Passa al contenuto principale

multimedia  Topic: Dash Cam (anche dalla retrocamera) (Letto 5457 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Dash Cam (anche dalla retrocamera)

Risposta n. 15
io ho la kasko.
Meglio della Dash Cam e dell'antifurto. Tra un anno faccio il contorno con un cacciavite e me la faccio riverniciare per atti vandalici.

Re:Dash Cam (anche dalla retrocamera)

Risposta n. 16
Ma ti conviene lasciarla attaccata alla presa?  Non so dalle tue parti ma Milano ti rompono un vetro per rubare una dashcam. Io ho ho messo una presa USB che esce vicino allo specchietto facendo passare i fili lungo il montante sx e prendendo l"alimentazione dalla scatola dei fusibili sotto chiave.
Rimane nascosta.
Se ti occorrono maggiori info su ad esempio quale fusibile attaccarti o altro fammi sapere.


Ciao
molto interessante, a distanza di un anno mi potresti dare maggiori info
grazie

Re:Dash Cam (anche dalla retrocamera)

Risposta n. 17
Mettila sottochiave...piano piano ti fa fuori la batteria e risschi di non ripartire..basta un rubacorrente per fusibilie  con alimentatore da 5v mi sembra,scegli quello sottochiave e il gioco è fatto..l'unica pecca è che ti riprende solo quando è accesa l'auto

Re:Dash Cam (anche dalla retrocamera)

Risposta n. 18
devo PER FORZA metterla sotto chiave... l'altra sempre accesa sotto il sole del salento ha avuto vita breve... meno male che avevo acquistato da Amazon!
hai lo schema da cui evincere il fusibile da usare?

Re:Dash Cam (anche dalla retrocamera)

Risposta n. 19
Ho una Octavia... comunque fai presto a vedere..ti prendi lo schema dei fusibili a libretto di uso e guardi cosa comanda chi...altrimenti io provavo un fusibile per volta fino a che non trovavo quello che mi accendeva e spengeva la cam con la chiave,oppure colleghi il tutto alla plafoniera rubando corrente alla luce(ricordati che ci vuole comunque un alimentatore da 5v o in base alla tua cam) che dovrebbe spegnersi in automatico dopo 20 minuti se non erro...io comunque ce l'ho sottochiave e mai un problema...il sole ci sta che le danneggi..io l'ho messa a filo di quella parte oscurata dietro il retrovisore..in pratica esce a luce piena solo la lente,però quello dipende anche dal tipo che hai comprato

Re:Dash Cam (anche dalla retrocamera)

Risposta n. 20
sto prendendo questo per avere la usb 5V e questo come ruba corrente...

Re:Dash Cam (anche dalla retrocamera)

Risposta n. 21
Si si...più o meno ho fatto così anch'io..controlla che il tipo di rubacorrente abbia le lame uguali a quelle dei tuoi fusibili..mi sembra sulla mia ci sono i fusibili piccoli e grandi.

Re:Dash Cam (anche dalla retrocamera)

Risposta n. 22
prendendo l"alimentazione dalla scatola dei fusibili sotto chiave.
Rimane nascosta.
Se ti occorrono maggiori info su ad esempio quale fusibile attaccarti o altro fammi sapere.
Ciao Motorrad, mi puoi indicare il fusibile da usare? ho preso un rubacorrente per fusibili e un trasformatorino 12V->Usb...

Re:Dash Cam (anche dalla retrocamera)

Risposta n. 23
Ciao Motorrad, mi puoi indicare il fusibile da usare? ho preso un rubacorrente per fusibili e un trasformatorino 12V->Usb...

Se posso, un consiglio: io ho preso alimentazione dalla 12 della plafoniera anteriore.
Se cerchi con un tester troverai una 12 sempre presente, che viene disattivata dopo i soliti 20/30 minuti dalla chiusura della macchina.
Per me è perfetta visto che le mie telecamere hanno il sensore di movimento e dopo lo stacco della corrente si accendono e registrano solo in caso di movimenti o urti.
Anch'io ho usato due rubacorrente e un piccolo trasformatore, tutto sistemato sopra alla plafoniera, senza bisogno di tirare km di cavi in giro per la macchina.

 (good)

Re:Dash Cam (anche dalla retrocamera)

Risposta n. 24
in effetti potrebbe essere la soluzione ideale... alla fine non è che assorba chissà quanto la DASH che possa surriscaldare i cavi della plafoniera...

Re:Dash Cam (anche dalla retrocamera)

Risposta n. 25
in effetti potrebbe essere la soluzione ideale... alla fine non è che assorba chissà quanto la DASH che possa surriscaldare i cavi della plafoniera...

A questi assorbimenti il surriscaldamento non è un problema neanche lontanamente.

L'unica cosa che si potrebbe obiettare è che se uno per N motivi volesse la registrazione in continuo in questo modo non sarebbe possibile, bisognerebbe per forza collegarsi direttamente alla batteria della macchina, con tutti i pro e i contro che sappiamo.

Re:Dash Cam (anche dalla retrocamera)

Risposta n. 26
ce l'avevo prima in modalità continua, ma complice il sole del salento e il tetto panorama si è surriscaldata e deformata! ringrazio mamma Amazon per il rimborso totale...

Re:Dash Cam (anche dalla retrocamera)

Risposta n. 27
Plafoniera anteriore intendi quella dentro l'abitacolo?


Re:Dash Cam (anche dalla retrocamera)

Risposta n. 29
Spero sia uguale per l'octavia...adesso l'ho messa sotto chiave ma mi piacerebbe avere qualche minuto in più da dopo che l'ho spenta