Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: catena di distribuzione (Letto 22962 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:catena di distribuzione

Risposta n. 15
Quello che dico anche io!
Fatti mettere nero su bianco che è tutto a posto, almeno carta canterà (si spera mai)

Re:catena di distribuzione

Risposta n. 16
Grazie mille per il consiglio.
Cerco il prima possibile di portarla in concessionaria Skoda per un controllo approfondito sulla catena distribuzione.
Volevo chiederti che interventi hanno fatto alla tua Skoda SW ?
Grazie mille
ciao da Andrea

Re:catena di distribuzione

Risposta n. 17

Grazie mille per il consiglio.
Cerco il prima possibile di portarla in concessionaria Skoda per un controllo approfondito sulla catena distribuzione.
Volevo chiederti che interventi hanno fatto alla tua Skoda SW ?
Grazie mille
ciao da Andrea



Per quanto mi riguarda, ad ogni tagliando, ripetevano il check diagnostico, visualizzando eventuali errori registrati sulla centralina.
Il problema è che gli eventi vengono registrati con poco preavviso, almeno nel mio caso...
Il primo evento di errore era sull'albero a camme (probabile sfasaura già in atto).
Tu hai un vantaggio... digli espressamente che conosci il problema della catena lenta.
I service sono informati del difetto e sentendoti preparato non potranno ignorare la segnalazione.


Re:catena di distribuzione

Risposta n. 19
Ciao  a  tutti.
Ho prenotato per il giorno 21/3 un intervento della manutenzione  sulla mia vettura che ha 60 000 km e li ho detto di  questi dubbi sulla catena.

Ho una domanda da farvi, cosa ne pensate se la faccio sostituire? cosa viene cambiato ? ( catena, quida caten, pistoncini tendi catena, vengono cambiati anche li ingranaggi ? )
Esiste una versione modificata della catena?
Quanto puo venirmi a costare un intervento cosi?
Ho fatto caso che quando giro la chiave per mettere in moto la macchina e aspetto qualche istante prima di farla partire, non fa nessun rumore metallico provocato dalla catena o dalle  valvole o altre parti che hanno bisogno della pressione idraulica.
Un mio caro amico mi ha detto che secondo lui e importantissimo la qualita del olio motore con le sue specifiche di viscosità data della casa e il filtro del olio originale.

Mi dispiace per la tua Skoda Fabia SW Emibin 8
spero  che l'abbiano sistemata e che vadi sempre bene.

Grazie a tutti che mi vogliono scrivere
Ciao da Andrea


Re:catena di distribuzione

Risposta n. 20
Ciao a tutti.
Tagliando dei 60000 km fatto costo 420euro oltre ai normali tagliandi che mi costavano 250euro ce da inserire dentro la sostituzione delle candele, sost. olio freni, sost. filtro aria motore.
Riguardo alla catena di distribuzione non hanno detto niente.
Ha detto solo se fosse la sua vettura la sostituzione della catena, guida catena e il pistoncino dendi catena( dice che ce uno solo ) lo farebbe a 130000 km.
Gentilmente mi ha detto, se per caso sento un rumore prolungato dopo la messa in moto, e meglio venire  al concessionario Skoda per verificare e sostituire la catena.
Grande attenzione mi ha detto al tipo del olio motore che quello che vendono loro non e lo stesso di quello che si puo acquistare in un centro commerciale anche se ha la stessa marca e viscosita del olio. e vero questo?

Grazie mille per chi mi risponde e un saluto a tutti ciaooooo

Re:catena di distribuzione

Risposta n. 21

Ciao a tutti.
Tagliando dei 60000 km fatto costo 420euro..........
Grande attenzione mi ha detto [glow=red,2,300]al tipo del olio motore[/glow] che quello che vendono loro non e lo stesso di quello che si puo acquistare in un centro commerciale [glow=red,2,300]anche se ha la stessa marca e viscosita del olio[/glow]. e vero questo?

Grazie mille per chi mi risponde e un saluto a tutti ciaooooo



ha detto bene per quanto riguarda l'attenzione al tipo di olio, le specifiche oggi sono quantomai importanti per far camminare bene i motori delicati che fanno in sto periodo (vale per tutti i marchi)
Ha detto una gran BUGIA nella seconda parte del suo discorso, chi fa l'olio ci mette un'etichetta che rispecchia quel che c'è dentro e non gliene frega nulla se il flacone lo vende il carrefour o il ricambista Skoda; significa che quello che vendono loro è uguale a quello che puoi comprare tu anche dal lattaio se le specifiche riportate in etichetta sono uguali. Occhio ai venditori di fumo e parole arrosto  (rofl)


Re:catena di distribuzione

Risposta n. 23
grazie mille .
era una cosa che pensavo anche io riguardo l'olio.
cosa ne pensi sul discorso di cambiare la catena a 130000 km?
ciao da andrea

Re:catena di distribuzione

Risposta n. 24
In teoria la catena dovrebbe durare moooolto di più: se non sbaglio in BMW la danno per 400000 km.
Ma sul libretto di uso e manutenzione che dicono di fare?

Re:catena di distribuzione

Risposta n. 25
Per farti un altro esempio in Toyota consigliano un controllo ed eventuale sostituzione intorno a 250.000km ;)

Re:catena di distribuzione

Risposta n. 26
Ma mi state dando un consiglio di cambiare vettura ? BMW o TOYOTA . Ma voi avete una SKODA se si a quanti kilometri l'avete cambiata? A parte tutto un mio amico che e un bravissimo meccanico mi ha detto solo che posso solo stare attento che il rumore al accensione non aumenti, cambiare l'olio dopo 15 max 20000 km.con quello prescritto dalla casa e anche il filtro. Non ce una percorenza della catena per sostituirla , sono io che se sento che fa un rumore strano tipo metallico allora e meglio cambiarla. Per il momento che ha sentito il motore ha detto che e meglio di quando era nuovo (dance)
ciao a tutti  (welcome)

Re:catena di distribuzione

Risposta n. 27
No, no: io skodista lo sono da anni e anni e penso di restarlo a lungo e non ti consiglio di cambiare marchio.
Dai retta al meccanico per il consiglio sul rumore: stacci attento che non aumenti e sei a posto.
In casa mia sempre fatto i cambi di olio e filtro a 10000km, così stiamo tranquilli.

Re:catena di distribuzione

Risposta n. 28
giusto una bellisssima vettura tante sodisfazioni nella guida , consumi , prestazioni bella bella bella   (applausi)alla Skoda

Re:catena di distribuzione

Risposta n. 29
Ciao a tutti sono un nuovo iscritto al forum
a breve sarò possessore di una monte carlo 1.2 TSI 86 CV
e vista la discussione sulla catena di distribuzione mi sono un po allarmato
e mi sono recato subito alla concessionaria per avere spiegazioni anche per stare un po tranquillo
mi è stato riferito che in effetti il problema c'era e non solo sulla monte carlo pure sulla yeti
mi è stato spiegato che il problema era sul cedimento delle maglie della catena e nella sostituzione del tendi catena
rassicurandomi che il problema ad oggi è stato risolto
speriamo bene ciao tutti ... (welcome)