Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Skoda octavia rs (Letto 749 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Skoda octavia rs

Salve a tutti..!!!
Dalla prox settimana sarò possessore di una Skoda octavia RS TDI 170CV con cambio DSG del 10/2011.

Qualcuno può darmi indicazioni su affidabilita e difetti? La macchina ha 130000km..

Grazie

Re:Skoda octavia rs

Risposta n. 1
È una macchina, mediamente  di sana e robusta costituzione.
Non ha punti critici clamorosi a livello di meccanica ed elettronica.
Se i suoi 130k km sono reali, sono stati fatti bene e la manutenzione curata scrupolosamente potrebbe solo soffrire a livello di materiali "di consumo" tipo silent block delle sospensioni,  testine, freni, ammortizzatori.....
Controlla che il compressore del clima non faccia rumori strani (era un punto debole delle vw di quella serie) così come anche i motoposizionatori della climatizzazione.
Un bel check up, se non l'hai già fatto, e via.
I tagliandi li hai documentati?
Il cambio olio DSG a 120k è stato fatto?

Re:Skoda octavia rs

Risposta n. 2
La ritiro in settimana.. Il vecchi proprietari ha una fattura di €3000 di lavori fatti ai 120,000km compresa cinghia distr. pompa acqua e cinghie servizi. Controllerò se è stato sost olio DSG se no lo cambio io. Sai mica che tipo di olio ci vuole? I km dovrebbero essere i suoi perché all'ultima revisione a luglio 2017 aveva 116,000km. La macchina presenta bene e fresca.. Vediamo, ti terrò aggiornato qnd la ritiro. Grazie

Re:Skoda octavia rs

Risposta n. 3
Benvenuto!



Re:Skoda octavia rs

Risposta n. 6
L'ho usata un po' in questi giorni e devo dire che le sensazioni sono molto positive.. Qualcuno di voi sa se è possibile regolare audio (bassi, alti, bilanciamento fader etc) sul sistema navi? Io ho smanettato un po' tutto ma per ora non ci sono riuscito.

Re:Skoda octavia rs

Risposta n. 7
Certo che si può  (good)

Prenditi 5 minuti per esplorare i menù audio e vedrai che troverai il settaggio che più ti si addice  ;)