Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Portellone bloccato ! (Letto 7054 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Portellone bloccato !

Risposta n. 15
facci sapere!!!!

Re:Portellone bloccato !

Risposta n. 16
Le clip che tengono il pannello dubito siano a "sfascio", entraci sotto con qualcosa che ti permetta di fare presa senza rovinarle, tipo un coltello a punta arrotondata (i classici da pizzeria che non tagliano) e da li sforzi, facilmente saranno i classici ad incastro combinato ;)

Re:Portellone bloccato !

Risposta n. 17
si esatto, speriamo che non si rompano, ci andrò cautamente, keep in touch !

Re:Portellone bloccato !

Risposta n. 18
Amici miei, buone nuove (per ora). Avendo 3minuti liberi ho deciso ieri di sgusciare una clip per prova e vedere... fortunatamente sono ad incastro ma la loro forma permette di uscirle e rientrarle senza problemi senza che nessun santo scenda dal ciel  (ass) ergo -
prossimo passaggio: sbloccaggio portellone da foro di sicurezza (ancora non ci riesco  (idiot) ) ma penso che mi dovrò buttare come un salame nel portabagagli munito di torcia led e attrezzo fino e lungo..

Re:Portellone bloccato !

Risposta n. 19
Beh, che dire...in bocca al lupo e, mentre "operi", se filmi tutto e ne fai un tutorial, sicuramente potrebbe tornare utile a chi potrà avere il tuo stesso problema, magari anche per auto (Skoda, of course, ma anche del gruppo VAG) diverse, come Fabia per esempio (il pianale mi sembra sia il medesimo).

Re:Portellone bloccato !

Risposta n. 20
Beh, che dire...in bocca al lupo e, mentre "operi", se filmi tutto e ne fai un tutorial, sicuramente potrebbe tornare utile a chi potrà avere il tuo stesso problema, magari anche per auto (Skoda, of course, ma anche del gruppo VAG) diverse, come Fabia per esempio (il pianale mi sembra sia il medesimo).
si..sicuro che il pezzo di plastica rotto, potrei benissimo prenderlo da una polo o da una ibiza allo sfascio :-D ...vedremo per il tutorial...........

Re:Portellone bloccato !

Risposta n. 21
allora per le clip in plastica sono robuste perchè io ho dovuto smontare il pannello del portellone almeno una 20ina di volte per il motorino tergilunotto e non si rompono....teoricamente aprendo il pannello ti trovi subito il meccanismo e con un cacciavite fai leva sul gancio bloccaportellone e riesci ad aprirlo per verificare bene tutto!!

Re:Portellone bloccato !

Risposta n. 22
chissà come è andata a @Ultramixpa ... non vorrei fossero settimane che dorme in auto perchè il portellone non si sblocca più... (lmao)

Re:Portellone bloccato !

Risposta n. 23
chissà come è andata a @Ultramixpa ... non vorrei fossero settimane che dorme in auto perchè il portellone non si sblocca più... (lmao)
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahahaha allora ragazzi, mi scuso per il lungo assenzio, per motivi familiari e burocatrici, ora vi racconto quanto segue:
  • clip in plastica, tranquille, riesco a toglierle e a mettere con facilità senza rompersi
  • il pezzo di ricambio costa 35€ ed è il 5J0827501D, a quanto pare si è rotto il rocchettino in plastica bianco (foto esempio in fondo)
ergo, appena ho il luogo e tempo, procedo alla sostituzione del pezzo con tanto di foto e se riesco tutorial...
un sentito grazie a chi ha sentito la mia mancanza !
 (love)

Re:Portellone bloccato !

Risposta n. 24
iniziamo a sentire ancora la tua mancanza  (martello) com'è andata la riparazione??

Re:Portellone bloccato !

Risposta n. 25
è rimasto bloccato nel bagagliaio mentre faceva una prova di funzionamento!!!! (martello) (lmao)

Re:Portellone bloccato !

Risposta n. 26
punto della situazione:
- ho smontato tutto il portellone bagagli, il rivestimento, le clip e ho inziato ad ispezionare il tutto.
Attenzione: la lampadina del portabagli - non rimuovetela, perché la centralina capisce che il portellone è aperto perchè funge da "chiusura" circuito, infatti mi sono fatto 120km con la spia "porte aperte" accesa  (schiaffo)
Inoltre: per svitare la serratura necessitate di uno svitatore elettrico con punta Torx maggiore di 40 - stavo tirando giù tutti i santi e ho rischiato di spanare le viti, per cui NON INSISTETE sulle viti, ci vuole un colpo secco elettrico magari.
ergo attendo il meccanico che mi presti l'arnese e le punte adatte al lavoro - posterò le img a fine lavoro
Aggiornamento in corso ....  (popcorn)

Re:Portellone bloccato !

Risposta n. 27
aggiornamento - qualche pezzo di m*@#a venerdì scorso ha avuto la felice idea di trovare il frontalino dello stereo, spaccandomi deflettore posteriore piccolo e finestrino passeggero e bracciolo, 750€ di danno e alla fine il testa di c*@°#o non ha trovato niente in auto, poiché io non tengo MAI niente dentro ! desidero comunicare al fantomatico testa di pene che lo stereo ormai non vale più di 40€, ergo spero di venirti a rompere la faccia prima di quanto immagini.
post aggiornamento - visto che l'auto è all'officina Skoda, mi fanno il favore di sistemarmi il portellone col pezzo che gli ho fornito, mi scuso con i colleghi del forum per la "cilecca" dell'intero post, ma questo è stato un pugno in faccia per me.
Spero di sistemare la faccenda e di riuscire a continuare a fare qualche bel post-tutorial,
Saluti - Ultra
 :'(

Re:Portellone bloccato !

Risposta n. 28
non ho parole... (knu)