Passa al contenuto principale

Topic: Consumi Škoda Superb 2.0 TDI 4x4 150 cv (Letto 6731 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Consumi Škoda Superb 2.0 TDI 4x4 150 cv

Risposta n. 15
Anche le bici sono tremende per il cx, comunque cassa o bici con l'aumentare della velocità sono un freno pazzesco. Ho provato una volta sola con mercedes da 345 cv, a 160 (non si dovrebbe) era come andare con il freno a mano tirato. Il consumo ricordo che aumentò del 15%.  D'altronde è la tua stessa differenza che hai riscontrato senza cassa. Tieni anche conto che i computer di bordo sono tutti ottimisti, nel nostro caso di circa il 4%. La mia quando segna 14,5 fa effettivi i 14,0.  I valori dichiarati fanno poco testo, pensa che io ho anche una Yaris Hibrid che a fronte di 3,2 l/100 km  dichiarati fa 5 litri, ovvero il 55% in più. 

Re:Consumi Škoda Superb 2.0 TDI 4x4 150 cv

Risposta n. 16
Ciao "sbroja"! (rofl)  senza offese..sono delle valli!
Il peso penso sia il meno che influisce mentre l'aerodinamica sia quella che penalizza di più!
Esempio, un aereo frena con il paracadute ed il suo peso è ridottissimo!
Il mio portabiciclette è attaccato al portellone (della Subaru X non rovinare la Rs) e sporgono traversa lente X ca. 50%

Re:Consumi Škoda Superb 2.0 TDI 4x4 150 cv

Risposta n. 17
@Furio certo che la hybrid che fa 5 litriiii...

@bozzo-33 te allora sicuro risparmi sui freni lol

Comunque dopo altri viaggi brevi il consumo su tragitto misto rimane tra 6-6.5 aumentando a 7-8 se si fa più citta o "Sport".

E ci può stare.

Re:Consumi Škoda Superb 2.0 TDI 4x4 150 cv

Risposta n. 18
Io con il mio motorino 1.6 in Svizzera, con limiti bassi 80/120 km/h sulla tratta Chiasso - Basilea , faccio senza problemi i 21/22 km/l.

Re:Consumi Škoda Superb 2.0 TDI 4x4 150 cv

Risposta n. 19
Io con il mio motorino 1.6 in Svizzera, con limiti bassi 80/120 km/h sulla tratta Chiasso - Basilea , faccio senza problemi i 21/22 km/l.

Lugano-Lucerna ho fatto 6.2 se non ricordo male

La 1.6 é la migliore x consumi. Dichiarato 27km/l.
Spingendo un po consuma molto di piu?
Avevo una mazda 3 1.6 16v benzina che con 130-140 di media faceva quasi 10km al litro

Re:Consumi Škoda Superb 2.0 TDI 4x4 150 cv

Risposta n. 20
Mah, per ora, da pieno a pieno, non ho visto più di 23 km/l e comunque mai meno di 18km/l dove i limiti sono più alti.
I migliori consumi li ho in 6^ sui 110-120km/h. Sotto i 100 devo spesso mettere la 5^ e sopra i 120 salgono i giri e i consumi.
Da tenere che ho il piede leggero ma non sono maniaco dei bassi consumi per cui sorpassi o accelerare li faccio anche spingendo il pedale senza troppi problemi.

Re:Consumi Škoda Superb 2.0 TDI 4x4 150 cv

Risposta n. 21
Ciclo urbano ed extra urbano 16,6 km litro senza farci troppo caso visto anche da @ale_fabia

Re:Consumi Škoda Superb 2.0 TDI 4x4 150 cv

Risposta n. 22
Io con 4x4, 190 cavalli DSG sono sui 15 o 15,5 km/l
Quando faccio il pieno mi da 1000 km di autonomia secchi.
L'auto è su comfort per il 95% del tempo, usiamo praticamente sempre l'ACC e viviamo in campagna, quindi un 60% extraurbano 40% urbano.
Secondo me per un'auto 4x4 automatica non è male, i dati dichiarati non li avevo minimamente presi in considerazione, e mi aspettavo sui 13 km/l... e in vece va meglio.

Re:Consumi Škoda Superb 2.0 TDI 4x4 150 cv

Risposta n. 23
Visita la tipologia di auto direi consumi ottimi.

Re:Consumi Škoda Superb 2.0 TDI 4x4 150 cv

Risposta n. 24
Direi di sì che è un buon dato, appena avevo preso la macchina il mio consumo non era molto incoraggiante, 14,2 kml, ora dopo 10k km siamo a 16,7,nonostante mi sia tolto la soddisfazione di far rientrare da un sorpasso una Giulia 180cv, ci ha provato ma.... Il 190 spinge (martello)

Re:Consumi Škoda Superb 2.0 TDI 4x4 150 cv

Risposta n. 25
Direi di sì che è un buon dato, appena avevo preso la macchina il mio consumo non era molto incoraggiante, 14,2 kml, ora dopo 10k km siamo a 16,7,nonostante mi sia tolto la soddisfazione di far rientrare da un sorpasso una Giulia 180cv, ci ha provato ma.... Il 190 spinge (martello)

Anche la mia impressione è che dopo i 10k km i consumi migliorino.
Con l'ultimo pieno sono a 6.3 circa e il totale km fatti+autonomia si avvicina a 1000.

Re:Consumi Škoda Superb 2.0 TDI 4x4 150 cv

Risposta n. 26
Porto un esempio di consumi dell'ultimo viaggio che fatto.
Salendo a Livigno,partendo da Desenzano del Garda facendo quasi tutta strada normale trafficata ho percorso i 16,1 km con un litro ovviamente al rientro essendo quasi tutta in discesa ho percorso i 20,9 km con un litro.
A bordo oltre me, una bicicletta MTB,un paio di valige ed una cassa di acqua.Poco gasolio visto che il pieno si fa a Livigno.  ::)  ::)  ::)

Re:Consumi Škoda Superb 2.0 TDI 4x4 150 cv

Risposta n. 27
Porto un esempio di consumi dell'ultimo viaggio che fatto.
Salendo a Livigno,partendo da Desenzano del Garda facendo quasi tutta strada normale trafficata ho percorso i 16,1 km con un litro ovviamente al rientro essendo quasi tutta in discesa ho percorso i 20,9 km con un litro.
A bordo oltre me, una bicicletta MTB,un paio di valige ed una cassa di acqua.Poco gasolio visto che il pieno si fa a Livigno.  ::)  ::)  ::)

Mi sembra ottimo!
Ieri ho fatto il pieno dopo aver percorso 860 km con un consumo di 6.9l/100km (guida mista).
L'autonomia residua era 80 km.

A rifornimento fatto l'autonomia indicata era 880. Quindi il calcolo tiene più o meno la media dei consumi precedenti.

Re:Consumi Škoda Superb 2.0 TDI 4x4 150 cv

Risposta n. 28
Mi sembra ottimo!
Ieri ho fatto il pieno dopo aver percorso 860 km con un consumo di 6.9l/100km (guida mista).
L'autonomia residua era 80 km.

A rifornimento fatto l'autonomia indicata era 880. Quindi il calcolo tiene più o meno la media dei consumi precedenti.

Poco...di solito appena dopo il pieno ho un'autonomia che oscilla tra i 1200 e i 1300