Passa al contenuto principale

Topic: Gomme invernali: quando toglierle? (Letto 2404 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Gomme invernali: quando toglierle?

Ciao a tutti! Qualcuno ha informazioni su quando si potranno togliere le gomme invernali (a parte che quest'anno in zona Padova non sono servite a molto, visto che la giornata più fredda ha fatto 10 gradi...).

Immagino andranno in deroga come al solito anticipando la data ma al momento non trovo info a riguardo!

Re:Gomme invernali: quando toglierle?

Risposta n. 1
da quello che so io non andrebbero usate sopra i 15°C

Re:Gomme invernali: quando toglierle?

Risposta n. 2
occhio che l'anno scorso molti avevano levato a fine marzo e proprio dopo pochi giorni ha tirato giù neve in molte zone d'Italia e i "levatori" sono rimasti di sasso    (gay)
Tenetele fino a metà aprile non muore nessuno e soprattutto non si rovinano se prendono un pelo di tempo mite...........

Re:Gomme invernali: quando toglierle?

Risposta n. 3
Nonostante il clima semi estivo a Varese hanno prorogato dal 15 marzo al 15 aprile la data fino a che le termiche sono obbligatorie >:(

Re:Gomme invernali: quando toglierle?

Risposta n. 4
Qua in Toscana l'ordinanza scade il 15 aprile, spero che non mi so sciolgano prima

Re:Gomme invernali: quando toglierle?

Risposta n. 5
Sabato scenderò nel Lucchese e mi sa che le cuocerò 8)

Re:Gomme invernali: quando toglierle?

Risposta n. 6
È inutile girare in questo periodo con le gomme invernali, ho qualche dubbio che se vi fermano vi fanno delle storie. Se non dovete andare in montagna o nei posti con neve togliete le gomme invernali ;l)

Re:Gomme invernali: quando toglierle?

Risposta n. 7


È inutile girare in questo periodo con le gomme invernali, ho qualche dubbio che se vi fermano vi fanno delle storie. Se non dovete andare in montagna o nei posti con neve togliete le gomme invernali ;l)


Sull'inutilità concordo, sul fatto che non facciano storie garantisco che controllano (E45 oggi all'altezza di Perugia)...

Anyway, sono le gomme dell'audi che ho già venduto in attesa della mia superb, quindi posso anche tenere le gomme morbide, fanno più rumore in rotonda!?!

Re:Gomme invernali: quando toglierle?

Risposta n. 8
Ieri 25 Gradi nel Pistoiese alle 15:00 ..... oggi secondo me fa uguale.... Per legge le tolgo il 15 Aprile.. anche se sarei molto tentato a rimontare le altre :D...

 

Re:Gomme invernali: quando toglierle?

Risposta n. 9
Io le avrei già tolte, purtroppo mi devono ancora arrivare le estive

Re:Gomme invernali: quando toglierle?

Risposta n. 10
Ciao, nord piemonte l'ordinanza è sino al 15 aprile.....oggi 21 gradi.... (applausi)

Re:Gomme invernali: quando toglierle?

Risposta n. 11
Secondo me c'è un po' di confusione: fino al 15 aprile è d'obbligo avere le gomme invernali o le catene a bordo. Quindi uno può girare tranquillamente con le gomme estive e con le catene a bordo.

Viste le temperature di questi giorni trovo assurdo girare con le gomme invernali e non credo che qualcuno sia stato multato in questi giorni perché non aveva le gomme invernali.

Re:Gomme invernali: quando toglierle?

Risposta n. 12
Lo so Radu, ma per esempio la mia audi A3 non è catenabile e se le tolgo scommetto un rene che mi fermano di nuovo e mi tocca pagare!

Fosse per me, quest'anno le avrei tolte a febbraio!?