Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: catena di distribuzione (Letto 23010 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:catena di distribuzione

Risposta n. 30
Tranquillo Stefano: ti hanno detto la verità. Il problemaera molto grave ed ancor più diffuso non solo in Skoda ma anche in VW e la moria di motori è stata eccessiva, ma la cosa peggiore è che difficilmente la casa riconosceva il danno, specie se la garanzia era scaduta. >:(

Re:catena di distribuzione

Risposta n. 31
ciao Stefano
vai tranquillo e complimenti hai preso una gran bella vettura .  (welcome)

Re:catena di distribuzione

Risposta n. 32
Grazie ragazzi ora farò sonni più tranquilli  ;)
buon fine settimana a tutti  (welcome)

Re:catena di distribuzione

Risposta n. 33
ciao a tutti.
come gia scritto ai post precedenti ho fatto fare il tagliando dei 60 000 km. nella concessionaria Skoda.
Oltre il tagliando normale hanno sostituito il filtro aria motore e le candele e la sostituzione del olio freni (solo nel contenitore dove si trova l'olio dei freni).
Attualmente ho 62 000 km.
Ora arriva la mia domanda.
Quando la macchina gira a 600 g/min il motore gira regolare.
se la porto a 1000 o 1200 g/min il motore non gira regolare (borbotta)
Potreste provare anche voi sulle vostre vetture.
Potrebbe essere che non sia stato regolato bene alla gentralina?
O un segnale dalla catena di distribuzione ? rumori strani non li fa in accensione.

Un grazie a tutti
spero in voi per un aiutino
ciao da Andrea

Re:catena di distribuzione

Risposta n. 34
 (welcome)
Carissimi,
problema risolto brillantemente da officina privata, dopo la scadenza della garanzia  (e ben due anni di costose ricerche).
Trattasi di fastidioso ticchettio metallico al minimo su tutti i motori a benzina 1.2 Volkswagen e Skoda.

Se (e solo se) la rete ufficiale Skoda esclude si possa trattare della catena di distribuzione, prima di buttare la macchina provare a chiamare il Sig. Mario al seguente numero:
06-9390178

Armatevi di pazienza, perchè le richieste sono già numerose, e vedrete che l'auto tornerà come nuova !
In bocca al lupo  :)

Re:catena di distribuzione

Risposta n. 35
sk_fab_2014 ti segnalo questa board se hai qualcosa da condividere con noi. Già che ci sei perché non ci dicci qualcosa in più su di te e la tua auto. Abbiamo diverse sezioni in merito, trovi tutti i link nella mia firma

(ciaociao)

Re:catena di distribuzione

Risposta n. 36

ciao a tutti.
come gia scritto ai post precedenti ho fatto fare il tagliando dei 60 000 km. nella concessionaria Skoda.
Oltre il tagliando normale hanno sostituito il filtro aria motore e le candele e la sostituzione del olio freni (solo nel contenitore dove si trova l'olio dei freni).
Attualmente ho 62 000 km.
Ora arriva la mia domanda.
Quando la macchina gira a 600 g/min il motore gira regolare.
se la porto a 1000 o 1200 g/min il motore non gira regolare (borbotta)
Potreste provare anche voi sulle vostre vetture.
Potrebbe essere che non sia stato regolato bene alla gentralina?
O un segnale dalla catena di distribuzione ? rumori strani non li fa in accensione.

Un grazie a tutti
spero in voi per un aiutino
ciao da Andrea


le candele le hanno messe giuste? questi da cui vai sono capaci? e per capaci intendo Capaci!!!

L'olio dei freni l'hanno cambiato solo dalla vaschetta che significa? si spurga il circuito e si lavora con macchina su ponte e in 2. Se cambiano l'olio della vaschetta ti rimane alterato quello che è aggiro nel circuito che diventa anomalamente più igroscopico di quello nuovo, avrai l'olio dei freni bifasico; spiegaci meglio  :P

Re:catena di distribuzione

Risposta n. 37
ciao a tutti,
dove porto la vettura e sempre stato una concessionaria Skoda. (spero veramente siano capaci)
Come posso temere che hanno cambiato l'olio freni solo dalla vaschetta? Io mi cambio le ruote invernali con quelle estive da solo, guardando sulla parte interna delle pinze freno ci sono le valvoline di spurgo, dove si va a scaricare l'olio vecchio dal impianto. bene erano piene di polvere , segno che non sono state toccate. ( normalmente viene sempre fuori qualche goccia e si pulisce con uno straccio.

Ora sullo stato attuale delle vettura .Ha tre anni e  km. 65000 sono fuori garanzia (4 anni e 60000km) la macchina va veramente bene ma ha sempre quell irregolarita al minimo dei giri motore tra 1000e1200 giri.
Quando la metto in moto ce qualche volta un rumore della catena prolungato per circa 20/30 secondi. ( ci mettera di piu per recuperare il gioco della catena di distribuzione ).. che ne pensate dovrei iniziare a pensare di cambiarla la catena di distribuzione o aspetto ancora.? Il concessionario dice che e normale e non ci sono problemi .

Re:catena di distribuzione

Risposta n. 38
Fattelo mettere nero su bianco che è tutto normale quello che senti ;)

Re:catena di distribuzione

Risposta n. 39

ciao a tutti,
dove porto la vettura e sempre stato una concessionaria Skoda. (spero veramente siano capaci)
Come posso temere che hanno cambiato l'olio freni solo dalla vaschetta? Io mi cambio le ruote invernali con quelle estive da solo, guardando sulla parte interna delle pinze freno ci sono le valvoline di spurgo, dove si va a scaricare l'olio vecchio dal impianto. bene erano piene di polvere , segno che non sono state toccate. ( normalmente viene sempre fuori qualche goccia e si pulisce con uno straccio.


quindi ti hanno rabboccato l'olio dei freni, non cambiato, dopo 3 anni si cambia; regola per tutti i veicoli!
Fattelo cambiare, anzi no vai da un generico e fattelo cambiare davvero!

Re:catena di distribuzione

Risposta n. 40
Ciao a tutti e grazie per il problema del olio dei freni, gia sistemato con mia moglie che era seduta al posto di guida  e io con una boraccia e un tubicino di plastica che le dicevo come fare partendo dalla ruota piu lontana a sburgare l'olio vecchio . Ma la cosa che mi fa pensare e la catena di distribuzione, ora il rumore al accensione non lo fa ( su 10 volte che la metto in moto il rumore si presenta 3 volte gran parte sparisce subito altre volte dura di piu) che cosa faccio ? la cambio ?e dopo averla cambiata va meglio o fa lo stesso problema?.
Un altra cosa volevo chiedere al nosto amico sk_fab_2014 che broblema e che ha risolto il sig. mario brobabilmente e il tubicino di alimentazione che va a batere sulla lamiera al minimo?
un grandissimo saluto da andrea ... ciaoooo

Re:catena di distribuzione

Risposta n. 41

Ciao a tutti e grazie per il problema del olio dei freni, gia sistemato con mia moglie che era seduta al posto di guida  e io con una boraccia e un tubicino di plastica che le dicevo come fare partendo dalla ruota piu lontana a sburgare l'olio vecchio . Ma la cosa che mi fa pensare e la catena di distribuzione, ora il rumore al accensione non lo fa ( su 10 volte che la metto in moto il rumore si presenta 3 volte gran parte sparisce subito altre volte dura di piu) che cosa faccio ? la cambio ?e dopo averla cambiata va meglio o fa lo stesso problema?.
Un altra cosa volevo chiedere al nosto amico sk_fab_2014 che broblema e che ha risolto il sig. mario brobabilmente e il tubicino di alimentazione che va a batere sulla lamiera al minimo?
un grandissimo saluto da andrea ... ciaoooo


dillo che sei parente di De Mita  (lmao)

Re:catena di distribuzione

Risposta n. 42
Parente di De Mita nooo  (lmao)
ho solo tantissima passione per le vetture   (love) e mi piace fare certe cose per conto mio,quello che so fare in maniera corretta. (applausi)

Re:catena di distribuzione

Risposta n. 43

Parente di De Mita nooo  (lmao)
ho solo tantissima passione per le vetture   (love) e mi piace fare certe cose per conto mio,quello che so fare in maniera corretta. (applausi)


ma De Mita non riparava auto  (foto)  però meddeva cerde leddere fuori posdo che era middico!
Di ricorti?  :))

Re:catena di distribuzione

Risposta n. 44
Per quanto ne so le officine hanno una apposita pompa per cambiare l' olio dei freni direttamente dal serbatoio olio in pochi minuti senza svitare le gomme....(e' normale che tu non veda segni quindi)per quanto ne so inoltre cambiare olio freni con esp e abs richiede l' utilizzo del vag per aprire un opzione che apre delle valvole apposite se no non si cambia l' olio in tutto l'impianto e si possono formare bolle.