Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: ŠKODA festeggia i 500.000 esemplari della SUPERB terza generazione (Letto 1236 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ŠKODA festeggia i 500.000 esemplari della SUPERB terza generazione

La produzione della terza generazione di ŠKODA SUPERB ha raggiunto quota 500.000. L’esemplare che ha tagliato l’importante traguardo ha lasciato le linee di produzione dello stabilimento di Kvasiny in Repubblica Ceca. La terza generazione dell’ammiraglia è stata presentata nel 2015 ed è a oggi uno dei modelli di maggior successo in Europa nel proprio segmento.

La storia commerciale del modello SUPERB rappresenta in maniera lampante il successo di ŠKODA negli ultimi anni. La prima generazione, lanciata nel 2001, è stata prodotta in 136.100 esemplari. Tra il 2008 e il 2015, la seconda generazione ha totalizzato 618.500 unità. Mentre la terza generazione, introdotta sui mercati a partire dal 2015 ha già totalizzato 500.000 consegne. In totale, dal 2001 l’ammiraglia boema ha raccolto oltre 1,25 milioni di consensi tra i Clienti sui mercati internazionali. Nel corso di quest’anno, ŠKODA presenterà l’aggiornamento dell’attuale generazione che porterà su strada, oltre a novità tecniche ed estetiche, anche la prima motorizzazione ibrida plug-in per il marchio boemo.

L’attuale generazione, presentata nel 2015, in soli 4 anni ha già raggiunto il traguardo del mezzo milioni di unità prodotte. Di queste, 358.200 sono uscite dallo stabilimento di Kvasiny in Repubblica Ceca. Le rimanenti sono state prodotte negli impianti di Aurangabad (India), Nanjing (Cina), UstKamenogorsk (Kazakhstan) e Solomonovo (Ucraina). ŠKODA SUPERB è uno dei modelli di maggior successo nel proprio segmento e nel corso degli anni ha contribuito fortemente alla crescita del Brand, tanto in termini di immagine quanto nei volumi di vendita sui mercati internazionali.

La tradizione di utilizzare il nome “SUPERB” risale al 1934, quando ŠKODA presentò la 640 SUPERB. Fino al 1949 SUPERB è stato il nome attribuito alle ammiraglie e ha sempre identificato il modello di maggior prestigio in gamma.

Fonte: Skoda Auto

Re:ŠKODA festeggia i 500.000 esemplari di SUPERB

Risposta n. 1
1.250.000...  Azz! (tick)     E io che credevo di distinguermi con una Superb!  ;D


Re:ŠKODA festeggia i 500.000 esemplari della SUPERB terza generazione

Risposta n. 3
 (lmao)  (lmao)  (lmao)  (lmao)  (lmao).
Se in certi paesi è così venduta, vuol dire che va bene. Ora che lo so la sfrutterò al 300%!  (rofl)

A parte gli scherzi, a distanza di due anni dall'acquisto non ho ancora trovato uno che mi abbia detto che la mia auto non gli piace (uno solo, proprietario di un A4, mi ha detto che il muso è orrendo). Probabilmente chi mi conosce pensa "se l'ha presa Furio, vuol dire che va bene", ma comunque non credo che la comprerebbe. Qui viaggiano tutti con le Audi, anche se ora in città siamo in tre con le Superb, tutte Sw.
 

Re:ŠKODA festeggia i 500.000 esemplari della SUPERB terza generazione

Risposta n. 4
È un po' come con i tatuaggi... Ormai li hanno tutti, almeno uno, magari piccolo e nascosto, quindi l'esclusività resta a chi non ne ha... ::)

Re:ŠKODA festeggia i 500.000 esemplari della SUPERB terza generazione

Risposta n. 5
A parte gli scherzi, a distanza di due anni dall'acquisto non ho ancora trovato uno che mi abbia detto che la mia auto non gli piace (uno solo, proprietario di un A4, mi ha detto che il muso è orrendo).

Stessa cosa a me... solo mia moglie ha detto che ha il muso troppo "arrogante", ma per il resto tutti hanno fatto apprezzamenti positivi, chi la scambia per un'Audi, chi per una passat, ma in genere la linea piace...
poi quando vedono abitacolo e bagagliaio restano basiti!  ;D

In generale dà l'impressione di un'auto presa da chi sa ESATTAMENTE quello che compra senza seguire la massa!