Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: 1.4 tdi 2010 distribuzione  (Letto 1494 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

1.4 tdi 2010 distribuzione

Salve, non sono riuscito a trovare informazioni su quando è necessario fare la distribuzione per il 1.4 tdi del 2010.
La macchina ha fatto appena 50000 km in 5 anni.

Quando si fa la distribuzione per questo motore?

Grazie

Re: 1.4 tdi 2010 distribuzione

Risposta n. 1
5 anni o 60000/70000 km
Sono al limite ma l'assistenza ufficiale mi ha detto che posso farla anche tra un anno considerando le mie percorrenze

Re: 1.4 tdi 2010 distribuzione

Risposta n. 2
Come chilometraggio forse si, ma non sottovaluterei il fattore tempo. Come anni ormai ci sei e considerando che la gomma delle cinghie si degrada anche stando ferma, non aspettarsi comunque troppo tempo prima di cambiarla. Poi vedi tu anche in base a se e quando devi fare il resto del tagliando

Re: 1.4 tdi 2010 distribuzione

Risposta n. 3
Come chilometraggio forse si, ma non sottovaluterei il fattore tempo. Come anni ormai ci sei e considerando che la gomma delle cinghie si degrada anche stando ferma, non aspettarsi comunque troppo tempo prima di cambiarla. Poi vedi tu anche in base a se e quando devi fare il resto del tagliando
Il tagliando lo devo fare ora. Comunque penso che se in officina skoda mi dicono che la posso fare tra 1 anno posso stare tranquillo. Di solito sono sempre piuttosto marginati

 

Re: 1.4 tdi 2010 distribuzione

Risposta n. 4
@vnic96
se ti può tranquillizzare, i miei suoceri hanno una Ibiza del 2008 con il tuo stesso motore (1.4 - 3 cilindri tdi) e una Peugeot 307 2.0 cc 2.0 hdi del 2007. Entrambe hanno circa 30.000 km e di cinghia neanche a parlarne a mio suocero ("cosa vuoi che si degradi la cinghia, ha i rinforzi metallici dentro!")! Lui è fatto all'antica, ma prima o poi se ne pentirà.