Passa al contenuto principale

Topic: Ritardo significativo (Letto 3459 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Ritardo significativo

Risposta n. 15
Si hai ragione ma si tratta di auto che il concessionario ha già ordinato, anche per la Panda di mia moglie dal concessionario abbiamo scelto quella che arrivava per prima.  Le KM zero sono auto già immatricolate a nome del concessionario e targate e disponibili in sede, quindi un'altra cosa.

Re:Ritardo significativo

Risposta n. 16
Salve, mi ha appena chiamato il servizio clienti Skoda, e devo dire che sono ancora più arrabbiato di prima e rispondendo a chi sopra mi ha scritto "Cosa c'entra TUTTA la Škoda a.a.s." dico che provenendo da BMW al momento posso essere solo che insoddisfatto di Skoda! (come azienda).
Il servizio clienti mi riferisce che in effetti ci sono ritardi nella produzione della motorizzazione in questione e ad oggi, badate bene 4 mesi dall'ordine, non hanno data certa! Si scusano.
Voglio dire la cosa è assurda non avere una data certa di produzione dopo 4 mesi dall'ordinazione!?!! Sono veramente deluso in quanto trovo inutile mettere a listino un motore che non si sa quando e in che quantità venga prodotto. Mi spiace per i concessionari che devono fare da cuscinetto su queste vicende.

Re:Ritardo significativo

Risposta n. 17
Io al tuo posto annullavo il contratto e cercavo altro magari un km zero oppure pronta consegna

Re:Ritardo significativo

Risposta n. 18
Io al tuo posto annullavo il contratto e cercavo altro magari un km zero oppure pronta consegna
perccato che non può, deve attendere 60gg dalla data indicata come consegna sul contratto altrimenti perde la caparra.... trascorsi i quali ha diritto all'annullamento del contratto e restituzione del doppio della caparra versata.

Re:Ritardo significativo

Risposta n. 19
puoi anche recedere, ma ci rimetti la caparra (prima dei 60gg).
Quale sia il problema in produzione non saprei dirtelo, ma (ruileggendo il tuo primo post) confermo quanto ti scrissi all'inizio: il primo a sbagliare è stato il concessionario, che per venderti una macchina ti ha scritto una data di consegna che già sapeva non avrebbe rispettato (e non sei il primo a cui capita).
Più che annullare tutto, io parlerei chiaramente al concessionario chiedendo che ti vengano incontro con una vettura sostitutiva fino all'arrivo della tua

Re:Ritardo significativo

Risposta n. 20
Non per prendere le difese del concessionario, ma come avevo risposto prima a chi diceva che la colpa non era di Skoda, mentre per me è della Skoda perchè il concessionario carica subitoi l'ordine, perchè prima arriva prima incassa i soldi ..... anche in questo caso non penso sia colpa sua perchè le date (indicative)  che indica nel contratto sono quelle che  Skoda comunica ad i concessiornari. Se poi skoda sballa tutto per problemi suoi il concessionario che centra, sono d'accordo però che alla fine chi si intefaccia con il cliente non è Skoda ma il concressionartio che in quel momento rappresenta Skoda e dovrebbe trovare una soluzione per aiutare il cliente  e non perdere l'ordine.
Mi sorge un dubbio perchè mi pare che questa motorizzazione è utilizzata anche sulla octavia e tante latre auto del gruppo VW, chissa se ci sono ritardi anche li ? Oppure potrebbe esere solo un problema per la versione Sport Line ? Comunque incomincia ad essere preoccupato anche io perchè nel mio caso ( ma l'ordine lo fatto a marzo) il concessioanrio mi ha modificato il numeroi di gg da 90 a 120/150 per la consegna, ma se dopo 4 mesi non si ha una data ..... mi sà che anche per me sarà lunga :-(    ma la mia non è una sport line ed ho un'auto che posso usare sino all'arrivo della nuova.

Re:Ritardo significativo

Risposta n. 21
Citazione
Edit ale_fabia: rimossa parte polemica

Bisogna comunque vedere quanto ha lasciato di caparra.Io avrei annullato.

Re:Ritardo significativo

Risposta n. 22
Mah, io non lo annullerei. E' un po come mettere giù il telefono quando sei in attesa da 10 minuti, e speri che usando un secondo numero la attesa sia minore...; a questo punto l'ordine c'è, il tempo trascorso anche...porterei pazienza....

Re:Ritardo significativo

Risposta n. 23
Nel mio caso è stata chiesta una caparra del 10% .... facendo due conti parliamo di circa € 3.000, se cosi fosse, perderla per trovare un'auto altrove .... non mi sembra una buona idea  (nonso)

Re:Ritardo significativo

Risposta n. 24
più che altro dovresti essere sicuro di trovare una mega offerta in pronta consegna come piace a te, perchè altrimenti rischi di imbarcarti in un nuovo periodo di attesa, che alla fine potrebbe terminare esattamente quando ti arriva quest'auto.
oltre al fatto che così facendo faresti un "regalo" al concessionario, che si ritroverà una bella pronta consegna da vendere anche scontata di 3.000 euro che gli hai lasciato tu... ::)

Re:Ritardo significativo

Risposta n. 25
Mio padre ha appena ordinato un Karoq 1.5 TSI Style con vari optional sabato 6/4 il concessionario ha parlato di consegna per fine luglio/agosto, sicuramente non prima.
Ti saprò dire se ho notizie in corso d'opera di ritardi o anticipi...
Per quanto mi riguarda io ho ordinato un'octavia sw 245 a fine settembre 2018, consegna prevista a fine gennaio 2019, l'arrivo è stato invece per il 12/12/2018.
Misteri della catena di montaggio..........


Re:Ritardo significativo

Risposta n. 27
la data prevista per la consegna è il 30/7, concessionario di Milano

Re:Ritardo significativo

Risposta n. 28
Servizio clienti Skoda che mi aggiorna sullo stato dell'ordine e "in teoria" dovrebbero produrla la settimana prossima di conseguenza arriverà fisicamente a me (sempre salvo imprevisti che non escludo a questo punto) a fine Maggio... Ora mi auguro sia una gran macchina perché onestamente 6 mesi dalla data dell'ordine sono veramente tanti....vedremo....

Re:Ritardo significativo

Risposta n. 29
Si intravede la fine del tunnel