Passa al contenuto principale

Topic: Finalmente è arrivata Fabietta!!! (Letto 1473 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Finalmente è arrivata Fabietta!!!

 (welcome)
E' arrivata questa settimana Fabietta, la seconda Skoda di casa...
Bellissima.... 1.2 TSI twin color, blue race con tetto nero...

Prime considerazioni: beve un bel po'.... la turbina entra bruscamente... si appanna... per usare il navi devo collegare lo smartphone col cavetto...

Ora gli devo mettere i battitacco ed il fascione sul paraurti post per evitare righe da carico bagagli... Poi avevo preso anche il bordino in gomma blu da applicare ai cerchi ma non mi convince...

Re:Finalmente è arrivata Fabietta!!!

Risposta n. 1
Cosa intendi con "beve un bel po'"?

Re:Finalmente è arrivata Fabietta!!!

Risposta n. 2
Io l'ho ritirata ieri. Dopo 120 km mi indica 16 erotti al litro. Tu come sei messo?

Re:Finalmente è arrivata Fabietta!!!

Risposta n. 3
considera che il motore ê nuovo cosi come tutta la meccanica. si deve assestare il tutto.

turbina che entra brusca?? ho provato quella di mia sorella e non mi sembra cosi brusca.

16km al litro da nuova non sembra malaccio, che tragitti fai? quanto l'hai tirata?

nn farti paranoie da subito. trattala bene e vedrai che ti dara soddisfaziini quel motorino.

Re:Finalmente è arrivata Fabietta!!!

Risposta n. 4
Io l'ho ritirata ieri. Dopo 120 km mi indica 16 erotti al litro. Tu come sei messo?
son messo come te ma con una media di 50 km/h.... Sono abituato alla sorella maggiore che fa i 20/22 km/l in città...
Il motore passa dal "sto dormendo" al è "pronto il caffè" in pochissimo tempo... Nel senso che o schiacci tutto il pedale e poi lo molli appena inizia a spingere troppo oppure è ferma.... non è molto modulare il motore.... Magari poi sono io che sono abituato al 1.6 tdi....Ottimo motore....

Re:Finalmente è arrivata Fabietta!!!

Risposta n. 5
son messo come te ma con una media di 50 km/h.... Sono abituato alla sorella maggiore che fa i 20/22 km/l in città...
Il motore passa dal "sto dormendo" al è "pronto il caffè" in pochissimo tempo... Nel senso che o schiacci tutto il pedale e poi lo molli appena inizia a spingere troppo oppure è ferma.... non è molto modulare il motore.... Magari poi sono io che sono abituato al 1.6 tdi....Ottimo motore....
Intendevo che ho fatto 120 km fino ad ora e la media è 16 km/l. Voglio vedere come va lunedì ad andare al lavoro così da fare un paragone con l'auto precedente.
Per l'accelerazione a me spinge subito. Non sono mai arrivato a schiacciare completamente, parte subito bene.

Re:Finalmente è arrivata Fabietta!!!

Risposta n. 6
Devi un po imparare ad usare l'acceleratore secondo me.. Col passare dei km lo saprai dosare per bene, e vedrai che i consumi caleranno molto..

Re:Finalmente è arrivata Fabietta!!!

Risposta n. 7
può essere anche perchè io sono abituato con la Octavia 1.6 tdi...

Re:Finalmente è arrivata Fabietta!!!

Risposta n. 8
Te lo posso assicurare . Bisogna imparare a guidarla per farla bere il giusto..
Oggi ho rifatto il pieno, 85% urbano 10% autostra e 5% extraurbano..
Alla pompa ho fatto i 6.3 lt/100 km.. Sta calando sempre di piu.. E questo non puo che farmi piacere..
Vedrao che anche per te sarà cosi..
Ho notato che pelando bene l'acceleratore, si fa entrare in maniera graduale la turbina, spinge bene e consuma poco