Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Problemi accensione Skoda Fabia (Letto 2839 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Problemi accensione Skoda Fabia

Ho una Skoda Fabia con motore diesel del 2006, e  250.000 km e  fino a poco tempo fa tutto bene....anzi ero contento.
Da poco tempo, circa un anno il motore non va bene....
Non si accende sempre al primo colpo,( ci vogliono più tentativi per riuscire ad accenderla) o se si accende dopo pochi secondi si spegne, e qualche volta si è spenta anche in corsa, a volte resta accesa lampeggiante la spia del preriscaldamento delle candelette, anche se non sempre... poi per un certo tempo va bene ......personalmente ho l'impressione che non arrivi  il carburante...
L'ho portata dal meccanico varie volte ma non ho mai risolto, ho cambiato le candelette, il filtro del gasolio, ho messo il pulitore degli iniettori, ma finora tutto inutile.
Avete qualche consiglio?
Ringrazio chi mi potrà aiutare.....

Re:Problemi accensione Skoda Fabia

Risposta n. 1
Il meccanico ha provato a collegare il tester per eseguire la diagnostica?
Ormai senza quello si va poco lontano.
Quasi certamente nella memoria della centralina è presente l'errore che fa funzionare male il motore

Re:Problemi accensione Skoda Fabia

Risposta n. 2
grazie per la risposta,
credo che il meccanico quasi certamente ha usato il tester,....
effettivamente mi ero dimenticato che dovrebbe restare in memoria il codice di errore......qundi  l'errore non viene segnalato solo quando si presenta il malfunzionamento, come io credevo...non sono pratico di queste cose!!!
ma allora non capisco perché non ha risolto il problema.....anche perché l'ho portata varie volte in officina.....
comunque pensavo di portarla a vedere in una officina della skoda,, magari li sapranno dirmi qualcosa di più

Re:Problemi accensione Skoda Fabia

Risposta n. 3
Non l'ombra il tuo meccanico, ma purtroppo non sempre i meccanici generici hanno tester compatibili con tutte le centraline e/o sanno bene come usarli (a me capito con un generico che non sapeva quale delle 3 opzioni di centralina usare per la mia Fiat. risultato: due modalità non segnavano errore, una lo dava imprecisato)

un giro in un Service ufficiale può facilmente toglierti qualche dubbio ed eventualmente puoi chiedere anche solo la diagnostica (dovrebbe costare sui 30euro)
poi quando ti dicono il problema (ma sopratutto il preventivo) decidi se affidarti a loro, o tornare dal tuo

Re:Problemi accensione Skoda Fabia

Risposta n. 4
Ok grazie per il suggerimento, domani la porto dalla Skoda e spero di sapere qualcosa in più......

Re:Problemi accensione Skoda Fabia

Risposta n. 5
al service mi hanno detto che dovrebbe essere acceso anche un guasto relativo al controllo dell'albero a camme, e quindi quando l'albero non viene controllato dalla centralina (suppongo) per evitare che rovini tutto il motore non si accende la macchina... però comunque  fa qualche giro a vuoto....
..Infine un altro meccanico da cui sono andato in volata mi ha detto che potrebbe essere la marmitta catalitica.....mah....

Re:Problemi accensione Skoda Fabia

Risposta n. 6
Sei andato dai Flli Piombo a Sanda?
Ps.: in realtà hai problemi di avviamento, non di accensione  ;)

Re:Problemi accensione Skoda Fabia

Risposta n. 7
Stesso problema di avviamento anche la mia fabia GPL del 2005 20000 km
Ma poi hai risolto ?
Io ancora no, controllato tutto pompa benzina , cambiato 2 sensori ma niente ! E col tester niente errori !