Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Blocco omologazioni autocarro N1 Febbraio 2018: quanto durerà? (Letto 6939 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Blocco omologazioni autocarro N1 Febbraio 2018: quanto durerà?

Risposta n. 15
@Gheroppa non è detto. il mio capo si è informato per riconvertire una Fiesta autocarro in normale autovettura.
Ci sono alcune modifiche e ripristini che vanno fatti e una richiesta alla Motorizzazione, ma non è esluso a prescindere.
Bisogna vedere se ne vale la pena

 

Re:Blocco omologazioni autocarro N1 Febbraio 2018: quanto durerà?

Risposta n. 16
@Gheroppa non è detto. il mio capo si è informato per riconvertire una Fiesta autocarro in normale autovettura.
Ci sono alcune modifiche e ripristini che vanno fatti e una richiesta alla Motorizzazione, ma non è esluso a prescindere.
Bisogna vedere se ne vale la pena

Il problema è solo uno che la casa madre (WW Skoda) non rilascia il nullaosta, 200euro e tanti saluti, se la casa madre non rilascia il nullaosta non si può far nulla, se lo rilasciasse si deve apporre le modifiche che differenziano N1 da auto e dopo con la fattura dei lavori eseguiti con indicazione dei lavori eseguitoi a regola d'arte punto per punto, il nullaosta, si prenota la visita in motorizzazione che autorizza o no l atrasformazione, nel caso mio specifico è una comica totale, tutta italiana direi anche, da un lato ho un autocarro N1 per il quale ho gia avuto 3 offerte d'acquisto proprio perchè N1 su un full optional 4x4, dall'altro la casa WW mi risponde che non può rilasciare il nulla osta, il tutto su un'auto che non ha necessita di nessuna modifica di alcun genere, ne vetri neri, separatori sedili in piu ectct....
La cosa buffa è che io pur volendo mettermi in regola NON POSSO farlo e andare in giro con famiglia e amici cosi è un semirischio, semirischio perchè di chiaro nella giurisprudenza a tema non c'è molto, da un lato c'è un CDS vecchio e obsoleto, dall'altro nuove normative UE recepite dal nostro paese, in mezzo, come sempre, il c**o di chi guida :)
Se qualcuno ha dubbi sull'economicita di avere un autocarro ad uso di un privato posso solo dire che l'RCA è una fucilata senza pari perchè si parte da classe massima (sperando di non avere sinistri per i primi anni se no piangi) io ho fatto la franchigia per pararmi le ciapet, per contro non si paga quasi il bollo, ma alla fine dell'anno, per ora ci rimetto 76euro di differenza, senza avere nessun'altro guadagno...il prossimo anno con la riduzione di classe forse qualcosa in meno ma siam sempre li.

Re:Blocco omologazioni autocarro N1 Febbraio 2018: quanto durerà?

Risposta n. 17
Le limitazioni nell'utilizzo di un N1, però,  erano già note prima dell'acquisto.
Non sono mica una novità di adesso.
Del resto un autocarro, seppure a forma di sw, non dovrebbe essere utilizzato al di fuori dell'attività "aziendale".

Re:Blocco omologazioni autocarro N1 Febbraio 2018: quanto durerà?

Risposta n. 18
Il problema è solo uno che la casa madre (WW Skoda) non rilascia il nullaosta, 200euro e tanti saluti, se la casa madre non rilascia il nullaosta non si può far nulla, se lo rilasciasse si deve apporre le modifiche che differenziano N1 da auto e dopo con la fattura dei lavori eseguiti con indicazione dei lavori eseguitoi a regola d'arte punto per punto, il nullaosta, si prenota la visita in motorizzazione che autorizza o no l atrasformazione, nel caso mio specifico è una comica totale, tutta italiana direi anche, da un lato ho un autocarro N1 per il quale ho gia avuto 3 offerte d'acquisto proprio perchè N1 su un full optional 4x4, dall'altro la casa WW mi risponde che non può rilasciare il nulla osta, il tutto su un'auto che non ha necessita di nessuna modifica di alcun genere, ne vetri neri, separatori sedili in piu ectct....
La cosa buffa è che io pur volendo mettermi in regola NON POSSO farlo e andare in giro con famiglia e amici cosi è un semirischio, semirischio perchè di chiaro nella giurisprudenza a tema non c'è molto, da un lato c'è un CDS vecchio e obsoleto, dall'altro nuove normative UE recepite dal nostro paese, in mezzo, come sempre, il c**o di chi guida :)
Se qualcuno ha dubbi sull'economicita di avere un autocarro ad uso di un privato posso solo dire che l'RCA è una fucilata senza pari perchè si parte da classe massima (sperando di non avere sinistri per i primi anni se no piangi) io ho fatto la franchigia per pararmi le ciapet, per contro non si paga quasi il bollo, ma alla fine dell'anno, per ora ci rimetto 76euro di differenza, senza avere nessun'altro guadagno...il prossimo anno con la riduzione di classe forse qualcosa in meno ma siam sempre li.

Cosa dice la normativa CE in merito agli autocarri?

Io anni fa ho acquistato una octavia proprio perché immatricolabile N1 e stavo valutando di acquistare una ulteriore skoda N1, ma se non ci saranno novità guarderò diversamente.

Re:Blocco omologazioni autocarro N1 Febbraio 2018: quanto durerà?

Risposta n. 19
Le limitazioni nell'utilizzo di un N1, però,  erano già note prima dell'acquisto.
Non sono mica una novità di adesso.
Del resto un autocarro, seppure a forma di sw, non dovrebbe essere utilizzato al di fuori dell'attività "aziendale".

In merito alla tua ultima riga, fortunamente, non è cosi :)
Detto questo ti sei perso una parte del mio post precedente, ovvero che io lo comprai N1 ma con la pratica per la varizione in atto, pratica che a dire dell'agenzia, del services WW sarebbe andata a buon fine, invece 2 mesi dopo cambio di rotta della Skoda e non si fanno piu varizioni...stavo per restituire l'auto al conce che aveva indicato a contratto la varizione come condizio sine, ma vuoi la difficolta di trovare un buon Yeti con quelle specifiche caratteristiche (giravo per mezza italia da mesi e mesi) vuoi che nel frattempo avevo fatto fuori un'auto in casa, il conce mi è venuto incontro con un lato indennizzo (chiamiamolo cosi) e a me è rimasta l'N1 in casa...

Re:Blocco omologazioni autocarro N1 Febbraio 2018: quanto durerà?

Risposta n. 20
Sapete se ci sono novità a riguardo delle immatricolazioni N1?

Re:Blocco omologazioni autocarro N1 Febbraio 2018: quanto durerà?

Risposta n. 21
Riprendo questa discussione…. sapete dirmi se ci sono novità a riguardo delle immatricolazioni Skoda come autocarri N1?
Nel 2020 dovrò cambiare la mia Octavia e se non ci saranno novità nonostante io sia molto contento mi toccherà passare alla concorrenza...

Re:Blocco omologazioni autocarro N1 Febbraio 2018: quanto durerà?

Risposta n. 22
Che io sappia allo stato attuale, nè vw nè skoda omologano autocarro le loro vetture. Ho un amico che era interessato ad un Karoq ma siccome non fanno omologazioni autocarro sulle vetture del gruppo, ha preso una peugeot 3008 gt che ha omologato autocarro. Io non capisco la politica di non omologare autocarro..

Re:Blocco omologazioni autocarro N1 Febbraio 2018: quanto durerà?

Risposta n. 23
Mi era sembrato di leggere da qualche parte che il blocco delle omologazioni N1 fosse dovuto alla nuova omologazione wltp (non so in cosa consista) e che quindi non avrebbero riomologato i modelli a fine vita.

Con la nuova octavia spero ritornino alle omologazioni N1.

Attualmente Volvo ha quasi tutta la gamma omologabile N1 fino al XC60

Re:Blocco omologazioni autocarro N1 Febbraio 2018: quanto durerà?

Risposta n. 24
Ogni tanto provo a riesumare questa disussione per sapere se ci sono novità a riguardo delle immatricolazioni autocarro, oggi ho contattato una concessionaria  e mi hanno riferito che al momento non hanno novità.