Passa al contenuto principale

Topic: Superb iV wagon ibrida plug in (Letto 1375 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Superb iV wagon ibrida plug in

Salve a tutti, stavo vagliando l'idea di passare alla superb wagon e la scelta é caduta sulla nuovissima ibrida plug-in con allestimento executive gia completo di suo. al limite aggiungerei solamente il kessy full con allarme.
avevo pensato anche ai fari matrix  ma 1700€ mi sembrano savvero eccessivi per led dinamici audi style e luce in più.

Scelta ricaduta sulla ibrida per pura economicità di gestione e possibilità di viaggiare in sola modalità elettrica.

Secondo il vostro parere potrebbe essere una valida soluzione o conviene aspettare e vedere come va?
ordinandola a novembre arriverebbe a febbraio.

Re:Superb iV wagon ibrida plug in

Risposta n. 1
Ordina, ordina e fai da cavia! In quanto ai Matrix led fatto 30, fai 31...
Tieni i fari come ultima richiesta al concessionario per apporre la firma. Ovviamente a totale già fatto e tirato per bene....

Re:Superb iV wagon ibrida plug in

Risposta n. 2
Ciao, secondo me è un buon acquisto. Il powertrain dovrebbe essere sostanzialmente quello venduto fino a poco fa su golf e passat gte, per cui non credo tu debba fare troppo da cavia.
Unica considerazione la faccio sulle ibride in generale, nel caso hai intenzione di tenere la macchina a lungo: dopo 5/6 anni, quanto ti costerà la manutenzione? Di quanto caleranno le prestazioni (inteso come efficienza del sistema ibrido)?
Non sono contro l’ibrido, ma ragionando da consumatore che tiene l’auto per tempi lunghi prima di cambiarla preferisco al momento andare su benzina o gasolio ormai stra collaudati e relativamente molto efficienti.
Se invece dovessi scegliere un’auto per i prossimi due o tre anni non avrei dubbi, sarebbe un’ottima scelta. Anche perché sul mercato non avresti molte alternative valide, le coreane con il variazione continua per quanto efficienti non le posso vedere (e sentire), bmw ti da qualche scelta ma con la serie 3 hai una macchina più piccola e con la 5 sei parecchio più in alto di listino, la volvo se non sbaglio fa l’ibrido solo per i modelli di punta con >300cv.
Perdona la lungaggine, la Superb è comunque un ottimo acquisto, la iV probabilmente lo è altrettanto.

Re:Superb iV wagon ibrida plug in

Risposta n. 3
Urca che cambio!
Ma sostituisci la wagon o la blu race della Gio?
Stai valutando un acquisto o in noleggio lungo termine?
Questa seconda ipotesi ti metterebbe al riparo (almeno economicamente) da brutte sorprese o simili.
Sull'auto e sulla motorizzazione sinceramente non so che dirti, non la conosco e non ho letto molto.

Re:Superb iV wagon ibrida plug in

Risposta n. 4
 (applausi) grande @ale_fabia ...... condivido in toto la tua scelta..... (quoto)  (driving) .... se ci fosse stata quando l ho comprata io l’avrei sicuramente presa... mantienici informati e se vuoi fai un salto da me con la Gio che così la provate insieme.... (birra)  (ciaociao)

Re:Superb iV wagon ibrida plug in

Risposta n. 5
Io andrei di superb benza o gasolio sono sincero.L'ibrido non rientra nei miei parametri.Come anche GPL metano quello che sia🤔Tanto i carburanti ci saranno sempre.Parere personale ovviamente.

Re:Superb iV wagon ibrida plug in

Risposta n. 6
Purtroppo di ibridi vag in giro ce ne sono davvero pochi per pensare di trovare un campione rappresentativo a livello di affidabilità in giro per i forum....
Di certo le Toyota ibride vanno bene anche sul lungo periodo, però si tratta di un marchio e di un sistema diverso....

Re:Superb iV wagon ibrida plug in

Risposta n. 7
@AleFabia  (good)  (applausi)  (applausi)  (applausi)  (applausi)  spettacolare se il motore è come quello della passat gte, io andrei a occhi chiusi

Re:Superb iV wagon ibrida plug in

Risposta n. 8
@AleFabia  (good)  (applausi)  (applausi)  (applausi)  (applausi)  spettacolare se il motore è come quello della passat gte, io andrei a occhi chiusi
dovrebbe essere lo stesso montato sulla GTE. hai avuto modo di provarlo? Nella partenza da fermo credo che sia palese la presenza dell'elettrico, sarei curioso di sapere se il contributo dell'elettrico si sente anche a velocità maggiori (ad esempio affondando l'acceleratore a 90 km/h) o se a queste velocità il contributo è minimo.
Comunque anche io andrei ad occhi chiusi, ma come dicevo prima dipende da quanto tempo hai intenzione di tenere la macchina...

Re:Superb iV wagon ibrida plug in

Risposta n. 9
la passat non l'ho provata ma ho guidato una golf gte e la sensazione non è male anzi

Re:Superb iV wagon ibrida plug in

Risposta n. 10
Io ti approvo  (quoto).
La meccanica è la stessa della Passat Gte, 225 kmh e 0/100 in 7.4", in pratica le prestazioni del diesel 190 cv ma con ancora più comfort.

Re:Superb iV wagon ibrida plug in

Risposta n. 11

Scelta ricaduta sulla ibrida per pura economicità di gestione e possibilità di viaggiare in sola modalità elettrica.

Hai fatto il mio stesso ragionamento per quando dovrò cambiare macchina "tra qualche annnetto,io e la mia amata octavia abbiamo ancora tanta strada da fare... (love) "
Per le mie esigenze nell'uso quotidiano girerei sempre in elettrico,quindi per quasi buona parte dell'anno.Poi per le ferie si può tranquillamente girare a benzina,sono motori che comunque consumano veramente poco.

 

Re:Superb iV wagon ibrida plug in

Risposta n. 12
Io un domani compreró auto d'epoca l'elettrico lo lascio a Greta😃😃😃