Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Cuscinetti del cambio Octavia G-TEC (Letto 15800 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Cuscinetti del cambio Octavia G-TEC

Risposta n. 30
L'avevo visto e non mi sembra un sito autorevole.

esperienza.com/progetto-auto-esperienza-com-problemi-auto-usate-nuove-consigli-acquisto-guide-neopatentati-autoappassionati/

Le informazioni non si capisce da dove vengano raccolte.....dicono semplicemente in giro per il web.
Non mi pare abbia Valenza statistica come metodo e anche per come sono scritti i testi mimpars una cosa  un po' "amatoriale".
Sta di fatto che di cuscinetti usurati o di sedili a cui va giù improvvisamente lo schienale (per citare un altro difetto "noto, non ne avevo mai letto nè qui ne sul forum 4r,  né fra le persone che conosco che guidano auto vag. Posto che anche questo non ha Valenza statistica.

Re:Cuscinetti del cambio Octavia G-TEC

Risposta n. 31
Mi spiace per cristianobadio.....un caso sfortunato

Re:Cuscinetti del cambio Octavia G-TEC

Risposta n. 32
Io qua stavo cercando di essere utile all'autore del post, condividendo la mia esperienza su un problema forse simile al suo.

Per chiarire un paio di punti:
-l'officina in Sardegna che mi ha proposto la sostituzione a 700 euro del solo cuscinetto era l'officina della concessionaria vw.
Evidentemente gli stessi service vw adottano approcci diversi tra loro oppure, visto che in sardegna siamo sempre 50 anni indietro, la concessionaria in questione magari non aveva ancora ricevuto le ultime direttive su come trattare male i clienti  :)
- nessuno mi ha minacciato
- io lavoro e non avevo tempo per prolungare le mie vacanze e aspettare che il meccanico avesse tempo per me. Tantomeno avrei avuto il tempo per cercare un'officina qua che mi proponesse la stessa procedura.
- ho comunque messo su kilometraggio nel frattempo, quindi penso proprio che, una volta aperto il cambio, magari sarebbe saltato fuori qualche altro problema. Come l'avrei risolta? "Chiudi tutto che non voglio spendere più dei 700 euro che gia ti devo per il lavoro fatto finora"??
- fortunatamente in quel momento stavo già pensando che avevo bisogno di un'auto più adatta al mio utilizzo, e fortunatamente potevo permettermi di comprarne una nuova.

Poi, visto che oramai anche sto post è andato in vacca, mi piacerebbe sentire quante valide alternative al gruppo vag proponeva il mercato nel 2015, per un'auto con le caratteristiche di potenza, abitabilità, dimensioni e prezzo della rapid spaceback. No perché sono veramente curioso.


Re:Cuscinetti del cambio Octavia G-TEC

Risposta n. 33
non credo che sulla meccanica ed elettronica ci siano differenze. Ne sono convinto su materiali di rivestimenti, di rifiniture e cristalli

Quoto. Il cambio dovrebbe essere identito a VW e Seat, anche nelle componenti.

Per il resto: mi dispiace e credo che sia solo un caso sfortunato.

Io ho rinunciato al DSG perchè avevo paura della sua affidabilità sulla lunga distanza... MAI mi aspetterei di avere problemi sul cambio ''manuale'' prima dei 100mila km.

Forse sono un'illuso ma credo che il cambio sia proprio quell'organo quasi indistruttibile (manutenzione con cambio olio ogni 100mila km e via senza problemi).






Re:Cuscinetti del cambio Octavia G-TEC

Risposta n. 34
Sto sudando freddo, da qualche giorno,e ne stavo parlando proprio ieri con un amico nella gita fuoriporta di Pasquetta, che sento un fastidioso rumore di cuscinetto in rilascio accelleratore e veleggiamento soprattutto a basse velocità, ora non sono in grado di capire se il cuscinetto è nelle ruote o nel cambio ma cominciano a girarmi perché l'auto è del 2015 ma devo ancora fare il tagliando dei 60k, mi consigliate di farla vedere subito al Service?

Re:Cuscinetti del cambio Octavia G-TEC

Risposta n. 35
Mi spiace per cristianobadio.....un caso sfortunato
Ciao Enrico,lo credo anch'io, dopo tante macchine questo è il promo caso... "c'è sempre la prima volta".... comunque il mio meccanico lo conosco da 40 anni, la sua esperienza e professionalità è riconosciuta e tra i pochi che conosco è ancora un appassionato di auto e meccanica, mi dice che di cuscinetti ne cambia parecchi.. di varie auto.
Coque nonna che la macchina non vada avanti, va lo stesso solo che questo rumorino è destinato a fasi sentire di più nel tempo ecco che allora lo aggiusterò, ciao

Re:Cuscinetti del cambio Octavia G-TEC

Risposta n. 36
E' la prima volta che sento un caso del genere e mi auguro anche l'ultimo.
Se la casa non interviene in nessun modo ci si rivolge ad un buon meccanico che abbia voglia di metterci mano oppure come gia' consigliato da tanti, si prende un cambio revisionato e pace.
Smontare e rimontare un cambio non e' una passeggiata ma nemmeno un lavoro immane.
Ci puo' stare dai, girano le balle ma ci sta.

Re:Cuscinetti del cambio Octavia G-TEC

Risposta n. 37
L'avevo visto e non mi sembra un sito autorevole.

esperienza.com/progetto-auto-esperienza-com-problemi-auto-usate-nuove-consigli-acquisto-guide-neopatentati-autoappassionati/

Le informazioni non si capisce da dove vengano raccolte.....dicono semplicemente in giro per il web.
Non mi pare abbia Valenza statistica come metodo e anche per come sono scritti i testi mimpars una cosa  un po' "amatoriale".
Sta di fatto che di cuscinetti usurati o di sedili a cui va giù improvvisamente lo schienale (per citare un altro difetto "noto, non ne avevo mai letto nè qui ne sul forum 4r,  né fra le persone che conosco che guidano auto vag. Posto che anche questo non ha Valenza statistica.
Io penso che prima di mettere in rete delle notizie, anche solo fuorvianti, dove dietro ci sono interessi di parecchi soldi, ci pensano un po' aldilà del, fake news ecc.ecc. e comunque il mio non è un caso isolato

Re:Cuscinetti del cambio Octavia G-TEC

Risposta n. 38
Il rumore lo senti quando vai, oppure quando gira al minimo da ferma? e quando da ferma schiacci la frizione, sparisce o diminuisce? Il rmore che senti e come uno sbattimento di ingranaggi?
lo sento quando vado, al minimo con frizione schiacciata so che è il cuscinetto reggispinta, tutt'altra cosa, questo è dai 70/80 km/h in poi

Re:Cuscinetti del cambio Octavia G-TEC

Risposta n. 39
Io penso che prima di mettere in rete delle notizie, anche solo fuorvianti, dove dietro ci sono interessi di parecchi soldi, ci pensano un po' aldilà del, fake news ecc.ecc. e comunque il mio non è un caso isolato

Sì, i casi capitano, ma non ho informazioni per poter affermare possa essere un difetto ricorrente. Qui dentro non ne ha notizia nessuno,  mentre i veri casi ricorrenti (TSI con catena, dsg7, software primi 1.6 tdi, 1.4 tdi 180cv...) sono sempre e regolarmente venuti fuori.
Ribadisco che quel sito non mi pare autorevole,  ho provato a leggere anche altri articoli pubblicati generici oppure altre recensioni di altre auto anche di marche diverse e mi sembra tutto molto "approssimato", non vengono mai citate fonti  nemmeno quanto realmente possono incidere i guasti.  Anche solo il modo in cui sono scritti gli articoli mi fa pensare sia una cosa molto amatoriale, quindi non mi sento di dargli importanza.
Se ho insistito era solo perché ci sono utenti che vedono catastrofi, epidemie e complotti ad ogni guasto che viene segnalato.

Re:Cuscinetti del cambio Octavia G-TEC

Risposta n. 40
Sì, i casi capitano, ma non ho informazioni per poter affermare possa essere un difetto ricorrente. Qui dentro non ne ha notizia nessuno,  mentre i veri casi ricorrenti (TSI con catena, dsg7, software primi 1.6 tdi, 1.4 tdi 180cv...) sono sempre e regolarmente venuti fuori.
Ribadisco che quel sito non mi pare autorevole,  ho provato a leggere anche altri articoli pubblicati generici oppure altre recensioni di altre auto anche di marche diverse e mi sembra tutto molto "approssimato", non vengono mai citate fonti  nemmeno quanto realmente possono incidere i guasti.  Anche solo il modo in cui sono scritti gli articoli mi fa pensare sia una cosa molto amatoriale, quindi non mi sento di dargli importanza.
Se ho insistito era solo perché ci sono utenti che vedono catastrofi, epidemie e complotti ad ogni guasto che viene segnalato.
Sono d'accordo, meglio approfondire, a volte fanno più male gli allarmismo che altro, il fatto è ce mi sono messo a "navigare" per capire se sono l'unico " sfigato".... ciao

Re:Cuscinetti del cambio Octavia G-TEC

Risposta n. 41
Purtroppo nel tuo caso incide particolarmente la mano d'opera contro un costo irrisorio del ricambio.

Re:Cuscinetti del cambio Octavia G-TEC

Risposta n. 42
Purtroppo nel tuo caso incide particolarmente la mano d'opera contro un costo irrisorio del ricambio.
comunque l'auto funziona e il cambio anche, naturalmente essendo tra l'altro molto silenziosa, rompe le scatole sto fruscio che aumenta...

Re:Cuscinetti del cambio Octavia G-TEC

Risposta n. 43
Nel dubbio prova a sentire qua.
autorettificamf.it