Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
illuminazione  Topic: Sostituzione lampadine anteriori Octavia 2017 (Letto 12791 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Sostituzione lampadine anteriori Octavia 2017

Buongiorno a tutti, sono nuovo nel club, in quanto da pochi giorni possessore di un'Octavia Wagon G-TEC versione restyling.
Volevo sapere se qualcuno di voi ha sostituito le lampadine anteriori per farle somigliare come colore alla striscia a led, in quanto le originali fanno una luce di un colore diverso.
Le anabbaglianti dovrebbero essere H7 e le abbagglianti?
Bisogna smontare tutto il faro?

Grazie a chi risponderà

Re:Sostituzione lampadine anteriori Octavia 2017

Risposta n. 1
se non erro h15, potrei sbagliarmi pero

Re:Sostituzione lampadine anteriori Octavia 2017

Risposta n. 2
sì, dovrebbero essere H15 le abbaglianti.

per lo smontaggio:
manuale online pag. 323
ci sono i "tappi" sul retro del faro, senza bisogno di smontarlo dall'auto


EDIT: chiedo scusa... davo per scontato fossero H15 come per la precedente, invece secondo un catalogo online aggiornato le lampade sono H7 in entrambi i casi (abbaglianti e anabaglianti)

Re:Sostituzione lampadine anteriori Octavia 2017

Risposta n. 3
Ciao, ho sostituito oggi le h7  originali con h7 a led la differenza e molta e non danno fastidio agli altri conducenti.
ora vi posto alcune foto , per sicurezza hi acquistato anche il modulo can bus per non far risultare l errore lampadina bruciata e funziona tutto alla perfezione.
Non bisogna smontare il faro basta tirare la lampadina da sostituire e inserire l altra quando senti clik è fissata, io c' ho messo circa 10minuti per montarle entrambe.

Re:Sostituzione lampadine anteriori Octavia 2017

Risposta n. 4
per sicurezza hi acquistato anche il modulo can bus per non far risultare l errore lampadina bruciata

Con il modulo, riesci a chiudere il coperchio del faro? senza fare modifiche/tagli?

Re:Sostituzione lampadine anteriori Octavia 2017

Risposta n. 5
no, pero' vendono dei tappi in gomma che puoi tagliare a tuo piacimento


Re:Sostituzione lampadine anteriori Octavia 2017

Risposta n. 7
Puoi indicare quale lampada a led hai messo

Re:Sostituzione lampadine anteriori Octavia 2017

Risposta n. 8
queste sono le lampadine    https://www.amazon.de/NOVSIGHT-Scheinwerfer-16000LM-Autoscheinwerfer-Abblendlicht/dp/B077HR9DLX/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1516723975&sr=8-4&keywords=novsight+h7+led

poi ho acquistato anche il cam bus per eliminare l errore
https://www.amazon.it/Novsight-risolutore-errore-Canbus-H1-H4-H7-H13-LED/dp/B06ZZ5PW96/ref=sr_1_2?s=automotive&ie=UTF8&qid=1516724253&sr=1-2&keywords=novsight+decoder+h7

fai attenzione il decoder come le lampadine devono essere H7 al momento il decoder della stessa marca mod. per h7 non c'è di solito lo trovi nel menu a tendina, penso che arriverà. Li ho acquistati entranbi da amazon.de perche in italia queste lampadine non sono disponibili, le trovi anche su siti cinesi, ma penso che sia un problema in caso di reso.
cosi è come si presenta l installazzione

 

Re:Sostituzione lampadine anteriori Octavia 2017

Risposta n. 9
Ma il colore dei fari visti da davanti è bianco come quello di posizione o punta all'azzurro?dalle mie parti ti fanno un bel c**o se ti beccano con i fari  accialtronati modello auto rumena Abarthizzata


Re:Sostituzione lampadine anteriori Octavia 2017

Risposta n. 11
Quindi rimane comunque l'abbagliante giallo giusto?

Re:Sostituzione lampadine anteriori Octavia 2017

Risposta n. 12
Si per l abbagliante devi prenderne altre 2.

Re:Sostituzione lampadine anteriori Octavia 2017

Risposta n. 13
Scusa se ti tartasso,faccio per capire..ma come temperatura c'è il rischio che rovinino la parabola o il vetro del faro?

Re:Sostituzione lampadine anteriori Octavia 2017

Risposta n. 14
La parte che scalda è dietro dove c è la ventola che serve per raffreddare l elettronica il led quello all' interno del faro non scalda, queste lampade lavorano ad un massimo di 80 gradi se non erro le alogene superano i 200. Per questo non ho montato i coperchi posteriori. Anche qui dove abito ci sono molti veicoli con led azzurri ed infatti è la prima cosa che ho osservato quando le ho montate e sono bianche e non danno fastidio anche se ti avvicini, ho degli amici che hanno passato la revisione con lampade a led altre marche queste sono recenti e meglio calibrate per non dar fastidio.
Non preoccuparti chiedi pure.