Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Kit cinghia di trasmissione (Letto 2887 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Kit cinghia di trasmissione

Dal 2009 sono in possesso di una Skoda Fabia Wagon Style GPL con la quale ho già percorso 104.000 Km
Il mio meccanico di fiducia mi ha detto che è necessario cambiare il "kit distribuzione" compresa la pompa
dell' acqua. Il costo per tale operazione e di circa 500,00 Euro. Ritenete il prezzo congruo?

Faccio presente che il kit è un
Aftermarket di ottima qualità.

Grazie a tutti

Maurizio


Re:Kit cinghia di trasmissione

Risposta n. 1
Per la città di Roma è onestissimo

Re:Kit cinghia di trasmissione

Risposta n. 2
ho la tua stessa auto e stesso anno con 120.000 km.
ai 95.000 km ho cambiato la cinghia + tagliando completo per un totale di 250,00 €
Nel "programma service" non c'è scritto da nessuna parte che a tot km è necessaria la sostituzione della pompa dell'acqua se non è difettosa.
Resta il fatto che se ritieni il tuo meccanico "di fiducia" allora devi fidarti... altrimenti senti un'altra officina.
Giò

Re:Kit cinghia di trasmissione

Risposta n. 3
 (quoto)
Fatti fare un preventivo anche da un'altra officina, magari autorizzata Skoda, così hai la versione ufficiale.
Comunque, se è da cambiare la pompa (magari è rotta...), il prezzo mi sembra abbastanza onesto...

Re:Kit cinghia di trasmissione

Risposta n. 4
Da quello che so, quando si fa la distribuzione si cambia anche la pompa dell'acqua.
Essendo comandata dalla cinghia/catena della distribuzione e costando poco, la si fa anche ancora buona.

Sempre chiedere più preventivi ma mai chiedere all'oste se il vino è buono!

Se però "l'oste" lo conosci già ed è onesto, allora nessun problema. (good)

Re:Kit cinghia di trasmissione

Risposta n. 5
Io già fatto 3 cinghie di distribuzione su altre auto ed il prezzo é più o meno quello! Io ho speso anche qualcosa di più. Sempre cambiato anche la pompa dell' acqua perché già che smontano conviene farla!

Re:Kit cinghia di trasmissione

Risposta n. 6
Quoto, anch'io ho sempre cambiato anche la pompa dell'acqua ma non è quella che incide molto sul prezzo totale

Re:Kit cinghia di trasmissione

Risposta n. 7
io ho cambiato cinghia più cuscinetti ecc + pompa acqua..totale 350€.
ti conviene sostituire anche la pompa perchè se dovesse rompersi dopo, siccome costa una 30-40€, dovresti aggiungere la manodopera che non è poco!!!

Re:Kit cinghia di trasmissione

Risposta n. 8
MA DOVE?
Quando ho chiesto il preventivo per il cambio cinghia, rulli e pompa acqua per la mia Laguna, il meccanico (generico), mi ha chiesto 900 euro, compreso manodopera.
Ancora peggio, per la precedente Mazda 6. In concessionario mi avevano chiesto 1.200 euro + lavoro + IVA!

 

Re:Kit cinghia di trasmissione

Risposta n. 9
meccanico molto serio a Spinea, provincia venezia!!!ho fatto fatica a trovarlo però e mi ha pure chiesto se volevo cambiare solo cinghia o anche cuscinetti ecc...solo cinghia 100neuri!!!