Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: La Skoda Fabia si rinnova (Letto 2682 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

La Skoda Fabia si rinnova

L'utilitaria Skoda Fabia è stata sottoposta a restyling.
Diverse le novità, ma non cambia il buon rapporto prezzo/dotazioni.
Solo motori a benzina.

Link articolo completo: alvolante.it

Re:La Skoda Fabia si rinnova

Risposta n. 1
Mio cugino ha comprato le settimana scorsa una Ibiza tgi da un concessionario che vende Skoda e Seat. A parer suo, la nuova Fabia verrà metanizzata. Vedremo gli sviluppi

Re:La Skoda Fabia si rinnova

Risposta n. 2
se non la metanizzano, ne venderanno poche. A metano invece diventa una scelta interessantissima per i pendolari che macinano 20.000 km/anno, non per chi fa il rappresentante e sta in macchina più di quanto sta in casa, per costoro la scelta si sposta su altra fascia di vetture, da Octavia in su direi

Re:La Skoda Fabia si rinnova

Risposta n. 3
forse ma ancora non ci sono voci che confermano, la versione a metano arriverà con la prossima Fabia.. di certo non la faranno con questo restyling di mezza età.

Comunque molto interessanti i fari a led sia anteriori che posteriori (anche se a pagamento e non costano poco....790€ gli anteriori e 160€ i posteriori), peccato non poterli installare sulla mia a meno che di non sostituire tutta la calandra anteriore

Re:La Skoda Fabia si rinnova

Risposta n. 4
.... la versione a metano arriverà con la prossima Fabia.. di certo non la faranno con questo restyling di mezza età...
non vorrei averlo già scritto, ma fare un restyling togliendo la motorizzazione diesel senza aggiungere una motorizzazione low cost (come quella a metano o ibrida) farà più danno che altro; i fari a led e qualche altro lustrino sono il classico zuccherino (a caro prezzo tra l'altro).
Per me hanno toppato di brutto e i recenti rincari della benzina probabilmente non gioveranno certo alle vendite di un modello che invece è sempre stato un cavallo di battaglia; vien quasi da pensare che in casa VW abbiano deciso di togliere di mezzo una rivale alla Polo e alla Ibiza, ma si sa che a pensar male si fa peccato....

Re:La Skoda Fabia si rinnova

Risposta n. 5
Dipende da quanti diesel sul totale si vendevano e da quanti pensano ne venderanno in futuro.

 

Re:La Skoda Fabia si rinnova

Risposta n. 6
Se non ricordo male, attualmente la quota dei diesel è scesa appena al di sotto del 50%; facciamo anche che i diesel per la Fabia abbiano rappresentato solo il 40% delle vendite (ma forse è vero il contrario), non mi sembra una percentuale da trascurare;
io non dico che sia stata una scelta sbagliata abbandonare il diesel, anche se mi sembra un po' frettolosa come scelta visto che Polo e Ibiza continuano invece a venderle ancora con motorizzazioni diesel all'avanguardia con SCR che inquinano pochissimo (così si legge  sulle pagine del sito VW riguardo alla Polo diesel), dico solo che dovevano offrire una motorizzazione a metano come fanno per Polo e Ibiza.
Non credo che Skoda potendo liberamente scegliere avrebbe rinunciato così in fretta al diesel per recitare la parte della paladina verde o che sputerebbe su un motore a metano che già c'è; sembra tanto una decisione imposta.
Chi oltre a cercare un vantaggioso prezzo di acquisto cerca anche dei costi di esercizio bassi, guarderà altrove; e non è che tutti si mettono a fare i conti con la calcolatrice, molti vireranno su altre scelte più costose anche se magari viaggiare a benzina non sarebbe un dramma dal punto di vista economico; per la stragrande maggioranza della gente subentra l'effetto psicologico del caro pompa benzina che ha il sopravvento sul reale risparmio matematico rispetto a motorizzazioni con carburanti più costosi ma anche più economiche all'acquisto.
In definitiva, compreranno motorizzazioni a metano, ibride e ancora diesel perchè sono più inclini a spendere 1500 euro in più all'acquisto che non a subire rifornimenti da 80 / 90 euro di verde; oltre i  10.000 / 12.000 km/anno l'italiano si sente un mangiakilometri autorizzato a scegliere la motorizzazione con il carburante che costa meno. La benzina in Italia è tabù, costa troppo!!!

Re:La Skoda Fabia si rinnova

Risposta n. 7
Se non ricordo male, attualmente la quota dei diesel è scesa appena al di sotto del 50%; facciamo anche che i diesel per la Fabia abbiano rappresentato solo il 40% delle vendite (ma forse è vero il contrario), non mi sembra una percentuale da trascurare;
io non dico che sia stata una scelta sbagliata abbandonare il diesel, anche se mi sembra un po' frettolosa come scelta visto che Polo e Ibiza continuano invece a venderle ancora con motorizzazioni diesel all'avanguardia con SCR che inquinano pochissimo (così si legge  sulle pagine del sito VW riguardo alla Polo diesel), dico solo che dovevano offrire una motorizzazione a metano come fanno per Polo e Ibiza.
Non credo che Skoda potendo liberamente scegliere avrebbe rinunciato così in fretta al diesel per recitare la parte della paladina verde o che sputerebbe su un motore a metano che già c'è; sembra tanto una decisione imposta.
Chi oltre a cercare un vantaggioso prezzo di acquisto cerca anche dei costi di esercizio bassi, guarderà altrove; e non è che tutti si mettono a fare i conti con la calcolatrice, molti vireranno su altre scelte più costose anche se magari viaggiare a benzina non sarebbe un dramma dal punto di vista economico; per la stragrande maggioranza della gente subentra l'effetto psicologico del caro pompa benzina che ha il sopravvento sul reale risparmio matematico rispetto a motorizzazioni con carburanti più costosi ma anche più economiche all'acquisto.
In definitiva, compreranno motorizzazioni a metano, ibride e ancora diesel perchè sono più inclini a spendere 1500 euro in più all'acquisto che non a subire rifornimenti da 80 / 90 euro di verde; oltre i  10.000 / 12.000 km/anno l'italiano si sente un mangiakilometri autorizzato a scegliere la motorizzazione con il carburante che costa meno. La benzina in Italia è tabù, costa troppo!!!

Non lo so....Non volevo fare polemica,  solo che i dati non li conosciamo e se è  stata presa una decisione del genere avrà sicuramente delle ragioni che non credo di essere in grado di poter giustificare o biasimare.

Re:La Skoda Fabia si rinnova

Risposta n. 8
nessuna polemica, ci mancherebbe  (birra)
non è un macchina che rientra tra i miei possibili acquisti in futuro, si fa per parlare del più e del meno;
fa solo un po' sorridere il fatto che il diesel sia entrato in coma solo per la Skoda Fabia e non per la Polo o per la Ibiza: questa è una balla colossale a cui faccio molta fatica a credere  :-\
Poi sui numeri ci possiamo ragionare finchè vuoi, ma i fatti sono che nei listini VW e Seat la motorizzazione diesel viene ancora ben pubblicizzata, nel listino Skoda l'hanno tolta perchè... mah... boh... e soprattutto, per fare spazio a cosa?   (pope)

Re:La Skoda Fabia si rinnova

Risposta n. 9
Mi accodo a @cepus, secondo me stanno cercando di riportare in pari gli altri marchi visto che Škoda ha fatto un balzo in avanti clamoroso negli ultimi anni.

Se ne vedono tante in Italia, ma non avete idea di quante ne ho viste in queste due settimane tra Germania, Polonia e (vabbè) Rep. Ceca, non scherzo tipo due su cinque erano Škoda!!
E un buon 80% del totale visto circolare in giro è roba nuova!

Penso che non dotarła del diesel potrebbe essere un  tentativo di far recuperare terreno a Polo e Ibiza.
Polo se ne vedono in giro, Ibiza mica tante...

Re:La Skoda Fabia si rinnova

Risposta n. 10
Sono d'accordo anch'io...questa decisione mi pare molto strana....c sta' che col nuovo modello nel 2020/21 salti fuori qualcosa di interessante 🤔.... d'altronde i diesel Euro 6 non sono così"discriminati" da giustificarne l'uscita anzi tempo😁....

Re:La Skoda Fabia si rinnova

Risposta n. 11
Secondo me c'è stato un problema di tempistiche con l'uscita di produzione del 1.4 TDI che montava la Fabia, per gli altri modelli che montavano questo motore sono usciti tutti nuove versioni su nuovo pianale e quindi si è progettato facilmente con il 1.6tdi e versione tgi. Per la Fabia probabilmente sarebbe stato un costo troppo elevato montare il 1.6 in sede di restyling e probabilmente avranno in programma l'uscita del nuovo modello ben prima dei 4 anni canonici (anche se c'è molta carne al fuoco tra nuove Rapid, b-suv e Octavia).
Con il nuovo modello sono sicuro che arriverà il metano così come arriverà su tutti i b-suv del gruppo (Arona, t-cross e Skoda b-suv), mentre per il diesel si vedrà se rimarrà sulle segmento B del gruppo o verrà eliminato in funzione di dove andrà il mercato. Per ora anche la nuova A1 ne sarà sprovvista

Re:La Skoda Fabia si rinnova

Risposta n. 12
Il 1,6 tdi, in realtà,  sul pq25 l'hanno sempre montato...
Sia nella versione precedente che in quella attuale.

Re:La Skoda Fabia si rinnova

Risposta n. 13
Bene che abbiano finalmente montato il motore da 110CV.
Sulla scomparsa del diesel non ne farei un dramma, non conosco i dati attuali, ma qualche anno fa la percentuale di vendite nel segmento B si aggirava sul 30-35%, ora penso sia ulteriormente diminuita.
Piuttosto vedrei bene un motore a metano, che non è penalizzato dalle norme restrittive della circolazione.

Re:La Skoda Fabia si rinnova

Risposta n. 14
Ciao a tutti, cosa ne pensate dei nuovi motori della Fabia...ma gli hanno montato il filtro antiparticolato? Vorrei cambiare la mia Fabia 1.2 tdi, faccio pochi km l’anno e il benzina mi interessa....ma sta cosa mi preoccupa...tenete conto che poco tempo fa ho speso 1500 € per sblocco filtro dpf, valvola egr, etc.....non vorrei fare la fine della mia con questi ca**o di filtri😫