Passa al contenuto principale

Topic: Porta Tablet per Sedili sportivi sportline (Letto 2194 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Porta Tablet per Sedili sportivi sportline

Buon giorno a tutti!
Nuovissimo del forum ma interessatissimo ad approfondire la conoscenza su un'auto che ancora non ho ma che sono in procinto di acquistare (sono in attesa che finisca la prigionia con LeasePlan di cui sono ostaggio da 5 mesi senza mai avere avuto l'auto noleggiata (tick) ).

Sono in trattativa per una superb Sportline 150 cv DSG: l'auto mi piace molto e, pur non avendola provata direttamente (ho provato una superb executive stesso motore da 150cv), sono molto propenso ad acquistarla.
Una delle motivazioni per cui mi sono avvicinato a quest'auto (vengo da una Zafira Tourer e da una Grandland X mai ricevuta da Lease Plan Italia) è lo spazio a bordo (con due figlie piccole sempre più vanitose lo spazio non può mancare  ::) ).

Nella versione Sportline, però, ho un problemino che vorrei affrontare e risolvere prima di staccare l'assegno... mi riferisco a come poter montare un portatablet al poggiatesta dei sedili visto che la versione sportline non ha i due perni cui ancorare qualsiasi portatablet aftermarket (o anche quello originale Skoda).
I sedili anteriori, infatti, sono sagomati ed anatomici e non presentano alcun punto di ancoraggio... su amazon ci sarebbero anche delle soluzioni che prevedono la "vestizione" del sedile in modo che a favore dei passeggeri ci sia una tasca trasparente in cui alloggiare un tablet... ma anche qui, vista la sagoma del sedile, dubito fortemente che questo sistema sia stabile.
Qualcuno di voi può darmi una mano per questo?

Mi interesserebbe anche avere vostri giudizi sul portatablet montato sul bracciolo posteriore: dalle immagini sembra essere comodo ma non saprei se due bimbe ancora sedute sui rispettivi seggiolini (che inevitabilmente le spostano in avanti rispetto allo schienale) possano essere nelle condizioni di guardarsi un cartone senza torcicollo.

Attendo vostre e vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che saprete darmi.

Re:Porta Tablet per Sedili sportivi sportline

Risposta n. 1
Pur avendo il porta tablet posteriore non l'ho mai utilizzato per cui non saprei dirti come ci si trova.
Fortunatamente i miei figli, per ora, viaggiano guardando il finestrino :)

Re:Porta Tablet per Sedili sportivi sportline

Risposta n. 2
Sai che lo stesso portatablet che vai ad attaccare ai sedili si può anche mettere nello schienale centrale del sedile posteriore?
Ti allego una foto presa da internet nel caso possa fare al caso tuo

Re:Porta Tablet per Sedili sportivi sportline

Risposta n. 3
Sai che lo stesso portatablet che vai ad attaccare ai sedili si può anche mettere nello schienale centrale del sedile posteriore?
Ti allego una foto presa da internet nel caso possa fare al caso tuo

Grazie ma i sedili della versione sportline non hanno il poggiatesta staccato dal sedile; di fatto non c'è spazio per montare quel portatablet. Ecco perché si è posto il problema...

Re:Porta Tablet per Sedili sportivi sportline

Risposta n. 4
Ma non hai nemmeno lo schienale centrale nei sedili posteriori?

Re:Porta Tablet per Sedili sportivi sportline

Risposta n. 5
Ma non hai nemmeno lo schienale centrale nei sedili posteriori?

Ciao, come scritto in apertura l'auto non l'ho ancora comprata.
E' il motivo per cui chiedo a chi ce l'ha se e come ha risolto questo inconveniente (fermo restando che il tablet lo si usa solo nei lunghi viaggi)

Re:Porta Tablet per Sedili sportivi sportline

Risposta n. 6
Purtroppo temo che la posizione del tablet attaccato sul bracciolo del divano posteriore sia troppo arretrata e bassa per dei bambini sul seggiolino.
Vedo che hanno dei problemini le mie con quello da appoggiatesta (non originale, che tiene il tablet tra i sedili anteriori) quando andiamo via con la C3 di mia moglie (teste girate di lato per vedere il tablet).
Con la Rapid non ho nessun problema, ma sempre con tablet tra i sedili davanti.

Secondo me più che l'accessorio originale ti tocca spulciare tra quelli aftermarket per cercare soluzioni più pratiche.
Non so se esista qualcosa da soffitto, ad esempio


Re:Porta Tablet per Sedili sportivi sportline

Risposta n. 8
Mi sa che oltre al supporto nel bracciolo posteriore non hai altre opzioni, almeno che non ti metti a crearti da solo un supporto.

Ecco un esempio:
[attach type=thumb]59848[/attach]

oppure altre soluzioni (che non condivido): http://octavia-rs.com/index.php/thread/19457-rueckenlehnenschutz-im-5e/?pageNo=1

Grazie!
Dalla foto ho un suggerimento, spartano si ma meglio che niente.
Dal forum tedesco, invece, non sono riuscito a trovare nulla anche perchè non mastico bene la lingua teutonica!
Saluti.

Re:Porta Tablet per Sedili sportivi sportline

Risposta n. 9
Dal forum tedesco, invece, non sono riuscito a trovare nulla anche perchè non mastico bene la lingua teutonica!
Nemmeno io mastico il tedesco, ma sfogliando le pagine si vedono le foto, o meglio le anteprime delle foto, per vedere le foto in dimensione grande bisogna registrarsi.

Re:Porta Tablet per Sedili sportivi sportline

Risposta n. 10
Nemmeno io mastico il tedesco, ma sfogliando le pagine si vedono le foto, o meglio le anteprime delle foto, per vedere le foto in dimensione grande bisogna registrarsi.

Mea culpa! Non capendo nulla non sono andato oltre le prime righe....  Ho capito che un utente ha realizzato un salvasedile artigianale  che parte dal poggiatesta e può integrare un portatablet della TFY... non sarà facile trovarlo in giro ma dalle foto credo che anche un salvasedile standard con chiusura (ben stretta) in plastica possa fare al caso mio...
Grazie per il consiglio, molto apprezzato.

Re:Porta Tablet per Sedili sportivi sportline

Risposta n. 11
Ciao a tutti,
a beneficio di coloro che avessero la mia stessa esigenza posso riportarvi la mia personale (ottima) opinione di un prodotto comprato su Amazon della marca TFY.
Si tratta del supporto per Poggiatesta Universale con Staffa Sostenitrice con Angolazione regolabile per tablet (https://www.amazon.it/gp/product/B01H3DRTIM/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o03_s00?ie=UTF8&psc=1)

Ho provato con un Ipad Air 2 ed ha retto alla grande.

Saluti a tutti.