Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Autoradio (Letto 2179 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Autoradio

Ciao a tutti !
Vorrei per favore sapere perché la mia autoradio ha solo 3 “tasti” sul display ... i tasti virtuali.
Ho solo (da sinistra):
1. El.emittenti
2. Manuale
3. Setup

Dal manuale mi risulta che dovrebbe pure esserci un tasto (1:o a sinistra) che indica FM/DAB

A proposito ... come faccio ad accedere alle bande AM se non c’è/vedo il tasto FM ?

Fabia TwinColor 2018 benzina

GRAZIE !

Re:Autoradio

Risposta n. 1
DAB è un'optional... lo hai per caso ordinato?

Se non è installato il tasto FM/DAB non è visualizzato.

Per le bande AM lascio ai più esperti perché saranno più di 30 anni che non le uso  (good)

Re:Autoradio

Risposta n. 2
Se non hai messo l'optional DAB è normale non ci sia, tutto regolare 👍

Re:Autoradio

Risposta n. 3
Inizio estate 2018 ... Twin Color con retro camera, ecc... mi dissero che c’era anche la ricezione digitale DAB.

Dove abito io non c’è copertura digitale e quindi non riesco a sapere se mi hanno “gabbato” oppure  no.

Da manuale SKODA si evince che il passaggio da segnale analogico a digitale avviene in automatico (non si sceglie attivamente) e quindi se la mia autoradio ha o meno la funzione DAB ... per saperlo in modo certo devo aspettare di raggiungere una zona coperta dal servizio.

Pensavo che comunque il tasto digitale ci fosse comunque ... se non altro per scegliere tra bande FM/AM.

Probabilmente è come scrivete voi (grazie per le risposte) : non c’è la funzione DAB :-(

Re:Autoradio

Risposta n. 4
Credo che anche la banda AM non sia piu selezionabile. Non vorrei dire una cavolata, ma credo sia stato eliminata fa un paio di anni.
Nel manuale è riportata?
Ma la tua che radio è? Una swing?

Re:Autoradio

Risposta n. 5
Fabia Twin Color con Swing Plus

Re:Autoradio

Risposta n. 6
Stavo guardando il manuale disponibile online.
La banda AM non è mai menzionata.
Prova a guardare nelle impostazioni ampliate FM se è attivo il passaggio automatico FM/DAB. Forse se è attivo il pulsante non si vede

Re:Autoradio

Risposta n. 7
Io ho la versione del 2015 della Swing... ho notato subito pure io che l' AM non era selezionabile (nonostante sul manuale fosse indicato diversamente) e che non era possibile inserire i loghi emittenti radio (nonostante sul manuale fosse indicato diversamente ed in tutte le altre radio come la mia si possa fare. Skoda mi ha detto che hanno eliminato la banda FM mentre per i loghi emittenti di rivolgermi al service. Morale della favola sono tre anni che vengo sbattuto tra servizio clienti Skoda e service che fanno scarica barile uno con l'altro senza mai risolvere la cosa.

Re:Autoradio

Risposta n. 8
i loghi si possono mettere sul vecchio Swing. Ma devi scaricarli online e metterli tramite la scheda sd o usb

 

Re:Autoradio

Risposta n. 9
Io ho la versione del 2015 della Swing... ho notato subito pure io che l' AM non era selezionabile (nonostante sul manuale fosse indicato diversamente) e che non era possibile inserire i loghi emittenti radio (nonostante sul manuale fosse indicato diversamente ed in tutte le altre radio come la mia si possa fare. Skoda mi ha detto che hanno eliminato la banda FM mentre per i loghi emittenti di rivolgermi al service. Morale della favola sono tre anni che vengo sbattuto tra servizio clienti Skoda e service che fanno scarica barile uno con l'altro senza mai risolvere la cosa.
i loghi si trovano facilmente a questo link

https://webspecial.volkswagen.de/vwinfotainment/it/it/index/downloads#/

selezioni il paese, ti scarichi il file *.rar, lo estrai e copi i file dei loghi delle radio che ti interessano su una chiavetta usb e dopo dal menù della radio li carichi uno alla volta nelle stazioni preferite.

Re:Autoradio

Risposta n. 10
Il punto è che per inserire i loghi occorre che nel menù della radio via sia la voce "emittenti loghi", voce che nella mia è totalmente assente.

Re:Autoradio

Risposta n. 11
In questo link potete controllare gli aggiornamenti per le vostre radio... anche se non ci sono aggiornamenti dopo avere inserito il telaio appare a dx dei link per scaricare i loghi delle radio ;-)

https://updateportal.skoda-auto.com/

Re:Autoradio

Risposta n. 12
Purtroppo il problema non è scaricare o meno i loghi. Nella mia swing manca la voce nel menù per poterli inserire.

Re:Autoradio

Risposta n. 13
ricordo il tuo problema, ci eravamo anche sentiti, praticamente abbiamo la stessa radio dello stesso periodo.....

Re:Autoradio

Risposta n. 14
Si ma per la Skoda è tutto ok. Il servizio clienti fa la colpa al service ed il service al servizio clienti. Così da tre anni. Un mio amico con un problema simile in Gord lo hanno risolto subito e con mille scuse.