metano per tanti km, hai un quadro piuttosto completo della mia contrarietà all'evenienza da te proposta.
Piuttosto, prenditi una G-TEC. Inizi a risparmiare da subito, senza dover attendere la fine della garanzia, hai un motore nato appositamente per funzionare a metano e, alla fine, ti costa uguale. L'unico limite (ma non sarebbe diverso, rispetto ad un'auto a GPL) è la ridotta autonomia.
Poi, ovviamente, ognuno è libero di decidere autonomamente. Io non lo farei...

Re:Affidabilità 1.0 MPI

Risposta n. 11
beì le gteck metano costano un po'. Mi serve una macchina guidabile da neopatentati cosi' fra 8-10 mesi  la faccio imparare a mia figlia senza avere un valore alto sotto il kulo. in piu' con 5 euri gira !

Re:Affidabilità 1.0 MPI

Risposta n. 12
Piu che a gasare un'auto non pensata e predisposta, valuterei una up o una citigo a metano.. Se troppo piccola valuterei altre vetture al di fuori di skoda,  gia pensate per GPL o metano..
Una volta sola nella moa vita ho fatto l'errore di gasare un' auto.. Mai piu.. Era piu il tempo che stava in officina che quella che usavo.. E non avevo risparmiato ne sull'impianto e ne sull'installatore..

Re:Affidabilità 1.0 MPI

Risposta n. 13
Piu che a gasare un'auto non pemsata e predisposta, valuterei una up o una citigo a metano.. Non rischi di far danni, è studiato apposta, i materiali sono stati usati apposta per il calore generato dal metano..
(quoto)  (quoto)

sarà anche più piccola, ma almeno è nata e progettata per questo uso.

e poi darai in mano ad una neopatentata minor valore ma cmq sicurezza

Re:Affidabilità 1.0 MPI

Risposta n. 14
Di auto di varie stazze, marche, prezzi, già dotate di impianti a GPL o metano ce ne sono non poche in non pochi gruppi. Presi la G-TEC perché funzionale alle mie esigenze, non certo per il marchio in sé, se c'è di meglio fuori da Skoda non vedo perché non considerarlo