Passa al contenuto principale

Topic: Consumi Škoda Superb 2.0 TDI 4x4 150 cv (Letto 6734 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Consumi Škoda Superb 2.0 TDI 4x4 150 cv

Risposta n. 45
Io ho rimappato da lui e se clicchi la macchinina verde qua sotto puoi leggere le mie impressioni al riguardo  (drinking)

Ti faccio un riassunto se vuoi: Perché accidenti non l'ho fatto prima  (wall!)
 (sbav)  (sbav)  (sbav)

Ciao @Widder81 ho visto il tuo post, molto interessante..
ma prima delle modifiche quanto era il tuo consumo medio? e dopo ?
a quanti km hai fatto le modifiche ?
hai tolto anche l'adblue??

ho appena 11000 km circa, anche io sono in garanzia per 4 anni, presa 02/2017
l'officina di teo è a verona?

Grazie
Ciao

Re:Consumi Škoda Superb 2.0 TDI 4x4 150 cv

Risposta n. 46
Teo non ha officina, lui è ambulante e fa tutto lo Stivale più o meno

Re:Consumi Škoda Superb 2.0 TDI 4x4 150 cv

Risposta n. 47
Ciao @fbrazzo  (drinking)
Ti rispondo in ordine sparso, ma porta pazienza  (ugliys)

Ho risanato la mia auto 41.000 km or sono e non avevo l'adblue.
Per quanto riguarda i consumi devi sapere che io sono intrappolato in un loop psichedelico. Questo si traduce in periodi nei quali mi piace sfidarmi a fare numeroni (che posto regolarmente nel topic apposito) e periodi nei quali freganulla e me la godo  (driving)

Ultimamente sono in fase freganulla e va come va  (canna)

A voler fare un'analisi obiettiva comunque sto sui 20 al litro e credimi se ti dico che per le prestazioni che esprime sono davvero pochi.
Se mi impegno e i percorsi me lo permettono si può arrivare oltre i 21 e un paio di volte i 22 reali li ho staccati.

Capisci che dipende tutto dal tuo piede destro e dalle strade che fai.

Comunque ti garantisco che il piede si appesantisce parecchio dopo interventi del genere e che se la tua priorità è il risparmio carburante allora il gioco non vale la candela in quanto non rientri dell'investimento.

In ultimo devo informarti che il buon Teo non ha un'officina... non più almeno.
Si sposta e collabora con officine di fiducia in tutta Italia.
E con più di 700 auto all'anno si sposta e collabora parecchio  ;D

Re:Consumi Škoda Superb 2.0 TDI 4x4 150 cv

Risposta n. 48
Mi aggiungo pure io in questa discussione sperando di non essere  (offtopic)

Una curiosità (abbastanza interessata visto che a fine mese termina la garanzia) ma la rumorosità varia? Grazie.

Altra cosa che non ricordo è che, se si "teutorizza" l'auto, poi, al service, in occasione dei tagliandi, viene rilevata la modifica. Arigrazie.

 

Re:Consumi Škoda Superb 2.0 TDI 4x4 150 cv

Risposta n. 49
Stefano, io non ho notato un aumento di rumore  (nonso)

Per il service io li ho informati subito della modifica e il capo mi disse che ci sarebbero stati problemi collegando la diagnostica ecc ecc neanche dovesse esplodere l'officina.
Alla fine non è successo nulla e loro sanno che le mani in certi posti non devono metterle.
Considera però che la mia centralina è stata aperta e riscritta. In caso di scrittura da OBD2 non so se cambia qualcosa  :)

Re:Consumi Škoda Superb 2.0 TDI 4x4 150 cv

Risposta n. 50
Stefano, io non ho notato un aumento di rumore  (nonso)

Grazie,





cortesemente mi invieresti privatamente l'ultimo esame audiometrico al quale ti sei sottoposto?  (crazy)  (idiot)  (lmao)  (lmao)

Considera però che la mia centralina è stata aperta e riscritta.

Perdona la mia ignoranza:  praticamente equivale a "teutorizzare" giusto?
Comunque credo/spero che teoturo sappia anche consigliare una officina generica a Roma alla quale rivolgersi per l'assistenza dopo l'intervento... (nonso) (nonso)

Re:Consumi Škoda Superb 2.0 TDI 4x4 150 cv

Risposta n. 51
Grazie,





cortesemente mi invieresti privatamente l'ultimo esame audiometrico al quale ti sei sottoposto?  (crazy)  (idiot)  (lmao)  (lmao)
Perdona la mia ignoranza:  praticamente equivale a "teutorizzare" giusto?
Comunque credo/spero che teoturo sappia anche consigliare una officina generica a Roma alla quale rivolgersi per l'assistenza dopo l'intervento... (nonso) (nonso)
No, equivale a "teoturizzare"!!! (martello)


Re:Consumi Škoda Superb 2.0 TDI 4x4 150 cv

Risposta n. 53
@sco , se, avendo il DSG, sei abituato a viaggiare fra i 1000 e i 1500 rpm e dopo la teoturizzazione ti parte l'embolo girando sempre a limitatore.....beh.......sì: la rumorosità aumenta!  ;D


Re:Consumi Škoda Superb 2.0 TDI 4x4 150 cv

Risposta n. 54
L'esame non ce l'ho ma potrei mandarti l'abilitazione ottenuta dal medico del lavoro  (martello)
E la camera anecoica l'ho passata  (good)

Re:Consumi Škoda Superb 2.0 TDI 4x4 150 cv

Risposta n. 55
Quindi, seriamente parlando, la rumorosità, nonostante le modifiche all'impianto di scarico,  rimane inalterata... Embolo permettendo!

Re:Consumi Škoda Superb 2.0 TDI 4x4 150 cv

Risposta n. 56
Direi che non ci siano grosse differenze  (good)
Personalmente non mi hanno mai fermato ponendomi il problema rumore... in realtà non mi hanno mai sollevato nulla ai controlli  (police)

Re:Consumi Škoda Superb 2.0 TDI 4x4 150 cv

Risposta n. 57
Direi che non ci siano grosse differenze  (good)
Personalmente non mi hanno mai fermato ponendomi il problema rumore... in realtà non mi hanno mai sollevato nulla ai controlli  (police)

L'eventuale rumore superiore mi perplime esclusivamente relativamente ad un possibile peggioramento del confort e non per i possibili controlli e future revisioni; in merito a questo ultimo aspetto, l'ho effettuata venerdì scorso per cui tra un paio di anni mi porrò nuovamente il problema ma, se verrà effettuata come questa appena passata, direi che posso dormire sonni tranquilli...

Re:Consumi Škoda Superb 2.0 TDI 4x4 150 cv

Risposta n. 58
Credo proprio che se il tuo cruccio è l'eventuale confort acustico interno, puoi farti una bella birra e rilassarti  ;D

Non si tratta di metter su un Akrapovic o simili, togli solo il tappo e aiuti a far defluire il WC  (canna)

E se poi quando ti trovi la vena chiusa fa un pelo più di rumore beh, in quelle condizioni il rumore interno non credo sia contemplato tra le variabili problematiche  (martello)

Re:Consumi Škoda Superb 2.0 TDI 4x4 150 cv

Risposta n. 59
Non ho trovato il thread per i consumi Superb 190CV 4x4... aggiungo qui i miei, solo 261km all'attivo, 254km dal pieno (i km prima eran quelli fatti da Skoda appena prodotta), 6.7l/100km.
Conto aggiornare con piu viaggi/km.