Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: L'inizio! (Letto 3251 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

L'inizio!

L' idea di creare un portale generico Skoda nasce per due principali motivi, il primo è per offrire spazio a modelli Skoda che non hanno un forum dedicato, il secondo è per l'esigenza di scambiare opinioni su motorizzazioni molto spesso in comune.

Quindi questo portale si affianca e non sostituisce i siti e forum monotematici tutt'ora esistenti.

Premesso questo,  speriamo che questo sito cresca il più possibile ...nel rispetto delle opinioni di tutti...

Vi auguro pertanto buona navigazione!

Re:L'inizio!

Risposta n. 1
ho visto nell'altro topic che Piter mi chiedeva cosa guido e mi chiamava mister X  ;D

non è un segreto, al momento dell'apertura del forum guidavo anche una skoda Octavia. Dico "guidavo" perché non era un auto di mia proprietà.  L'idea di aprire un forum Skoda mi era venuta in mente quando ho cercato un forum skoda e non ho trovato nulla se non una sezione sul forum di 4ruote. Anni fa ero abbonato a questa rivista e non perdevo un numero. Dovrei avere ancora in garage tutti i numeri dal 2000 al 2004 o 2005 quando ho smesso di leggerla perché alcune prove mi sembravano un po' troppo tirate e "di parte"... ma questo è un altro discorso, diciamo che ora non sono più un fan della loro rivista, del loro sito o del loro forum. Quindi ho aperto il forum, l'ho seguito un po' all'inizio ma dopo è rimasto tutto fermo. Pensavo di non rinnovare più il dominio e fare morire tutto quanto, ma come vedete non è stato così.

Visto che il nostro staff è aumentato mi sembra giusto dire qualcosa in più su di me. Ho 32 anni e mi chiamo Radu, eeeh già vi chiederete ma che razza di nome è? E' un nome romeno in quanto sono nato in Romania, vivo a Reggio Emilia da cca 13 anni e ho doppia cittadinanza :D

Cosa faccio nella vita?
Ho fatto un sacco di lavori, ho fatto il magazziniere, ho vendemmiato, ho lavorato in un autolavaggio, barista, cameriere... ecc. Da cca 8 anni faccio l'impiegato tecnico in un'azienda metalmeccanica e da qualche anno sto seguendo più la parte di pubblicità, marketing, web, cataloghi, depliant e vari materiali pubblicitari. Sono un appassionato di informatica e ovviamente di auto

Cosa guido e cosa ho guidato fino adesso?
A 19 anni ho iniziato con un'Opel Tigra, auto che mi è sempre piaciuta da quando avevo 16 anni. L'ho tenuta 5 anni e non ne potevo più, ero sempre dal meccanico c'era sempre qualcosa che non andava. Per disperazione l'ho data dentro e ho preso una hyundai coupe usata. A proposito di hyundai coupe, sono ancora l'amministratore del forum dedicato alle sportive di casa hyundai.
Sono rimasto in buoni rapporti con gli attuali iscritti nonostante nel 2008 ho dovuto cambiare auto perché ho fatto un incidente frontale.
Nel 2008 ho preso una toyota celica T23 auto che guido anche oggi. Come vedete sono un appassionato di auto sportive, ma nulla che vedere con il tuning tipo neon, adesivi, kit estetici vistosi, alettoni tipo stendi-panni, tunz-tunz e varie stronzate. Mi piacciono le auto elaborate con dei bei cerchi, un bel assetto e al massimo uno scarico sportivo.
Ho eseguito una serie di modifiche su questa auto come: assetto completo, cerchi in lega da 17" omologati, volano alleggerito, scarico, short-sifter, impianto frenante migliorato e carpc.
Bazzico spesso anche sul forum di carpc carputer.it e qui potete vedere le mie creazioni: carputer.it/showthread.php?9986-Toyota-Celica-vvti-CelyCarPC-by-radu
e anche il lavoro eseguito sulla hyundai: mp3car.com/show-off-your-project/120405-turbulence-carpc-project-by-radu-on-hyundai-tiburon-00-a.html

Direi che ora mister X non esiste più ;)

Re:L'inizio!

Risposta n. 2
mister x è appena diventato signor x!  (good)

benvenuto anche a te, capo supremo  ;D

certo che hai fatto proprio un lavoraccio per mettere quel pc in macchina.. complimenti! (anche se non condivido il mettere mille aggeggi elettronici nelle macchine :P )

Re:L'inizio!

Risposta n. 3
ti do ragione, sulla hyundai ho messo tante cose inutili come masterizzatore, radio usb, scheda audio usb 5.1, amplificatori, ecc.. Sulla celica ho semplificato tutto, ho mantenuto l'autoradio che è sempre comoda rispetto al touch screen. Niente casse potenti e ampli e ho rinunciato al pc e al case che avevo costruito optando per un semplice case e scheda mini-itx. Sul primo carpc c'era sempre qualcosa che non andava, mentre questo l'ho installato cca due anni fa e non l'ho mai toccato.

Re:L'inizio!

Risposta n. 4
Wow.....mister X si è rivelato!  (birra) (ciaociao)


 

Re:L'inizio!

Risposta n. 6
molto bello il video anche se non sono un amante delle sospensioni pneumatiche. A mio parere un classico assetto è meglio ;)