Passa al contenuto principale

Topic: Richiesta di rabbocco olio.. (Letto 1246 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Richiesta di rabbocco olio..

L'auto a 10000 km circa.. 2000 tdi 150 cv sw.. mi chiede il rabbocco d'olio.. max 1 lt.. ma posso proseguire.. è normale?? Che olio metto?? Grz

Re:Richiesta di rabbocco olio..

Risposta n. 1
avevi fatto un controllo tra 2.500 e 5.000 km? Se non lo avevi fatto, può essere normale.
Se lo avevi fatto, potrebbe non essere nulla di preoccupante, fai il livello e tienilo monitorato per le prossime settimane, Se non cala sei a posto.
come caratteristiche dell'olio, dovrebbe esserci un'etichetta nel bordo del vano motore, verso i fanali.
altrimenti nel libretto (sotto "olio motore" sono riportate le specifiche di olio che possono andare bene per fare un rabbocco.

Re:Richiesta di rabbocco olio..

Risposta n. 2
Purtroppo nessun controllo a 2000 5000... non c'è più la concessionaria skoda in Valle d aosta.. grz mille

Re:Richiesta di rabbocco olio..

Risposta n. 3
L'olio è 0W20 508.00/509.00, io compro l'originale on line

Re:Richiesta di rabbocco olio..

Risposta n. 4
Grz


Re:Richiesta di rabbocco olio..

Risposta n. 6
Ho dato  un occhio per curiosità. La confezione da 1 litro on line vedo costa come se non oltre che in concessionaria...Sbaglio?
io acquisto dalla Germania su longlife.de e ne compro diversi litri, per i tagliandi che non faccio in skoda ma dal mio meccanico di fiducia che mi rilascia una fattura con l'indicazione dei ricambi sostituiti così come confermato dal servizio clienti Skoda

Re:Richiesta di rabbocco olio..

Risposta n. 7
io acquisto dalla Germania su longlife.de e ne compro diversi litri, per i tagliandi che non faccio in skoda ma dal mio meccanico di fiducia che mi rilascia una fattura con l'indicazione dei ricambi sostituiti così come confermato dal servizio clienti Skoda
Grazie per la info.Non conoscevo il sito.Guardando al volo mi sembrano buoni i prezzi...

Re:Richiesta di rabbocco olio..

Risposta n. 8
Grazie per la info.Non conoscevo il sito.Guardando al volo mi sembrano buoni i prezzi...
io ho preso l'olio per me e per mia moglie che ha la Citroen C3, pagamento PayPal, spedizione rapidissima. Mi sono trovato bene. Poi guarda, i tagliandi li faccio dal mio meccanico di fiducia che sulla ricevuta fiscale/fattura indica dettagliatamente le specifiche dei ricambi montati, procedura questa, consentita dalla legge per non perdere garanzia e confermata dal Servizio Clienti Skoda, ovviamente. I ricambi li prendo su Amazon tutti della Mann che sono per noi gli originali e ad ogni tagliando, differentemente da quanto previsto in skoda, cambio anche filtro aria/abitacolo/gasolio.

Re:Richiesta di rabbocco olio..

Risposta n. 9
Ho una domanda a proposito dei tagliandi.

Nei preventivi (con finanziamento) che sto facendo compare anche la voce "Promo Tagliandi, 50% Privati (Z0262)" con un valore di 690€ per 48 mesi e 60000Km.

Vorrei capire: questa voce significa che i 4 tagliandi annuali che farò costeranno, ad esempio, non 300€x4 = 1.200€ bensì la metà, cioè 600€ ?

Se è così la convenienza esiste solo se i tagliandi dei primi 4 anni costano più di 300€ l'uno, è corretto il ragionamento?

Re:Richiesta di rabbocco olio..

Risposta n. 10
I pacchetti tagliandi a prezzo pieno costano praticamente come la somma dei singoli tagliandi.
Scontati cominciano ad avere un senso.
Sempre parlando di tagliandi in rete ufficiale. Fuori dipende dai propri contatti.

Ad ogni modo il primo tagliando sarà dopo massimo 2 anni o 30.000km, così come i cambi olio successivi.
Le ispezioni, invece, dopo la prima a due anni dall'acquisto, potrebbe diventare annuale.

La distinzione mi sembra d'obbligo, perché nei tagliandi la voce principale di costo è il cambio olio e se tu (per fare un esempio) fai 15.000km/anno, all'ispezione annuale non cambi olio ogni volta, quindi ti costa meno, molto meno.

Se vuoi vedere i costi dei tagliandi fatti (su Octavia III o altri modelli, forse per Octavia 4) ci sono dei topic specifici per motorizzazione, un'idea te la possono dare.


P.s. credo che il 1.5 TSI usi olio Long Life, altrimenti l'intervallo di cambio olio è 15.000km/1 anno


Re:Richiesta di rabbocco olio..

Risposta n. 12
ciao, la mia Octavia 2.0 TDI 116CV a 8000 km mi segnala che l'olio è scarso e ho rabboccato con 1 litro, devo preoccuparmi o è una cosa normale ?   immagino che sia normale un piccolo consumo d'olio durante il funzionamento, quanto ne devo prevedere ?

Re:Richiesta di rabbocco olio..

Risposta n. 13
Da nuova, se non ti hanno richiamato per il controllo dei livelli entro i 5.000km è normale.
Tieni d'occhio il livello per un po', ma non è assolutamente detto che ci sia qualche problema.
Sul consumo d'olio... Se leggi il manuale è normale fino ad una miscela al 2% come i vecchi due tempi... (doh)
In realtà i casi di consumo così alto sono veramente pochi.

Se mi posso permettere in consiglio, non farti prendere dall'ansia del livello (soprattutto da quella di volerlo sempre al massimo) ed anche ti consumasse un chilo tra un tagliando e l'altro direi che non ci sono problemi.

Re:Richiesta di rabbocco olio..

Risposta n. 14
come olio posso mettere qualsiasi marca purchè rispetti le specifiche VW 508 00-509 00 e SAE 0W-20, giusto ?