Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui

Sondaggio

Quanti km riuscite a fare con un pieno di gas nell'utilizzo medio ?

250 - 270
[ 9 ] (2.9%)
280 - 320
[ 67 ] (21.4%)
320 - 360
[ 100 ] (31.9%)
360 - 380
[ 65 ] (20.8%)
380 - 450
[ 72 ] (23%)

Totale votanti: 307

Topic: G-TEC: Carica, autonomia e consumi. (Letto 232620 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 2145
Condivido pienamente quanto scritto da @melego73
Un topic del nulla sotto vuoto.

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 2146
...penso che l'intenzione era quella di renderci edotti che si può arrivare a queste percorrenze) penso sia quella la finalità giusto @ricky74VE?
Esatto, meno male che qualcuno ha inteso le intenzioni del post  :)

Agli altri navigati, continuate pure...  :))  (lmao)

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 2147
a distanza di 11 mesi di utilizzo posso dire che con pieno andando su strade extra urbane ed urbane faccio dai 380km  ai 410km
Andando in autostrada si arriva anche a 320km circa

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 2148
ecco appunto,ieri ho fatto Parma-Idroscalo andata e ritorno e con 15kg di gas ho fatto 305km ed e' finito.
Cruise 135
Chi fantastica mente.

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 2149
Ci credo melego.. comunque basta impostare da 135 a 125 e cambia il mondo senza perdere chissà quanto tempo

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 2150
A me non me ne frega una mazza di quanto gas serva, tanto alla fine ho percorso 50/60km in meno quindi 2€ di carburante ma sono arrivato a casa 20 minuti prima.
Anche i 10/15 minuti in certe situazioni fanno la differenza.
I 2€ per ora no.

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 2151
Con il cruise attivo consuma molto di più.

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 2152
Buonasera, avrei due domande da fare ai possessori delle Octavia 1.5
1. Dato che 2  bombole su 3 sono in composito, quanto si riesce a caricare realmente? Si riescono a sfruttare i quasi 18 Kg oppure la carica mediamente non supera i 16 Kg? (Ovviamente intendo a distributori normali e con temperature medie estive ed invernali. Non mi interessa il record più unico che raro fatto da distributori L-CNG con temperatura esterna sottozero)

2. Sapete indicarmi i consumi REALI alle varie andature sia in extraurbano/autostrada (110 - 120 - 130 - 130 GPS) che in città?

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 2153
Buonasera, avrei due domande da fare ai possessori delle Octavia 1.5
1. Dato che 2  bombole su 3 sono in composito, quanto si riesce a caricare realmente? Si riescono a sfruttare i quasi 18 Kg oppure la carica mediamente non supera i 16 Kg? (Ovviamente intendo a distributori normali e con temperature medie estive ed invernali. Non mi interessa il record più unico che raro fatto da distributori L-CNG con temperatura esterna sottozero)

2. Sapete indicarmi i consumi REALI alle varie andature sia in extraurbano/autostrada (110 - 120 - 130 - 130 GPS) che in città?

Ti posso dare un consumo reale medio nei miei circa 63000 km a metano: 3,82 kg/100 km con una guida tranquilla e poca autostrada.

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 2154
Attualmente, con aria condizionata quasi sempre accesa e usi saltuari per weekend faccio molta fatica a stare sotto i 4.5kg.
Per stare sotto ai 4 c'e' da viaggiare a massimo 80/85 km/h in percorsi estremamente scorrevoli, usare il massimo del rilascio ed essere soli in auto.
In famiglia siamo in 4 e consuma di piu'.

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 2155
Infatti, l'uso medio corrisponde a prevalente viaggio senza passeggeri dalla provincia di PD in Trentino (Val di Fassa - dislivello 1200 m.) con la maggior parte del viaggio in extraurbano: 90-95 e tratti a 80 (attraversando i centri abitati a velocità CdS).
Dei 500 km settimanali, circa 100 percorsi in Valle: questi sicuramente sopra ai 4; poi nel viaggio di ritorno in prov di PD, il consumo scende drasticamente e permette di raggiungere (tra andata e ritorno) medie anche sui 3,5 kg/100 km.

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 2156
Stiamo parlando di casi limite, di media si e' ben sopra i 4.
E' giusto specificarlo perche' poi gli utenti pensano di avere di problemi.

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 2157
Io con una guida non spinta 70% città, 30% extraurbano sono sui 23/24 km al kg di media nel lungo periodo.. Se vado in autostrada rispettando i limiti salgo ai 25/26..parlo di guida moderata, ma non al limite del risparmio.. Per esempio dopo averla rimappata mi sono un po divertito a spingerla e sono sotto i 20

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 2158
In autostrada, se ti metti fisso a 130, ai 25 non ci arriva.
Ce la fa a 120.

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 2159
ciao a tutti ne approfitto per segnalere una cosa curiosa e per me nuovo al metano strano, poseggo da circa 12/13 mesi l'octavia G-TEC 1.5  con DSG, attualmente percorrendo percorsi 50/50 urbano extraurbano percorro imedia 480-490km con punte anche superiori ai 500km (anche se di poco) ma questo solo se faccio rifornimento in un "singolo" distrubore, del quale non faccio il nome, se faccio rifornimento a qualsiasi altro distributore il consume cresce enormente con una media di 420, qualche punta a 440, ma spesso anche sotto i 400 (nello specifico 380), io di mi mio so di avere il piede pesantino, sopratutto quando immettermi in strade dopo la aver dato la precedenza, ma il opiedino pasantino (e non solo il piedino) ce l'ho sempre come mai quesdta differenza di consumi fra un distributore ed un altro, preciso inoltree che il distributore dove ottengo i risultati migliori è uno di quelli che non preleva il metano dalla rete, ma ha un suo bombolone (torre alta una 10na di metri) che di tanto in tanto verrà riempito, a me vien da pensare che la qualità del carburante così venduto sia migliore, ma sono aperto a qualsiasi chbiarimento da chi p[iù dio me utilizzi tale propollente.
grazie