Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi (Letto 114524 volte) Topic precedente - Topic seguente - Topic derivato da skoda octavia
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 885
Nuovo Android Auto su bolero Skoda Fabia



Re:SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 886
Anche io ieri sera ho aggiornato AA all'ultimissima versione e ho potuto selezionare la nuova interfaccia che trovo un pò più moderna.
Inoltre nonostante aver letto dappertutto che Huawei mal si sposava con AA, nel mio caso (P20lite) funziona tutto bene; a voler essere pignoli noto un pò di lentezza magari imputabile al cavo ma nulla di chè ::)

Re:SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 887
Ragazzi aggiorno tutti sulla mia situazione perchè ho trovato la soluzione che potrebbe tornare utile ad altri.
Tramite le impostazioni del infotainment della mia Karoq ho resettato le impostazioni SmartLink. Fortunatamente si può decidere di fare un reset selettivo e non solo generale.
In questo modo, collegato il mio device si è immediatamente attivato Android Auto che mi sembra essere anche più reattivo.
Tutto è bene quel che finisce bene!
A me lo ha fatto un paio di volte e si è ripreso solo dopo aver lasciato la macchina spenta per in po' di tempo...
Puoi dirmi nel dettaglio come hai fatto a resettare selettivamente solo ll smartlink?...
Menu inpostazioni e poi?...

Re:SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 888
Salve ragazzi, a me con Smartlink (sul Bolero su Octavia 2016) capita che Waze non funzioni.
Nel senso che il programma parte ma la navigazione non funziona, su schermo il programma va fino al calcolo del percorso; poi, una volta individuato il percorso, nulla più.
Con Maps invece alcun problema.
Capitato a qualcun altro?

Re:SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 889
A me funziona anche se Waze in generale è più lento in fase di apertura e configurazione di maps, sembra richiedere molte più risorse allo smartphone.

Prova a eliminare la cache o disinstallare e reinstallare l'app di Waze.

Re:SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 890
Salve ragazzi, a me con Smartlink (sul Bolero su Octavia 2016) capita che Waze non funzioni.
Nel senso che il programma parte ma la navigazione non funziona, su schermo il programma va fino al calcolo del percorso; poi, una volta individuato il percorso, nulla più.
Con Maps invece alcun problema.
Capitato a qualcun altro?
Succede talvolta anche a me...ultimamente sono infatti ritornato ad utilizzare Google maps

Re:SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 891
Salve ragazzi, a me con Smartlink (sul Bolero su Octavia 2016) capita che Waze non funzioni.
Nel senso che il programma parte ma la navigazione non funziona, su schermo il programma va fino al calcolo del percorso; poi, una volta individuato il percorso, nulla più.
Con Maps invece alcun problema.
Capitato a qualcun altro?

Risolto.
Bisogna disattivare tutte le impostazioni di risparmi energetico, sia quelle del programma Waze sia quelle dello smartphone.
Probabilmente, ma non ho ancora provato, analoga cosa potrebbe essere necessaria anche per altre applicazioni, al fine di una corretta funzionalità con Android Auto.

Re:SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 892
Ciao a tutti,
Ho provato a guardare i telefoni compatibili col mirror link sul sito skoda ma non è organizzato molto bene ne senso che devi andare a gurdare uno per uno, mi potete fare un elenco di modelli, che voi avete testato e che funzionano col mirrorlink?
A proposito io ho Fabia radio bolero

Grazie mille a tutti

Re:SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 893
Perche Mirror Link? Non ha sensonusarlo, non ci sono applicazioni.

Re:SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 894
Potrebbe essere una delle prime Fabia III che usciva con mirrorlink e non smartlink (che lo comprende assieme a android auto e apple car)


Re:SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 896
Con la radio Swing lo Smartlink è un'optional a pagamento... vendono un pacchetto completo con 6 casse e Smartlink ... almeno sulla mia ritirata nel febbraio di quest'anno ho dovuto ordinare... nelle Twin Color è presente nel pacchetto in promozione al momento dell'acquisto... non so se con la Bolero era presente senza costi aggiuntivi anche perché non è più disponibile come optional nel configuratore.

Re:SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 897
Ciao ragazzi  mi sorge un dubbio: ma lo smartlink continuerà a funzionare per tutta la vita dell'auto o dopo un po' con i nuovi smartphone diventerà non più compatibile?

Re:SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 898
difficile prevedere il futuro. Ma più che smettere di funzionare immagino che più avanti potranno uscire degli aggiornamenti di sistema anche per l'auto per adeguarsi a eventuali nuovi standard.
Oppure che tra qualche anno uscirà una nuova tecnologia che supererà lo smartlink, ma lui continuerà a funzionare. D'altra parte è così un pò per tutto nel campo dell'informatica.
Pensa anche al Bluetooth, rispetto alla prima versione, le ultime consentono velocità e opzioni molto maggiori, ma anche se sono usciti protocolli più avanzati (Androis Auto, Apple car, mirrorlink, ecc) continuano a funzionare ugualmente.

Re:SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 899
Diciamo che in linea dinmassima dipenderà da come Google ed Apple decideranno di far evolvere o loro sistemi operativi... fino ad in certo punto si potrà inseguirli con aggiornamenti se dello Smartlink, oltre no...