Passa al contenuto principale

Topic: INFORMAZIONI FABIA 1.2 TSI  (Letto 1169 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

INFORMAZIONI FABIA 1.2 TSI

Buongiorno a tutti, dopo aver fatto le dovute presentazioni, ho deciso di aprire un topic in questo gruppo.
Sono in procinto di cambiare auto e come alcuni avranno già letto, scendo da una 147 1.9 JTDm 120 a causa dei blocchi dei diesel sempre più frequenti a Torino.  (schiaffo)
Sono molto interessato alla FABIA hatchback 1.2 TSI.
Quindi vorrei sapere da chi già la possiede, le proprie opinioni in merito a qualità, spazio e consumi.
Premetto che l' utilizzo è al 90% in città, il resto lo faccio in montagna o collina torinese per svago e 2000 km all' anno di autostrada per andare in puglia d' estate.
Attualmente con la 147, in città stando molto ma molto attento riesco a fare circa 11/12 km/l, quando sono fuori riesco a stare sui 14/15 ( e purtroppo non ho il cruise control). Come media generale il computer di bordo mi indica 12,7 km/l.
Altra cosa importante, ho fatto il preventivo in concessionaria e mi hanno fatto 13.500 finito ( senza permuta) per una twincolor design edition bianca con tetto nero con i seguenti optional: sensori di parcheggio anteriori, freni a disco posteriori, bracciolo anteriore. Grazie in anticipo a tutti coloro che avranno voglia di rispondermi!


Re:INFORMAZIONI FABIA 1.2 TSI

Risposta n. 1
Ciao, io ho da un mese la Fabia 1.2 TSI. La utilizzo soprattutto su strade extraurbane e poco in città. Posso dirti che in media mi fa 17 km al litro, in città mi scende intorno ai 15. Mentre in tangenziale, un paio di giorni fa, con Cruise control a 90 orari, mi dava media di 21.7 km/litro. Ora ho all'attivo 900 km generali ma sono molto soddisfatto. Dicono che il motore nei primi 1500/2000 km debba assestarsi e prendere i suoi "giochi" meccanici, poi dovrebbe rendere prestazionalmente di più e consumare meno. Te la consiglio pienamente come auto 👍

Re:INFORMAZIONI FABIA 1.2 TSI

Risposta n. 2
Ottimo, già mantenere i 15 in città sarebbe tanta roba per me a Torino! (rock)  Aspetto che la tua si "sleghi" per avere nuove info! E complimenti, a vedere dalla tua foto profilo, la Fabia sarebbe identica a quella che mi prenderei! Per il prezzo d' acquisto che mi dici? Ti sembra giusto o pensi ci sia ancora margine di trattativa? ( 13.500 finito). Grazie ancora!

Ciao, io ho da un mese la Fabia 1.2 TSI. La utilizzo soprattutto su strade extraurbane e poco in città. Posso dirti che in media mi fa 17 km al litro, in città mi scende intorno ai 15. Mentre in tangenziale, un paio di giorni fa, con Cruise control a 90 orari, mi dava media di 21.7 km/litro. Ora ho all'attivo 900 km generali ma sono molto soddisfatto. Dicono che il motore nei primi 1500/2000 km debba assestarsi e prendere i suoi "giochi" meccanici, poi dovrebbe rendere prestazionalmente di più e consumare meno. Te la consiglio pienamente come auto 👍

Re:INFORMAZIONI FABIA 1.2 TSI

Risposta n. 3
si, uguale alla tua. Come optional ho aggiunto alzacristalli posteriori elettrici, freni a disco posteriori, ruota di scorta e clima automatico. Secondo me è già un ottimo prezzo, io me ne sono uscito con 13 mila con permuta, quindi direi che puoi stare contento. Certo, puoi sempre provare a tirare un po' il prezzo. Senti anche qualche altro parare oltre al mio per stare più tranquillo.