Passa al contenuto principale

Topic: Consigli auto nuova (Letto 1223 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Consigli auto nuova

Salve ragazzi! Ormai la mia fabia è prossima all'arrivo sulle strade (domani la ritirero'), se possibile gradivo qualche consiglio per farla rendere al meglio, sopratutto all'inizio. Premetto che è la prima auto nuova che prendo, finora ho avuto solo una diesel usata, mentre la fabia è la benzina 1.2 90 cv!
Ogni consiglio sarà apprezzato, grazie

Re:Consigli auto nuova

Risposta n. 1
Salve ragazzi! Ormai la mia fabia è prossima all'arrivo sulle strade (domani la ritirero'), se possibile gradivo qualche consiglio per farla rendere al meglio, sopratutto all'inizio. Premetto che è la prima auto nuova che prendo, finora ho avuto solo una diesel usata, mentre la fabia è la benzina 1.2 90 cv!
Ogni consiglio sarà apprezzato, grazie

Perdonami, ma cosa intendi per farla rendere al meglio?


Re:Consigli auto nuova

Risposta n. 2
bella , non tirare a freddo il motore e non portarla a limitatore x troppo tempo per il resto goditela  (good)

Re:Consigli auto nuova

Risposta n. 3
Perdonami, ma cosa intendi per farla rendere al meglio?



Cerco di spiegarmi meglio.
Essendo la mia prima auto NUOVA, avrei gradito qualche consiglio su accorgimenti da tenere per farla rendere al meglio a livello di prestazione e farla usurare il giusto.
La prima auto che ho avuto nella vita era la classica da neo patentato acquistata con già ento mila km.. Ed era diesel.

Re:Consigli auto nuova

Risposta n. 4
non tirare a freddo il motore e non portarla a limitatore x troppo tempo per il resto goditela  (good)

questo è il miglior consiglio!
aspetta che acqua e olio siano in temperatura e poi divertiti. Se proprio voi (io sono di quella "scuola" lì) per i primi 1000-1500 km tienila "allegra", senza chiedere al motore le prestazioni massime, ma nemmeno senza tenerlo sempre già di giri (cosa che l'indicatore del cambio marcia tende a farti fare).
Poi appena puoi qualche "corsetta" in autostrada e vedrai che si slega bene
(N.B. il mio non è un invito a infrangere i limiti di velocità (good) )