Passa al contenuto principale

Topic: Skoda Superb Sportline - portellone elettrico aftermarket (Letto 967 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Skoda Superb Sportline - portellone elettrico aftermarket

Buon giorno a tutti,
ho un dubbio sulla possibilità (ed i costi) relativi al montaggio aftermarket dell'automatismo del portellone posteriore.
Il concessionario presso cui sto per acquistare l'auto mi ha proposto di aggiungere la telecamera posteriore a 480€ ma non si è espresso sulla possibilità di automatizzare il portellone posteriore (o, meglio, mi ha detto che non pare sia possibile).
Mi rivolgo a chi magari ha già avuto questa esperienza chiedendo: è possibile aggiungere questa funzionalità elettrificando l'apertura e magari rendendola disponibile tramite telecomando?
Immagino che il virtual pedal sia uno step ancora più avanzato e credo richieda interventi ben più complessi della elettrificazione...ma sulla elettrificazione ho visto kit per altre auto anche su aliexpress.

Qualcuno può aiutarmi a capirci di più?
Se qualcuno avesse già fatto questa modifica dopo l'acquisto, potrebbe dirmi quanto costa farlo e se si tratta di pezzi originali Skoda?

Vi ringrazio in anticipo per i suggerimenti che saprete darmi.
Saluti a tutti!

P.S. prima di chiedere ho provato a fare una ricerca sul forum ma non ho trovato risposte specifiche sull'argomento.

Re:Skoda Superb Sportline - portellone elettrico aftermarket

Risposta n. 1
io credo sinceramente che se non lo hai messo in fase di ordine della vettura, il costo sarebbe molto proibitivo.

Considerando gli attuatori, i cablaggi (che penso non siano nemmeno previsti), la codifica via VAG (ammesso che si possa fare) la cifra sarebbe alta.

Sicuramente passerebbe i 1000€ se considerato che optional costa 450€