Passa al contenuto principale

motore  Topic: Consumi 1.2 TSI in salita  (Letto 3078 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Consumi 1.2 TSI in salita

Buongiorno a tutti! Sono in procinto di prendere la fabia versione montecarlo.  Il venditore dopo avergli detto che farò al massimo 15000 km annui ci ha consigliato il 1.2 TSI. Io per andare al lavoro faccio precisamente 28 km. Però parto da ca. 220 mt di quota e arrivo arrivo ca. 700. faccio dunque 7/8 km fu salita e il resto su una tangenziale un po' a gobbe. Ho letto che sia il benzina che il diesel hanno bassi consumi, ma vorrei arrivo punto capire se mi coviene davvero il benzina e non il diesel. Poi l'auto verrà usata anche dal mio compagno per andare al lavoro una tantum ( 30 km di tangenziale andare e idem al ritorno). Chiedo a voi un consiglio, visto che ho sempre guidato solo turbo diesel e di turbo benzina non so nulla. Grazia a chi mi saprà aiutare e buona giornata!

Re:Consumi 1.2 TSI in salita

Risposta n. 1
Io ho optato per la Fabia 1.0 75 cv per mia madre e lei percorre circa 8/10 mila km/anno se va bene.
Fossi in te opterei per un diesel, molto più fruibile!
Ovviamente dovresti farti un conto di quanti km percorri annualmente.

Re:Consumi 1.2 TSI in salita

Risposta n. 2
Innanzitutto un applauso al venditore che ti ha consigliato il benzina, una cosa rarissima.
Io penso che sia la scelta migliore per il chilometraggio da te indicato e penso anche per il tipo di tragitto. Attendi però altri commenti da utenti più esperti di me che sapranno consigliarti meglio dandoti anche motivazioni tecniche

Re:Consumi 1.2 TSI in salita

Risposta n. 3
Anche alla citroën mi avevamo consigliato il 1.0 turbo benzina per via del kilometraggio annuo basso, ma il mio dubbio restano sempre i consumi in salita... ho cercato online e non ho avuto risposte

Re:Consumi 1.2 TSI in salita

Risposta n. 4
è difficile dirti quanto possa consumare in salita... già è difficile fornire un dato univoco per la pianura (doh)
sul discorso diesel il problema è la gestione del filtro antiparticolato.
è vero che con le distanze che percorri riesci comunque a scaldare l'auto ed eventualmente, ma rischi che per completare una rigenerazione ti tocca interromperla diverse volte e ad ogni riaccensione la centralina brucerà più gasolio per cercare di scaldare in fretta motore e filtro e finire il ciclo.

se viaggi spesso da sola o al massimo in due, sinceramente, lascerei un pò da parte il gasolio.
questi nuovi turbobenzina hanno una bella coppia anche da basso (a differenza dei vecchi turbo o degli aspirati)

e poi (permettimi la battuta (birra) per risparmiare c'è il ritorno in discesa!!!! (martello) :)) :))

Re:Consumi 1.2 TSI in salita

Risposta n. 5
E si è vero c'è sempre la discesa! 😀 dunque il fap darebbe noie? Il mio ragazzo sulla sua impreza diesel ha smattato con sto fap e alla fine l'ha fatto rimuovere ( auto del 2010). Bisogna dire che spesso mi capita di fare anche tratti molto brevi...il mio dubbio sul diesel era anche quello... dunque consigliate il TSI? Ce da dire che costa anche meno all'acquisto il benzina

Re:Consumi 1.2 TSI in salita

Risposta n. 6
Con una percorrenza del genere, vai di TSI e non hai problemi.... come ti hanno detto se fai la salita.....dopo hai la discesa al rientro e pareggi i conti....

Non farti paranoie sui consumi in salita, il TSI é un gran motore...

Re:Consumi 1.2 TSI in salita

Risposta n. 7
Alla fine abbiamo optato per il diesel,  abbiamo girato tre concessionari facendoci abbassare il prezzo di un bel po'!  Un concessionario ci ha proposto assieme al finanziamento l'assicurazione con groupama e con sto Gap valore a nuovo : secondo il venditore ( multimarca )fino a fine finanziamento se l'auto viene distrutta ,rubata incidentata ecc, ci ridanno il valore finanziato non tenendo conto di alcuna svalutazione. Ma in skoda poi ci hanno detto che è una cosa un po' impossibile.  Sapete aiutarmi?

Re:Consumi 1.2 TSI in salita

Risposta n. 8
non conosco l'assicurazione Groupama a cui ha fatto riferimento.
per la GAP ho trovato alcuni fogli informativi sul sito VW Financial Service, ma di valore a nuovo non se ne parla.
Fascilo Assicurazione GAP
ma non so se sia esattamente lo stesso di cui parla il multimarca.
io mi farei consegnare qualche foglio informativo o simili

Per quanto ne so io di assicurazioni VW/Skoda su furto/incendio con valore a nuovo ci sono le "first Trip" "business tour" "Club voyage" (sito) che lo prevedono per i primi 12 mesi di copertura, attivandoli entro 12 mesi dall'acquisto dell'auto. Ma non mi pare che l'opzione valore a nuovo sia prevista per la Kasko/minikasko.
A suo tempo io aderii alla Business tour per 2 anni (finanziamento di 4) e l'ho rinnovata l'anno scorso (probabilmente lo farò anche quest'anno).

Re:Consumi 1.2 TSI in salita

Risposta n. 9
In skoda mi hanno detto che il valore a nuovo sarebbe mantenuto per un anno... in citroen era sempre con groupama ma era aggiunta la kasko finanziaria  ( presumo che fosse quella a far mantenere il valore a nuovo e non il gap). Sta di fatto che il numero verde della groupama risponde solo per i sinistri e per altre domande rimandano ad una richiesta online alla quale non ho ancora ricevuto risposta...

Re:Consumi 1.2 TSI in salita

Risposta n. 10
Io ho fatto la gap, il valore a nuovo è per un anno.. Difficilmente una qualsiasi assicurazione da valore a nuovo per un periodo che puo essere piu o meno lungo.. Vi dovrebbero dare comunque i fogli illustrativi prima di firmare per il finanziamento, li c'è scritto tutto.

Re:Consumi 1.2 TSI in salita

Risposta n. 11
Si ovviamente prima di firmare qualsiasi cosa leggeremo, solo che volevamo capire prima di firmare in uno dei due concessionari quale convenire fare! Se può interessare il multimarca è Tomasi auto di Guidizzolo e la skoda ufficiale è bonaldi a Bergamo,  saottini a Brescia ( che sarebbero anche più vicini ) non ci ha fatto grandi prezzi...



Re:Consumi 1.2 TSI in salita

Risposta n. 14
Se giri così tanto potresti provare anche a sentire Emiliano....