Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
illuminazione  Topic: Sostituzione fanali anteriori da Alogeni a Xenon/Led (Letto 3072 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Sostituzione fanali anteriori da Alogeni a Xenon/Led

Risposta n. 30
Si lo so, purtroppo la macchina dovrebbe restare come esce, non si può neanche omologare rifacendo collaudo (come per i ganci di traino). Secondo me con un kit aftermarket é probabile che ti rompano i maroni, con upgrade originale difficile si mettano a fare questioni. Poi tutto é possibile quindi le mie sono considerazioni personali, quello che dici tu é un dato di fatto...  :'(

Re:Sostituzione fanali anteriori da Alogeni a Xenon/Led

Risposta n. 31
Teoricamente se il modello è stato omologato con entrambe le versioni dei fari (quindi il numero di omologazione è lo stesso) usando componenti originali si dovrebbe poter chiedere l'aggiornamento della carta di circolazione. Il problema è che sono pratiche che spesso gli uffici stessi tendono a disincentivare (non chiedermi i motivi...)
Se lo fai con un kit aftermarket servono sicuramente più documenti, perchè qualcuno deve certificare la rispondenza a norme che la Casa Madre ha già certificato a suo tempo.
Se per kit aftermarket, intendi la sola sostituzione delle lampada, mantenendo lo stesso faro, per quel tipo di modifica c'è solo la castrazione (martello)

 

Re:Sostituzione fanali anteriori da Alogeni a Xenon/Led

Risposta n. 32
Si intendevo quelli da castrazione o da... (gay)