Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Scontistica Octavia SW (1.6 TDI) (Letto 4746 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Scontistica Octavia SW (1.6 TDI)

Risposta n. 30
CHiaro, i conti van fatti tasse varie escluse  ;)
Io di solito li faccio su auto + messa su strada + optionals, e dopo lo sconto aggiungo pfu, ipt e cassi vari  (ugliys)

Re:Scontistica Octavia SW (1.6 TDI)

Risposta n. 31
Altro preventivo oggi.  Sempre 1.6 TDI Elegance 4x2"

Il venditore era decisamente meno preparato, e il prezzo è meno conveniente (in assenza dei sensori anteriori -che non trovava al momento dell'inserimento- e dei retrovisori elettrici ripiegabili, riscaldati etc etc, più il conteggio dei vetri oscurati che dovrebbero essere di serie, e una cifra che non capisco per la radio Bolero -cifra cumulativa in teoria del bluetooth e dei comandi al volante).

Come mai però il prezzo di listino da una parte è 24.653,93, e un altro -quello di oggi- 24.590,00?

L'IPT è indicata a parte, in un preventivo -di oggi- ci sono anche 180€ di "kit sicurezza + marchiatura vetri".

Misteri  :o

Re:Scontistica Octavia SW (1.6 TDI)

Risposta n. 32
i 180 euro di kit sicurezza e marchiatura vetri li avevo anche io...
se ti può consolare quando andai a sentire (un annetto fa) per la BMW serie 3 touring, il kit "benvenuto" costava 1000 euro...  (idiot)
purtroppo su quei pacchetti e kit lì le case ci giocano spesso...
certo che quando un concessionario non è preparato si parte male... a me capitò una concessionaria in cui il venditore IGNORAVA l'esistenza della Executive!!!

Re:Scontistica Octavia SW (1.6 TDI)

Risposta n. 33
DIfatti penso che, se opterò per la Octavia, in quella concessionaria (che è poi una filiale di una più grossa) ripasserò col primo preventivo, redatto alla perfezione, in modo da avere un paragone verosimile.

Mi dispiace perchè il venditore tutto sommato mi era simpatico, ma lo scuso un po' perchè a quanto ho capito Skoda non era il suo marchio (difatti ha chiamato un altro, durante il preventivo).

Si vede che non era giornata..sono passato anche in Ford, per la Focus, e li è andata anche peggio  (wall!)

Re:Scontistica Octavia SW (1.6 TDI)

Risposta n. 34
Ah, domanda..come mi consigliate di agire?  :)

Ho già un primo preventivo (chiamiamolo "preventivo 1"), effettuato via e-mail, che ho stampato. Mi consigliate di:

A) girare le concessionarie di persona, fare il preventivo presso la stessa e sul posto tirare fuori il Preventivo 1 per contrattare
B) Fare altri preventivi via e-mail, sia delle conce un po' più lontane che di quelle più vicine, e poi parlargli via e-mail del Preventivo 1 (in caso si riveli ancora il più conveniente) per trattare
C) Come il punto B), ma con la dimostrazione del Preventivo 1 (o il migliore fino a quel momento) di persona, in loco
D) ...suggerimento libero secondo la vostra esperienza!

Mio padre sta lasciando a me la conduzione delle trattative, giustamente, ma vorrei qualche linea guida per arrotondare in basso il prezzo..  (martello)

Re:Scontistica Octavia SW (1.6 TDI)

Risposta n. 35
Si vede che non era giornata..sono passato anche in Ford, per la Focus, e li è andata anche peggio  (wall!)

Ciao Riki,
mi intrometto su questo punto.. ho visto pure io la focus titanium. Cosa ne pensi rispetto alla Octavia?


Re:Scontistica Octavia SW (1.6 TDI)

Risposta n. 37
Anch'io avevo visto la focus sw titanium, ma l'ho scartata subito per la loro pessima scelta di mettere l'automatico solo sul 2.0 e da solo 115cv  (ugliys)  (wall!)
Hanno il nuovo 1.5 da 120cv e lo danno solo manuale....
E poi come interni l'octavia mi è sembrata nettamente meglio, sia come design sia come qualità.
Non ultimo, il prezzo era simile, quindi la focus si è auto eliminata.

Re:Scontistica Octavia SW (1.6 TDI)

Risposta n. 38
 (quoto)  B 225
Anch'io, ad Aprile scorso, ero andato a vedere la Focus sw, ma con motore 2.0 e cambio automatico veniva circa 23.500, al netto di sconto e valutazione (ridicola) della mia Laguna  (ban)

Re:Scontistica Octavia SW (1.6 TDI)

Risposta n. 39
Aldilà della poca chiarezza a spiegare i dettagli e a redigere il preventivo, a me la Titanium col 1.5 120cv manuale e alcuni optional (vernice pastello, fari bixeno, titanium pack, ruotino, sync 2..e con altri mancanti) veniva 23,500..la Octavia al momento rimane 23.800, con margine da risicare. ergo!!
Solo non concepisco dover pagare 23.500€ ..una Focus!! Hanno aumentato un sacco i prezzi. E senza i sensori di parcheggio, vincolati al pacchetto di parcheggio assistito..  (wall!)

Tornando sui preventivi, come mi consigliate di muovermi?  :)


Re:Scontistica Octavia SW (1.6 TDI)

Risposta n. 41
Nessuno??

Re:Scontistica Octavia SW (1.6 TDI)

Risposta n. 42
Riki, piu' di qualcuno ti ha già' detto come la vede  ;) ....

1. su un forum di possessori di Skoda...CHI MAI POTRA' DIRTI CHE E' MEGLIO UNA....focus DI UNA OCTAVIA?  (rofl)  (rofl)

2. Per quanto riguarda lo sconto...prendi il preventivo chiavi in mano che hai avuto, togli l'importo dell'IPT e verifica se ti hanno fatto il 15% rispetto al listino+messa in strada e tutto il resto. Se si'....puoi procedere  :)) , se no.....RITORNA E CHIEDI DI PIU'  (rock)  (rock) 

Re:Scontistica Octavia SW (1.6 TDI)

Risposta n. 43
No ma difatti rimango su Octavia ;)
Chiedevo sul metodo per contrattare, ossia se tirarmi dietro il preventivo 1 e farlo vedere dopo il preventivo della conce

Re:Scontistica Octavia SW (1.6 TDI)

Risposta n. 44
Mah....io ho fatto un primo giro a "pari condizioni" (chiedendo solo il prezzo più' basso, contanti, niente usato....condizion al 100% confrontabili), poi ho fatto il secondo round di trattativa con quello che mi aveva fatto il prezzo più' basso.