Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Acquisto Fabia Montecarlo (Letto 2950 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Acquisto Fabia Montecarlo

Ciao a tutti.. Ho una Fabia presa nel Dicembre 2007, sempre perfetta mai un problema ho fatto solo tagliandi (133000 KM) che ho deciso di salutare solo perchè mi sono innamorato della MonteCarlo.
Ne ho appena ordinata una rosso corallo con motore diesel da 105 CV, ho però un dubbio, al momento dell'ordine il rivendotore ha scritto sul contratto una Ambition con interni Domino black e poi tra i vari optional che ho richiesto lui ha aggiunto "Pacchetto MonteCarlo".
Ora il mio dubbio è, la devono ordinare così? e poi il Domino Black come interni è per avere il riferimento degli interni Black (dato che quelli rossi, optional, non li ho mai citati) della MonteCarlo? Insomma a lui ho chiesto e mi ha risposto che nel loro sistema devono fare così, ma siamo sicuri che basti aggiungere Pacchetto Montecarlo per averla tutta come deve essere sia di interni (optional di serie) che di esterni e anche per avere l'assetto sportivo?
Grazie a tutti coloro che mi daranno una mano a discutere di questo dubbio. :)

Re:Acquisto Fabia Montecarlo

Risposta n. 1
Io ti posso dare solamente il benvenuto sul forum.....per il resto, passo la palla a Piter che ne ha già una come la tua (futura) montecarlo!

Re:Acquisto Fabia Montecarlo

Risposta n. 2
(quoto) giusmas

Se ti va dacci qualche info in più su di te o la tua auto. Abbiamo due sezioni apposta per questo:

   Presentazioni

   Le auto degli iscritti

(ciaociao)

Re:Acquisto Fabia Montecarlo

Risposta n. 3
 :)) colpa mia skoda! c'era un errore nei code, e ho finito per incasinarmi, c'era qualcosa nel tag "list"  (martello)

allora masdh, a noi!

poco tempo fà ho preso anche io la montecarlo, solo che io non l'ho ordinata ma l'ho presa in pronta consegna quindi per quanto concerne i nomi non saprei dirti nello specifico. nei preventivi e sul libretto stesso io ho sempre visto solo "fabia montecarlo" anche perchè tecnicamente parlando monte carlo è un allestimento, quindi ti dò ragione e mi sembra strana la cosa.. poi io non sono il concessionario quindi non sò darti molte garanzie..
gli interni domino black e black sono differenti (montati su due allestimenti diversi), ma la differenza potrebbe essere solo nel fatto che la montecarlo monta sedili semi avvolgenti che gli altri allestimenti non hanno :)

se non ti senti sicuro prova a tornare in concessinaria e digli che ti sei documentato un pochino e ti sono nati dei dubbi, perdi del tempo e rifate tutto il preventivo da capo in modo che lui capisca bene che vuoi la monte carlo e non qualche pacchetto sportivo del caso..
sulla documentazione che ti ha rilascaito comunque tu hai montecarlo o altre sigle?!

p.s. guarda che di assetto (purtroppo) non ha nulla! è solo figura, quello ci tocca farcelo da noi (tasche vuote)

Re:Acquisto Fabia Montecarlo

Risposta n. 4
Ciao Piter grazie per aver risposto, allora come dicevo nel preventivo lui è partito da un allestimento Ambition per poi aggiungere pacchetto montecarlo che di fatto trasforma qualsiasi Fabia in una Montecarlo poi insieme alla RS sono le uniche che possono avere il tetto nero gli altri allestimenti no al massimo tetto bianco quindi sul contratto ci sta scritto colore rosso-tetto nero e questo gia dovrebbe bastare che si tratti di Montecarlo avrei da capire se insieme al pacchetto la macchina è completa di tutti gli optional di serie che la ambition non ha.
Poi lo so sono tutte uguali le fabia tranne la RS sulla montecarlo cè in piu un kit estetico e interno che la fa fi*a ma riguardo all'assetto lo dicevo solo perche sulla brochur (si scrive così?) ne parlava.

Re:Acquisto Fabia Montecarlo

Risposta n. 5
Ciao Piter grazie per aver risposto, allora come dicevo nel preventivo lui è partito da un allestimento Ambition per poi aggiungere pacchetto montecarlo che di fatto trasforma qualsiasi Fabia in una Montecarlo poi insieme alla RS sono le uniche che possono avere il tetto nero gli altri allestimenti no al massimo tetto bianco quindi sul contratto ci sta scritto colore rosso-tetto nero e questo gia dovrebbe bastare che si tratti di Montecarlo avrei da capire se insieme al pacchetto la macchina è completa di tutti gli optional di serie che la ambition non ha.
Poi lo so sono tutte uguali le fabia tranne la RS sulla montecarlo cè in piu un kit estetico e interno che la fa fi.a ma riguardo all'assetto lo dicevo solo perche sulla brochur (si scrive così?) ne parlava.
di nulla! :) felice di esserti stato d'aiuto!
comunque ti rinnovo l'invito a presentarti nell'apposita sezione :)https://www.skodaclub.it/index.php?board=2.0

Re:Acquisto Fabia Montecarlo

Risposta n. 6
La cosa mi sembra molto strana.....se dici che è partito da un'ambition per poi aggiungerci tetto nero e bla bla bla......non mi sembra abbia fatto la giusta procedura! Se provi ad andare sul sito Skoda, nella sezione per configurarsi l'auto, puoi scegliere indipendentemente sia l'allestimento ambition, quello montecarlo e tutti gli altri! Gli optional relativi all'allestimento da te scelto, devono seguire lo stesso e non aggiungerli uno alla volta! A me pare che ti abbia fatto una Fabia ambition simil-montecarlo! Poi posso sbagliarmi, ma è strano!
Io andrei a fare una prova da un'altra concessionaria!

Re:Acquisto Fabia Montecarlo

Risposta n. 7
Giusman infatti la penso come te, io ho chiesto il rosso come colore e lui ha scritto rosso con tetto nero disponibile solo su fabia montecarlo o RS quindi gia questo è una garanzia poi si ho fatto un salto da un'altro concessionario e ho spiegato la cosa anche a lui e mi ha risposto che in realtà non cambia nulla mi ha fatto vedere il listino ufficiale skoda dove la Montecarlo ha un codice d'ordine "W4B" lo stesso riportato sul configuratore del sito e lo stesso riportato sul codice del mio ordine in concessionaria dove c'è scritto "pacchetto montecarlo-W4B" quindi anche questo dovrebbe essere garanzia. Io però rimango col dubbio che alla fine mi possano mancare degli accessori come ad esempio i vetri scuri o il bracciolo o la pedaliera in acciaio; io l'ordine l'ho gia fatto ma devo rifirmare il contratto per via dell'aumento dell'iva quindi appena mi chiamerà per firmare di nuovo gli chiederò le giuste garanzie.

Re:Acquisto Fabia Montecarlo

Risposta n. 8
Ok, allora! Sicuramente ricapitolerete tutto prima della firma finale e se c'è qualche anomalia (visto che sei ben informato sulle caratteristiche precise dell'auto) te ne accorgerai di sicuro! Buon acquisto, allora!  (applausi)

Re:Acquisto Fabia Montecarlo

Risposta n. 9
masdh, alla fine hai chiarito i tuoi dubbi col concessionario? sai quando ti arriverà la piccolina? :)

Re:Acquisto Fabia Montecarlo

Risposta n. 10
Be diciamo che ho chiarito, mi ha rassicurato che è tutto a posto così la piccola belva arriverà come deve essere poi fraa l'altro ho fatto il preventivo in un'altra concessionaria che mi ha spiegato e fatto vedere sul listino skoda che la montecarlo viene ordinata con codice W4B ma trattasi di allestimento, sul mio contratto c'e scritto:
Modello: SKODA FABIA 1.6 TDI CR AMBITION
Cod. Modello: 542284
Col.:8T1Z ROSSO CORALLO TETTO NERO
Interno: BB DOMINO BLACK

WSF PACCHETTO SAFETY LINE
W4B PACCHETTO MONTECARLO

Quindi ci siamo ora aspettiamo cn impazienza dicembre...

Re:Acquisto Fabia Montecarlo

Risposta n. 11

Be diciamo che ho chiarito, mi ha rassicurato che è tutto a posto così la piccola belva arriverà come deve essere poi fraa l'altro ho fatto il preventivo in un'altra concessionaria che mi ha spiegato e fatto vedere sul listino skoda che la montecarlo viene ordinata con codice W4B ma trattasi di allestimento, sul mio contratto c'e scritto:
Modello: SKODA FABIA 1.6 TDI CR AMBITION
Cod. Modello: 542284
Col.:8T1Z ROSSO CORALLO TETTO NERO
Interno: BB DOMINO BLACK

WSF PACCHETTO SAFETY LINE
W4B PACCHETTO MONTECARLO

Quindi ci siamo ora aspettiamo cn impazienza dicembre...


Hai messo il maxi dot? Comunque pagata cosi com'è quanto?

Re:Acquisto Fabia Montecarlo

Risposta n. 12
Ciao come ho scritto ho messo il pacchetto safetilyne + monit. pressione pneumatici + i 4 altoparlanti posteriori e ovviamente il maxi-dot che oltre che figo lo trovo utilissimo, avendo un'altra fabia dove lo avevo messo non potevo rinunciarci.
Il prezzo finale della macchina è di 12.700 € dandogli dietro la mia Fabia del 2007.

Re:Acquisto Fabia Montecarlo

Risposta n. 13

Ciao come ho scritto ho messo il pacchetto safetilyne + monit. pressione pneumatici + i 4 altoparlanti posteriori e ovviamente il maxi-dot che oltre che figo lo trovo utilissimo, avendo un'altra fabia dove lo avevo messo non potevo rinunciarci.
Il prezzo finale della macchina è di 12.700 € dandogli dietro la mia Fabia del 2007.


Ottimo dai! Quanto te l'hanno valutata?