Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: OBD ELEVEN (Letto 11369 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:OBD ELEVEN

Risposta n. 30
@corvus07

anche io non l'ho trovato......ci sto lavorando........nel frattempo posto questo:

Togliere il suono quando si apre la porta del guidatore e la chiave rimane nel quadro (Anche in App)   
   
Module 17 Instruments   
Security Access > 25327   
Adaptation   
Submenu - Ignition active message: Actuator   (Actuator invece che Trigger come in mio post iniziale)
Change to "No display" (default value: driver's door)   

Testato e Funzionante

Per il zv Komfort credo ( ma è solo una ipotesi) che sia un sottomenu letato alle versioni restayling , quindi se qualcuno ha l'octavia ultimo modello ed ha voglia di controllare sarebbe gradito.
Sicuramente c'è l'alternativa anche per noi.........ma chissa' qual'è!?!
Infatti. Aspettiamo info... ;)

Re:OBD ELEVEN

Risposta n. 31
Chi la dura la vince.........

Attivare i comandi dei finestrini e del tettuccio anche dopo aver aperto la porta   
 lato guida senza chiave inserita   

   
Module 09 (Central Electrics)   
Security access -> 31347   
Adaptation   
Submenu - (ZV Komfort)   Access Control 2
- Freigabenachlauf FH bei Tueroeffnen abbrechen -> not active   

Testato e funzionante ( almeno per i finestrini....io non ho il tettuccio apribile)
ps. Il beneodiato ZV Konfort in questo caso corrisponde all' Access Control 2

High intensity brake light (hazards flash with hard braking)
09 - Central Electronics
Adaptation
(1)-Assistance light functions-Notbremsanzeige NBA -> "active" ( nella mia era gia attivo di default)
(11)-Dyn. turn signal modes-Notwarn_blinken_NBA_Phase_2 -> "active"
(15)-Dyn. turn signal modes-Crashblinken -> "active"

Inserita codifica......( da App mi diceva che non era supportata)  alla prima frenata brusca vi faro' sapere se funziona

Buona Codifica a tutti

Re:OBD ELEVEN

Risposta n. 32
High intensity brake light (hazards flash with hard braking) = 4 freccia per frenata brusca?

Re:OBD ELEVEN

Risposta n. 33
Credo di si....almeno io l'ho interpreetata cosi......le frecce dovrebbero lampeggiare velocemente evitando che il conducente le attivi manualmente........non ho capito se contemporaneamente si eleva l'intensità degli stop

Re:OBD ELEVEN

Risposta n. 34
Menù off road aggiuntivo
Questa mod funziona con o senza NAVI, logicamente l'altitudine e la bussola non visualizzano i dati se non avete il NAVI ma è comunque possibile visualizzare temperatura acqua, olio e angolo rotazione ruote, con il NAVI funziona tutto.
Se non avete il NAVI questa modifica vi segnalerà un errore nel modulo 5F dicendo che mancano dati ambientali, ma non verrà visualizzato alcun errore sullo schermo della radio.

Module 5F - Electronic Information
Security access -> 20103
Long Coding (Text mode) - Byte_24_Navigation_Function -> On (se avete il NAVI potrebbe già essere attivo)

Adaptation

Submenu - Car_Function_Adaptations_Gen2
- menu_display_compass -> "active"
- menu_display_compass_over_threshold_high -> "active"

Submenu - Car_Function_List_BAP_Gen2
- compass_0x15 -> "active"
- compass_0x15_msg_bus -> "data bus comfort"

Menù aggiuntivo per l'angolo di rotazione delle ruote anteriori che comparirà nel menù off road

Module 5F - Electronic Information
Security access -> 20103
Adaptation
Submenu - Car_Function_Adaptations_Gen2
- menu_display_angle_of_slope -> "active"
- menu_display_angle_of_slope_over_threshold_high -> "active"
Submenu - Car_Function_List_BAP_Gen2
- Angle_Of_Slope_0x24 -> "active"
- Angle_Of_Slope_0x24_msg_bus -> "data bus comfort"

Dopo un paio di tentativi....Testato e Funzionante ( octavia my 2016 Mib2)

Re:OBD ELEVEN

Risposta n. 35
Ciao a tutti e scusate per le domande banali:
- utilizzare OBD eleven, con app o con long coding, invalida la garanzia?
- nel caso in cui ripristini le condizioni iniziali, durante i tagliandi il meccanico può rendersi conto che erano sta te fatte alcune modifiche?
Grazie.

Re:OBD ELEVEN

Risposta n. 36
Ciao a tutti e scusate per le domande banali:
- utilizzare OBD eleven, con app o con long coding, invalida la garanzia?
- nel caso in cui ripristini le condizioni iniziali, durante i tagliandi il meccanico può rendersi conto che erano sta te fatte alcune modifiche?
Grazie.
ti invalida la garanzia se non sai quello che stai facendo.... consiglio di utilizzare le app se non sei sicuro di quello che vai a modificare.

Non hai bisogno di ripristinare...non si accorgono di nulla durante i tagliandi.

Re:OBD ELEVEN

Risposta n. 37
relativamente al mio post 31 e nello specifico "Attivare i comandi dei finestrini e del tettuccio anche dopo aver aperto la porta  
 lato guida senza chiave inserita " mi è capitato di di riprovarne la funzionalità con esito negativo.Puo darsi che la prima volta nella fretta dopo aver estratto la chiave non avessi aperto la porta. Probabilmente bisogna aggiungere qualcosa alla procedura....non appena scopro l'arcano lo posto.

Guidando un caddy , la settimana scorsa, ho visto che dopo aver impostato il cruise control e volendolo modificare manualmente , l'escursione dei km/h va di 10 in 10 ( la mia octavia scarta di 1 km alla volta)
Qualcuno sa come poter modificare tramite obd questo range   ??

Re:OBD ELEVEN

Risposta n. 38
3 cose mi interessa sapere... tramite VCDS:
1 è possibile impostare il CH e LH con solo i fari diurni anteriori a led al 100% anziché gli anabbaglianti più fari led diurni a luminosità ridotta? In pratica disabilitare gli xeno e riportare al massimo la streep led.
2 è possibile fare in modo che durante una frenata brusca lampeggi il terzo stop centrale?
3 è possibile fare in modo che le luci sotto specchietto si accendano assieme ai sensori di parcheggio, sia che si tratti degli anteriori, che dei posteriori? Cioè non quando si inserisce la retromarcia, ma proprio nel momento in cui si illumina il pulsantino (P) sul tunnel perché i sensori hanno rilevato un ostacolo.
Auto Octavia III my2016.

Re:OBD ELEVEN

Risposta n. 39
È vero che sta girando una circolare Skoda dove si invita a controllare le auto e quelle con codifiche verranno escluse dalla garanzia della casa madre?

Re:OBD ELEVEN

Risposta n. 40
??????????

Re:OBD ELEVEN

Risposta n. 41
Ti riporto le parole di un utente su Facebook che sta rispondendo un una discussione che seguo:
".. ho avvisato il forum che è passata una circolare in cui si chiede di verificare la presenza di scrittura in centralina.. è da 1 mese che stanno attenti alla verifica.. se uno vuol perdere la garanzia è libero di farlo"
Sarà vero?

Re:OBD ELEVEN

Risposta n. 42
Pare strano, non ne capisco il motivo! A che scopo fare questo? Mi sembrano auto affidabili, farle rientrare tutte per una verifica del genere riempirebbe le officine e creerebbe un disagio ai clienti con relativa cattiva pubblicità sulle riviste, forum e siti del settore. Io scommetto che non è vero!

Re:OBD ELEVEN

Risposta n. 43
Rientrare non credo ma potrebbero farlo durante i tagliandi. Mi sembra strano anche a me. Essendo gruppo VW dovrebbe farlo anche lei? Speriamo qualcuno sappia qualcosa in più.

Re:OBD ELEVEN

Risposta n. 44
Certo togliere la garanzia perché hai attivato il cornering dei fari mi sembra esagerato...capirei un aumento di 40 cv..e in caso di tutte le auto che hanno messo in vendita nel gruppo vag se ne salverebbe forse la metà..se davvero lo facessero sarebbe solo un modo per risparmiare sui ricambi e manodopera della garanzia.. praticamente penoso