Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: catena di distribuzione (Letto 22969 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:catena di distribuzione

Risposta n. 45
ciao, io in questo modo ho tolto l'olio vecchio che cera, ma dimmi come fa una pompa a togliere l'olio vecchio senza aprire una valvolina di scarico posta sulla pinza dei freni ( non si crea una depressione nel impianto)..
A parte questo piccolo detaglio siamo al forum per parlare dei problemi della catena di distribuzione. tornando sul mio problema, la catena la tengo cosi che ogni tanto fa un rumorino e li cambio l'olio motore regolarmente, o la faccio cambiare ? ci sono modifiche sulla catena valide o dopo poco ho il stesso problema ? cosa mi consigliate .... grazie mille ciao amici

Re:catena di distribuzione

Risposta n. 46
ciao a tutti cari amici.
ma sono l'unico che ha il 1.2 TSI da 86 cavalli, mi fa piacere che nessuno ha dei problemi o che mi possa dare un consiglio al quesito che ho posto. ciao a tutti . ps attualmente ho 66000 km tutto bene per il momento ma un altra domanda che mi pono e , a quanti km. mi consigliano di cambiare la catena di distribuzione?. ciao a tutti

Re:catena di distribuzione

Risposta n. 47
Salve a tutti,
volevo solo informarvi che sono a 80000 km. con la catena di distribuzione originale,
come al inizio fa un po di rumore( non sempre) al avviamento del motore che dura poco.
il mio meccanico di fiducia Skoda mi consiglia di cambiarla verso i 140-150000km,
Ciao a tutti

Re:catena di distribuzione

Risposta n. 48
Ma la catena va cambiata? Di solito la si controlla, la mia yaris ha 170k km e catena originale.

Re:catena di distribuzione

Risposta n. 49
salve a tutti
il meccanico mi ha dato solo un consiglio quando cambiarla,
(visto che lo informavo sui problemi che leggevo su internet su diversi problemi della catena da diversi forum)
ma in realta nessuno mi ha dato un informazione su quando cambiarla
La Fabia che ho e un TSI 86cv. del marzo 2011

Re:catena di distribuzione

Risposta n. 50
Andy, tanto per tua informazione... In passato ho avuto una BMW 530d, con cui ho percorso 660.000 km. La catena era ancora quella originale.
Di solito, le catene non si cambiano, al massimo si registrano (o si cambiano) i tendicatena, sono quelli che possono rompersi. Ciò non esclude una catena con maglie (ne basta anche solo una) difettose e che possono rompersi.

Re:catena di distribuzione

Risposta n. 51
Quoto Marco, la catena non va cambiata ma va solo controllata. Per es sulla mia Toyota è indicato un controllo a 250.000 km

Re:catena di distribuzione

Risposta n. 52
mah... qui si parla di catena di trasmissione che hanno avuto problemi su delle skoda
non si parla di BMW o di TOYOTA avendo letto che tantissimi hanno dovuto cambiarle su
delle SKODA e anche qui al FORUM mi hanno consigliato di cambiarla . per il momento la catena fa
rumore perche il tenditore deve andare in pressione visto che la tensione aviene dal olio motore

Re:catena di distribuzione

Risposta n. 53
Tienila d'occhio ugualmente, perchè se, girando, salta un dente a causa della tensione non corretta, distruggi le valvole (e, se ti va male, pure testata e cilindri), in un baleno.

Re:catena di distribuzione

Risposta n. 54
ok la tengo d'occhio,
ma dimmi Marco sulla vettura tua si vede la catena? ( il blocco motore e trasparente)
scherzo......... per questo forse il meccanico mi consiglia la sostituzione.
Sento il rumore maggiormente quando faccio dei spostamenti brevi con la vettura vicini tra di loro.
ma mi dice che e normale e puo  durare anche qualche minuto, normalmente lo fa un attimo solo dopo
l'avviamento .
Per il resto Super vettura  (drinking)

Re:catena di distribuzione

Risposta n. 55
Certo!
Il monoblocco della mia auto è trasparente! Ovviamente, solo a motore fermo da un pò, altrimenti è offuscato dall'olio in circolo...

Perchè? Il tuo no?  :o






 (lmao)

Re:catena di distribuzione

Risposta n. 56
Ora purtroppo si  , per colpa della rottura del pattino tendicatena, impuntamento delle valvole sulla parte superiore del pistone con il risultato che mi costa la sostituzione del motore .

Re:catena di distribuzione

Risposta n. 57
 (wall!)
Sfiga!

Beh, come hai risolto? Cambiato motore o direttamente auto?

Re:catena di distribuzione

Risposta n. 58
ho cambiato vettura.
Ora ho una Fiat 500 X 1,4 GPL 120 cavalli  per il momento veramente molto contento della scelta (Skoda non mi e venuto incontro con le spese per la riparazione ... "si parla di 5000 Euro costo del motore" . e mi hanno proposto 2000 euro se prendevo una yety 2.0 turbo diesel. ciao

Re:catena di distribuzione

Risposta n. 59
Amen. Quel conce ti ha trattato davvero pessimamente...