Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Trasudazione Olio Motore Fabia II (Letto 1848 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Trasudazione Olio Motore Fabia II

Ciao a tutti, questo è il mio primo post in  questo Forum e spero possiate darmi una mano a conoscere meglio un auto che io ho appena acquistato: Fabia 1.2 12v 47kw MY03 3 cilindri distribuzione a catena.
Ho notato che dal motore c'è una trasudazione di olio motore ma non riesco a capire cosa possa essere.
Ho controllato il bullone dello scarico dalla coppa dell'olio e li tutto pulito.
La cosa che ho visto è che la trasudazione potrebbe provenire dalla zona delle puleggie della cinghia dei servizi.
La quantità cmq è irrisoria, forse saranno una 15/30 goccie per notte, la macchia ha un diametro di neanche 10 cm.
Voi avete una vaga idea di cosa potrei verificare?
So che a parole è difficile poter dare una mano ma magari a qualcuno di voi è già capitata una perdita simile.

Grazie a tutti

BeppeGT

Re:Trasudazione olio motore Fabia 1.2 12v htp 47kw (54cv)

Risposta n. 1
Potrebbe essere il paraolio dell'albero motore o dell'albero a camme.

Re:Trasudazione olio motore Fabia 1.2 12v htp 47kw (54cv)

Risposta n. 2
personalmente così a freddo non saprei cosa dirti...
non hai un meccanico/gommista tuo amico che potrebbe emetterti l'auto su un ponte per provare a vedere da sotto se si nota qualcosa di più?

Re:Trasudazione olio motore Fabia 1.2 12v htp 47kw (54cv)

Risposta n. 3
ti consiglio di:
  • fai un lavaggio accurato del vano motore e ricontrolli la trasudazione
  • chiedere ad un meccanico di alzarti l'auto tramite ponte e controllare meglio
potrebbe anche essere la guarnizione testata o meglio ancora qualche "dado" allentato, se ti viene facile posta una  (foto)

 

Re:Trasudazione olio motore Fabia 1.2 12v htp 47kw (54cv)

Risposta n. 4
lava il motore e poi quando è ancora umido mettici il borotalco in polvere, senza mandarlo sulle cinte possibilmente. Sulla moto si fa così per individuare le perdite. Non può essere il coperchio delle punterie?

Re:Trasudazione olio motore Fabia 1.2 12v htp 47kw (54cv)

Risposta n. 5
Domani se riesco, farò un salto da quello che mi ha venduto l'auto così vedremo un po il da farsi.
Speriamo che sia roba da poco, sapete non ho una gran voglia di spenderci già dei soldi per un'auto appena acquistata :-)

Re:Trasudazione olio motore Fabia 1.2 12v htp 47kw (54cv)

Risposta n. 6
In bocca al lupo e tienici aggiornati!
 E se ti scappa qualche foto, postale lo stesso!!!