Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Mi presento (Letto 1831 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Mi presento

Salve a tutto il forum, sono Davide, ho 26anni , abito in provincia di Catania, e sono un infermiere (per mia fortuna lavoro).
Mi sono avvicinato a questo forum in quanto vorrei cambiare auto nei prossimi mesi e vorrei prendere un'auto a metano perchè percorro circa 100km al giorno per andare a lavoro.
L'uscita della Octavia G-TEC mi ha fatto avvicinare a questo marchio "SKODA" che da noi in italia è sempre stato etichettato come auto di serie B (se non C). Ora invece la qualità che ispira questo marchio con le ultime uscite sta davvero cambiando e a vedere Octavia e Rapid vien da pensare che di inferiore hanno ben poco (se poi pensiamo alle auto nostrane, poi).

Comunque mi son dilungato troppo....

Convincetemi a comprare una Octavia G-TEC e ne riparliamo!!!  (birra)
Grazie a tutti!!!

Re:Mi presento

Risposta n. 1
Benvenuto Davide !
Se paragoniamo Skoda ai marchi italiani (escluse le gt e supersportive),da una quindicina di anni sono decisamente le italiane ad essere di serie c rispetto a Skoda come qualita' costruttiva e materiali.
La G-TEC ormai è diventata una superstar visto che tutti la vogliono.
Se leggi nel forum troverai già molte testimonianze .

Re:Mi presento

Risposta n. 2
Ciao Davide! Benvenuto!
(welcome)
Convincerti noi? Sappi che sei già convinto dato che ti sei iscritto!  (rofl)
Scherzi a parte, c'è già parecchio materiale sulle G-TEC, se cerchi troverai tutto quello che ti serve.
Chi l'ha provata, l'ha scelta senza pensarci due volte.
(ciaociao)

@edit: e poi è ancora in promozione fino al 31 dicembre...

Re:Mi presento

Risposta n. 3
Benvenuto anche da parte mia!
La migliore arma per convincerti è un test drive! Prova a sentire se la concessionaria della tua zona ce l'ha da farti provare!
Per il resto, come ti hanno detto gli altri, ci sono diversi Topic dove si parla della G-TEC, potrai farti un'idea!

Re:Mi presento

Risposta n. 4
Ciao Davide, dai coraggio entra anche tu nel mondo dei metanizzati!!!!

A parte gli scherzi, fai tutte le considerazioni e le valutazioni che ritieni opportuno. Quoto i consigli che ti ha dato baldas78 (test-drive + lettura nel forum)

Ad ogni modo... BENVENUTOOOO!  (welcome)

Re:Mi presento

Risposta n. 5
Citazione da: "baldas78"
La migliore arma per convincerti è un test drive! 
(quoto) e benvenuto anche da parte mia!

 

Re:Mi presento

Risposta n. 6
chiedo piccola info...
che voi sappiate il prezzo promozionato della OCTAVIA Wagon G-TEC vale anche sulla berlina (che dovrebbe costare poco meno) perchè mi piace solo in versione berlina.


Re:Mi presento

Risposta n. 7

chiedo piccola info...
che voi sappiate il prezzo promozionato della OCTAVIA Wagon G-TEC vale anche sulla berlina (che dovrebbe costare poco meno) perchè mi piace solo in versione berlina.

E' sulla wagon, ma se ti piace solo la berlina, hai una scusa in più per tirare giù comunque il prezzo!
(ciaociao)

Re:Mi presento

Risposta n. 8
Benvenuto Davide.
Vorrei sottolineare che solo a chi non si è mai interessato di auto (Skoda in particolare) o non ha mai posseduto un auto del costruttore ceco in passato, può pensare che la qualità di Octavia, Superb & co sia migliorata solo ultimamente.
In realtà, non è così. Ho comprato la mia prima Octavia già nel 2000 e, complice anche il fatto che era la versione di punta in quanto ad allestimento (Laurin&Klement), tutto si poteva dire, tranne che fosse fatta male. L'unico "neo" (se vogliamo chiamarlo così) era il poco appeal della carrozzeria rispetto ad altri marchi, specie quelli del Gruppo (perfino Seat aveva un design più accattivante), ma in quanto a finiture e a contenuti, era almeno paragonabile a Golf (ma con lo spazio di una Passat), per la quale si dovevano sborsare almeno 4-5 milioni (di lire) in più, a parità di allestimento.
Ecco, la differenza tra le Skoda di 15 anni fa e quelle odierne sta proprio nella linea più curata e personale, pur se esprime ancor oggi la concretezza e l'essenzialità (nel senso migliore del termine) che da sempre sono tratti distintivi del marchio.
Detto ciò, mi unisco a Baldas nel consigliarti di fare un test-drive e ti segnalo la presenza di diversi sondaggi a cui votare (e qui chiamo in causa l'amico MC per i link).

Buona permanenza e, se permetti, vorrei farti presente che la Octavia G tech è già di tua proprietà, nella tua mente. Devi solo "lasciarti andare" e firmare quel pezzo di carta di nome "Contratto d'acquisto".  (good)

Re:Mi presento

Risposta n. 9
Ciao Davide e benvenuto tra noi!  (welcome)
Corri ad acquistare una bella octavia, vedrai che spettacolo.

Re:Mi presento

Risposta n. 10
Ciao, i sondaggi?
Qualcuno si può fare anche senza avere una Skoda... gli altri li puoi votare lo stesso... tanto la compri....  :)  :)  :)

link all'elenco dei sondaggi
(ciaociao)


Re:Mi presento

Risposta n. 12
Eccomi di ritorno dal conce ho fatto due preventivi per Octavia e Leon a metano (sono le due candidate, lo so sono auto diverse).
Premetto che non avevano Octavia nel salone (arriva prossimo sabato)

Seat Leon 1.4 TGI Style
- Grigio metalizzato Pirenei
- Specchietti richiudibili elettricamente
- Style Plus Pack
TOTALE 20.900

Skoda Octavia G-TEC berlina
- Grigio metalizzato
- Allestimento Executive
- sensori parcheggio posteriori
- specchietti richiudibili elettricamente
TOTALE 21.600

La promozione è valida anche per la berlina che viene 19.750 contro i 19.900 della Wagon

Sabato prossimo torno a vedere l'octavia...però anche la leon è un bel vedere..
Aumentano i dubbi.... (wall!)

Re:Mi presento

Risposta n. 13
Bella anche la Leon, nulla da dire, ma il consiglio è di salire su entrambi e noterai come la spagnola abbia un abitacolo decisamente più povero come qualità dei materiali, rispetto alla ceca.
Quei 1000 euro da qualche parte devono averli risparmiati....

Re:Mi presento

Risposta n. 14
 (quoto) Robi. E poi in realta`, a voler essere fiscali, la differenza e` di 700 euro...