Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: catena di distribuzione (Letto 23011 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

catena di distribuzione

Buona sera a tutti.
volevo chiedervi se nessuno ha avuto dei problemi con la catena di distribuzione sui motori TSI ? se si , dopo quanti km. e quali sono stati li inteventi. ciao a tutti e grazie

Re:catena di distribuzione

Risposta n. 1
Tantissimi ne hanno avuti e anche molto gravi, però se la tua è successiva alla metà del 2012, dovresti esserne fuori.

Re:catena di distribuzione

Risposta n. 2
ciao .. la mia e marzo 2011 TSI 1.2 86 cv. ora ho 60000 km

Re:catena di distribuzione

Risposta n. 3
che tipo di problemi?

Re:catena di distribuzione

Risposta n. 4
per il momento va bene , fa qualche rumore al accensione . Il concessionario mi dice che se non hanno fatto un ricchiamo sulla mia vettura vuol dire che non ha problemi. Ma sai tra un po scade la garanzia dei 60000 km

Re:catena di distribuzione

Risposta n. 5
Quel rumore all'accensione è una novità, c'è sempre stato o è aumentato col tempo?
Comunque devi stressare la vita in officina, sennò se ne lavano le mani e quando scade la garanzia è troppo tardi. I tagliandi li hai fatti sempre in Skoda? Prima che scada torna da loro e, se insistono che è tutto nella norma, fatti lasciare un documento in cui attestano tale normalità. Purtroppo fai ancora parte dei lotti sfigati, cui hanno provato a porre diversi rimedi, ma con scarsi risultati, però non è che tutti rompano il motore. La soluzione definitiva pare l'abbiano trovata quando hanno cambiato il monoblocco.

Re:catena di distribuzione

Risposta n. 6
Il rumore e sempre uguale, delle volte dura di piu altre di meno. Il concessionario dice che e tutto normale perche l'olio deve mettere in pressione il pistoncino tendi catena e anche le valvole di distribuzione. I tagliandi li ho fatti sempre puntuale in officina skoda.
Alla concessionaria Skoda ho portato a conoscenza di una modifica con un altro tipo di catena di distibuzione. Risposta del concessionario, sono solo fesserie che non devo credere a quello che scrivono in internet. e se ho dei dubbi sulla catena devo lasciare la vettura in officina per due giorni per un controllo natuaralmente la vettura sostitutiva non e gratuita. Ho chiesto se potevano fare il controllo della catena nel momento del tagliando dei 60000 km risposta ... no . che fare?
grazie delle vostre risposte


Re:catena di distribuzione

Risposta n. 8
grazie mille ,
bella rogna sto TSI .
Se sento dei rumori piu forti cambio vettura.
ho avuto una fiat uno 60 1.1 che ho percorso 240000 km senza problemi e una Fiat punto 1.2 60sx che ho percorso 280000 km senza problemi
Grande delusione di affidabilita e concessionarie Skoda

Re:catena di distribuzione

Risposta n. 9
E' purtroppo nato male nella sua prima versione, avessero lasciato la cinghia non ci sarebbero stati problemi. Quanto a consumi e prestazioni è invece un motore eccellente per la categoria. Purtroppo a lasciare basiti è il fatto che Skoda Italia se ne freghi e con lei pure VW Italia, visto che anche lì la situazione è la stessa. In Cina invece le hanno richiamate tutte per sistemarle. >:(

Re:catena di distribuzione

Risposta n. 10
Grazie mille Roby. (welcome)
Forse mi sto preoccupando troppo, che dici? :-\
Ma ho una domanda da fare. Il problema della catena di distribuzione è su tutti motori TSI ?
Perche chiedo questo. la mia vettura  Skoda Fabia 1.2 TSI 86cv. marzo 2011.
ho al attivo quasi 60000 km. e a parte qualche rumorino al inizio va bene, sia per i consumi e anche per le prestazioni del motore grande coppia (driving) . Ho letto dei lettori che hanno avuto problemi con la sostituzione della catena dopo 10000-15000km e anche dopo quella sostituita non hanno durato molto. E una questione della potenza forse? visto che stesso motore lo fanno con 105cv.
Ciao e grazie (welcome)

Re:catena di distribuzione

Risposta n. 11
Non è un  problema di cv, è proprio il motore che ha problemi. Infatti tra 86 e 105 cambia solo la mappatura della centralina, mentre il problema lo da il tendicatena.
E pensare che la catena dovrebbe essere eterna, non come la cinghia :o
C'è chi ha spaccato il motore anche prima dei 10000 km e chi ha avuto problemi molto più in là col chilometraggio. C'è chi ha cambiato anche più kit modificati, avendo sempre problemi. Però la maggior parte vanno bene, intendiamoci, ma la percentuale delle rogne è troppo alta comunque per un gruppo come VW.

Re:catena di distribuzione

Risposta n. 12
Quindi posso ritenermi fortunato.
Il concessionario dice che questo problema era piu diffuso sui modelli TSI 1.2 da 105 cv. e il TSI 1.4 .
in ogni caso venivo avvisato dalla casa madre se la vettura aveva problemi di questo tipo.

Poi ho chiesto informazione dopo quanti km. si deve cambiarla , Risposta....La catena non si cambia .

Penso che sia perche la tratto bene (love), cambiate regolari, mai troppo veloce , (ho preso in passato troppe multe  (stop) meglio stare tranquilli ) Tiratina quando e calda .

Ciao a tutti

Re:catena di distribuzione

Risposta n. 13


mi sembra un po' azzardata come risposta, la maggior parte delle case automobilistiche consigliano almeno il controllo superati i 200.000km. Nulla è eterno...

Re:catena di distribuzione

Risposta n. 14

Quindi posso ritenermi fortunato.
Il concessionario dice che questo problema era piu diffuso sui modelli TSI 1.2 da 105 cv. e il TSI 1.4 .
in ogni caso venivo avvisato dalla casa madre se la vettura aveva problemi di questo tipo.

Poi ho chiesto informazione dopo quanti km. si deve cambiarla , Risposta....La catena non si cambia .

Penso che sia perche la tratto bene (love), cambiate regolari, mai troppo veloce , (ho preso in passato troppe multe  (stop) meglio stare tranquilli ) Tiratina quando e calda .

Ciao a tutti


Ciao,
io ho una Fabia SW 1.2 TSI 86 CV da Aprile 2011.
Appartiene quindi al primo gruppo di motori, quelli più a rischio.
Ho sempre lamentato problemi di rumorosità a freddo fin dal primo tagliando (1 anno - 19.000 KM circa)

Mi hanno sempre rassicurato, sul rumore "normale" per questo tipo di motore.

Da 1 settimana, dopo che portandola per il 3 tagliando (3 anno - 50000 KM), ho insistito poichè il rumore è peggiorato, la macchina è KO... la catena ha saltato dei denti delle pulegge, motore sfasato, valvole piegate e pistone danneggiato.

Anche la mia auto è in garanzia per 4 anni o 60.000 KM, ma di dico solo OCCHIO !
Non puoi sentirti fortunato... purtroppo.... Non abbassare la guardia... anzi !
Pretendi un controllo approfondito !