Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: APPS e Smartphone Compatibili e Testati con sistema SMARTLINK (Letto 9146 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:APPS e Smartphone Compatibili e Testati con sistema SMARTLINK

Risposta n. 15
Ma Gmail non funziona con Smartlink?

Re:APPS e Smartphone Compatibili e Testati con sistema SMARTLINK

Risposta n. 16
Dopo che ho scritto 2 pagine di post, è andato in crash la pubblicazione, domani ritento...

Re:APPS e Smartphone Compatibili e Testati con sistema SMARTLINK

Risposta n. 17
Mi dispiace  :-[ , ritenta  ;)

Re:APPS e Smartphone Compatibili e Testati con sistema SMARTLINK

Risposta n. 18
Prova a guardare tra le bozze, a volte c'è una specie di salvataggio automatico che potrebbe aver salvato almeno in parte il messaggio.
Lo trovi nel tuo profilo forum

Re:APPS e Smartphone Compatibili e Testati con sistema SMARTLINK

Risposta n. 19
Ho da poco comprato una skoda fabia usata del 2013, come navigatore ha un Amundsen, il mio cellulare viene riconosciuto (Iphone XR), ricevo le telefonate via bleotooth, ma non riesco a parlare, al service della skoda mi è stato detto che il navigatore non è compatibile con iphone, ne sapete qualcosa ?

Re:APPS e Smartphone Compatibili e Testati con sistema SMARTLINK

Risposta n. 20
Mi sembra strano che via bluetooth non sia compatibile.
Però non saprei dirti

Re:APPS e Smartphone Compatibili e Testati con sistema SMARTLINK

Risposta n. 21
... ciao, cioè io sento la persona che parla, ma non riesco a farmi sentire, ho chiesto se era il microfono, ma mi ha detto che è il telefono che non è compatibile! ora sto cercando su internet se ciò è vero !
Grazie

Re:APPS e Smartphone Compatibili e Testati con sistema SMARTLINK

Risposta n. 22
Mah...guarda nelle impostazioni del microfono del cellulare o prova a riaccoppiare resettando anche l'amundsen

Re:APPS e Smartphone Compatibili e Testati con sistema SMARTLINK

Risposta n. 23
Problemi ricorrenti: - il telefono non si collega mediante il cavo allo Smartlink dell'auto con Android Auto
Premessa - il display dell'Infotainment riconosce sempre correttamente il telefono, ma Android Auto non parte e viene restituito il messaggio di problemi di connessione, o che non vi è alcun cellulare compatibile collegato
Test effettuati: cambiati decine di cavi con differenti cellulari, stesso risultato

Ho scoperto che:
- Samsung Galaxy Android 6 all'ennesimo tentativo di connessione fallita... riavvio il cellulare, 3 o 4 mancate connessioni e poi va finchè rimango connesso in Android Auto (ultima versione). GSP OK, Google Maps OK, Waze OK.
- Xiaomi RedMiNote 7 Android 9 meno tentativi di connessione fallita, peccato che in Android Auto Google Maps OK, Waze KO, praticamente non funziona più da mesi. A volte la soluzione era aprire Google Maps e poi tornare a Waze, ora nemmeno quella.
Se però stacco il cavo usb di connessione, apro Waze, funziona egregiamente, ricollego il cavo all'auto, apro Andoid Auto, Waze funziona per qualche minuto, poi addio GPS e posizione, nessun errore a video, ma la freccia rimane sull'ultima posizione prima di stangarsi. I menu vanno, ma naviga un c...!

Quindi ad oggi l'unica soluzione per non lanciare l'infotainment fuori dall'auto (più ciofeca del Bolero non ce ne sono...., ma penso che siano tutte delle ciofeche, se davvero montano ancora Windows CE come avevo letto da qualche parte...) è:
- configurato vecchio Galaxy Android 6 col mio account, sempre connesso all'auto così da avere un bellissimo navigatore (Waze) ogni volta che guido. Attivato HotSpot WIFI sullo Xiaomi in modo da poter avere le mappe online.
- CONTROINDICAZIONI: non è possibile utilizzare lo Xiaomi dove ho la SIM in BT vivavoce, poichè l'Infotainment passa ad Android Auto SOLAMENTE se ha collegato in BT lo stesso telefono collegato col cavo. Quando ci sono ingegneri cazzoni programmatori succedono queste cose. Quindi purtroppo devo sempre tenere lo Xiaomi collegato con l'auricolare BT per rispondere e telefonare....

Cosa desidero dalla BEFANA?
Un bell'Infotainment cinese con Android 9 o 10, 4GB di ram e 64GB di rom, 10.1 pollici, con ADAS (20€ in più), TPMS (altri 20 in più), collegamento alla centralina mediante OBD2 (10€ in più), magari anche con DAB+ e TV tuner con smistamento su monitor aggiuntivo posteriore per i bambini. Tutto questo l'ho trovato, ad esempio nelle autoradio Android della Junsun:
https://it.aliexpress.com/i/4000237801742.html?spm=a2g0y.12057483.0.0.335666e4LaKH0P

Cosa manca allora?
1- chi mi sa dire con certezza se si interfaccia al MAXIDOT dell'Octavia, o morirà cambiando autoradio?
2- tutte le funzioni dell'Infotainment attuali vengono mantenute? (dovrei fare un elenco esplicito di cosa sarebbe bello che funzionasse ancora).
3- i sensori di parcheggio posteriori (la mia Skoda non ha la telecamera posteriore) funzionano anche nell'Infotainment after market?

Domanda FINALE: esiste una sezione del forum SkodaClub dedicata a questa discussione o devo aprirne una io.
Secondo me non c'è paragone tra un qualsiasi Infotainment Android cinese e quelli di serie della Skoda, indietro MILLE ANNI LUCE.
Con Android 9 poi c'è anche il collegamento WIFI per il MIRRORLINK dei cellulari sia android che Apple.
E' per 500€ circa totali per chi vuole il top (tv tuner, adas, retrocamera, tmps, obd2, dab+ e quant'altro, montati in officina) non esiste paragone con quelli limitati delle case madre.

Re:APPS e Smartphone Compatibili e Testati con sistema SMARTLINK

Risposta n. 24
Qualche topic per autoradio cinesi era stato aperto, ma il problema è che sono tante quelle proposte, mentre sono poche quelle testate realmente. Spesso le informazioni sono lacunose e bisogna andare per tentativi, soprattutto per quanto riguarda il discorso compatibilità con i comandi al volante, Maxi dot, sensori, eccetera.
Se hai un prodotto specifico apri un topic solo per lui e vediamo cosa può saltare fuori

Re:APPS e Smartphone Compatibili e Testati con sistema SMARTLINK

Risposta n. 25
Comunque riaggiorna tutte le app sul cellulare Xiaomi (AA, Waze, Google etc..) ...anche io avevo gli stessi problemi con Waze con lo xiaomi Mi A1 e da circa una settimana Waze mi funziona come prima,senza perdita di segnale o riavvii senza senso

Re:APPS e Smartphone Compatibili e Testati con sistema SMARTLINK

Risposta n. 26
Comunque confermo che anche a me Waze con Xiaomi Mi9 t mi da lo stesso problema con segnale GPS bloccato all'ultima posizione. Nessun problema con le altre app.

Re:APPS e Smartphone Compatibili e Testati con sistema SMARTLINK

Risposta n. 27
Sapete se youtube Music funziona? Non dovrebbe avere bisogno di abbonamento.
Grazie.

 

Re:APPS e Smartphone Compatibili e Testati con sistema SMARTLINK

Risposta n. 28
Sapete se youtube Music funziona? Non dovrebbe avere bisogno di abbonamento.
Grazie.
Per usare youtube music in generale è vero.... purtroppo l'abbonamento è richiesto per l'utilizzo con Android Auto :'( (wall!)