Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: OBD ELEVEN (Letto 11449 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:OBD ELEVEN

Risposta n. 60
Risposta obiettiva, sensata, intelligente e con studio alle spalle. Grazie!
Ritirando su odb: qualcuno ha provato a far suonare il clacson come se fosse installato allarme oem?

Re:OBD ELEVEN

Risposta n. 61
Risposta obiettiva, sensata, intelligente e con studio alle spalle. Grazie!
Ritirando su odb: qualcuno ha provato a far suonare il clacson come se fosse installato allarme oem?

ci volevo provare, anzi ricordo che stavo andando avanti con una procedura trovata sul forum spagnolo, ma arrivato ad un certo punto non tornavano le scritte, non so se dipeso dalla traduzione o cos'altro, per cui ho ripristinato tutto e ho detto  (ass)  (ass)  (ass)

te ci sei riuscito? trovato qlksa di diverso?


Re:OBD ELEVEN

Risposta n. 63
anche io attivato e funziona!!!devi aspettare 30 secondi in macchina dopo la chiusura porte e poi provi ad aprire...scatta clacson e freccie..poi riapri con pulsante e smette...nel mio caso l'ho attivato in previsione della figlia e del secondo in arrivo...in caso li chiuda dentro per una veloce commissione mi fa da allarme se provassero ad uscire senza permesso ahahashah



Re:OBD ELEVEN

Risposta n. 66
Ciao a tutti, ho un’Octavia SW G-TEC 2019 presa a giugno, volevo disattivare lo start and stop e mi sono imbattuto nel vostro post fortunatamente!
Ho già comprato obdeleven pro per effettuare la codifica ma la mia domanda, forse banale, è: -durante il tagliando loro rilevano la modifica?! -se effettuo altre codifiche rilevano anche quelle?! Le mie domande sorgono in quanto l’auto è nuova e coperta da garanzia per 5 anni e non vorrei trovarmi sorprese poi con scuse per farmi cadere la garanzia!
Altra domanda: la mia my2019 può essere codificata con le codifiche da voi postate?! ho limitazioni?! La mia è il modello intermedio non executive!
Grazie mille!

Re:OBD ELEVEN

Risposta n. 67
Le trovano solo se vanno a cercarle, non compare nessun avviso al collegamento diagnosi. Certo se vedono che lo start and stop non funziona, magari gli gira bene di cercare la causa (improbabile) di loro spontanea volontà e trovano che è disattivato, oppure più facilmente, ricodificano la centralina con la stringa di parametri originali e ti ripristinano tutto come da fabbrica. A meno che tu non disattivi lo start and stop e poi vai a lamentarti che l'auto non si spegne più in coda al semaforo e loro trovano la modifica e ti fanno pagare l'intervento di ricerca guasti, ma la decadenza della garanzia, seppur possibile, la vedo un'ipotesi davvero remota. Anche perché le codifiche alla centralina impianto elettrico non sono rischiose per la sicurezza o l'affidabilità, e sono tutte previste dalla centralina stessa. Ogni tentativo di modifica non previsto restituisce un messaggio di errore e non viene recepito il flash. Non è che provando a modificare lo start and stop ti può sballare la centralina ABS. È anche vero che gente si è vista invalidare la garanzia per aver sostituito l'autoradio, ma sta al proprietario non farsi prendere in giro e far valere i propri diritti. È un mondo di furbi, ogni scusa è buona per scaricare le responsabilità, ma un parere di una persona resta pur sempre discutibile e soggettivo, quindi io ti direi di andare tranquillo e personalizzati l'auto come preferisci, nel rispetto del buon senso e della sicurezza altrui, come ho fatto io.

Re:OBD ELEVEN

Risposta n. 68
Grazie mille per l’informazione è per l’aiuto! Quindi le codifiche che avete provato voi vanno bene anche per il mio modello?! Scusate la mia ignoranza...

Re:OBD ELEVEN

Risposta n. 69
Prova... è l'unico modo...fai però la codifica manuale almeno se hai problemi sai come ritornare alla situazione iniziale ..con quella via app predefinita di obdeleven non sai cosa è stato modificato e ti tocca andare al service con relativo sborso soldi...io ho fatto così per quelle che non funzionavano e tutto è tornato come prima,mai usato le preimpostate.poi questa codifica è davvero semplice e si basa solo sul cambiare il voltaggio a cui lo start e stop non deve funzionare...col cambio automatico è di sicuro una delle prime modifiche da fare

Re:OBD ELEVEN

Risposta n. 70
Ho comprato la versione PRO apposta per avere la possibilità di muovermi liberamente a livello cibernetico haha
Grazie mille a tutti per le info!

Re:OBD ELEVEN

Risposta n. 71
Beh, attenzione....se si fanno modifiche di qualsiasi genere a un'auto in garanzia bisogna essere poi pronti ad assumersi ogni relativa responsabilità.
Non basta sperare di appellarsi al buonsenso. O, peggio, lamentarsi a posteriori.
Se dovesse succedere qualcosa di grosso e la casa ti sgama e non ti applica la garanzia ci sono pochi diritti da far valere.....
Tutto ciò che non è autorizzato e fatto da chi non ha titolo per farlo gli dà pieni poteri di invalidare la garanzia. È un contratto.

Re:OBD ELEVEN

Risposta n. 72
Ma a me interessa solo lo Start qnd Stop e al massimo l’inclinazione automatica dello specchietto con la retromarcia! Per il resto non ho altre esigenze perché la macchina è già perfetta così per me!

Re:OBD ELEVEN

Risposta n. 73
Ma a me interessa solo lo Start qnd Stop e al massimo l’inclinazione automatica dello specchietto con la retromarcia! Per il resto non ho altre esigenze perché la macchina è già perfetta così per me!

Vedi tu. Quello che ho scritto non l'ho stabilito io, ma le condizioni di garanzia.
Ripeto, ognuno è liberissimo di fare ciò che vuole, basta esserne coscienti.

Re:OBD ELEVEN

Risposta n. 74
Infatti ho chiesto apposta a voi che siete sicuramente più esperti di me! Grazie mille per i consigli, allora valuterò...