Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: dimensioni barra antirollio (Letto 1052 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

dimensioni barra antirollio

ciao a tutti,

come qualcuno sa sto piano piano completando l'acquisto di tutte le parti per l'upgrade "assetto".
Non ho avuto alcun dubbio su molle, ammortizzatori, barre duomi, boccole ecc ecc.

invece sulla barra antirollio anteriore sto cercando di trovare una soluzione differente al prendere le solite aftermarket visto che già in casa skoda ci sono modelli più sportivi... però:

1- su Etka vengono indicate 3 misure
a>>>Ø21.7 sp.3.6
b>>>Ø23.2 sp.3.5
c>>>Ø24.7 sp.3.8

2- ho misurato la mia (1.6tdi 2015) riscontrando con calibro digitale 23.7-24.2mm di diametro. La misura è stata presa nella parte laterale già piegata (ma lontano dalla piega ovviamente). La barra è verniciata originale.

ho questi dubbi:
1- chissà se la misura dichiarata è progettuale, ovvero non tiene conto della verniciatura ?
2- potrebbe essere la mia di tipo "b" anche se ho riscontrato diametro maggiore, magari dato dalla verniciatura?
3- potrebbe essere la mia di tipo "c" e magari ha differente misura nelle parti terminali ?

ovvio il codice aiuterebbe non poco ma non sapendo dove sia impresso, ed avendo la barra montata, non è così immediato.

chiedo quindi a chiunque con RS TDI ad esempio, se potesse prendere la misura della propria in modo che posso capirci meglio.

grazie infinite

Re:dimensioni barra antirollio

Risposta n. 1
inserisci qui il tuo VIN number: https://carinfo.kiev.ua/cars/vin/Skoda
nell'elenco dei codici che ti restituisce il sito dovresti trovare la combinazione di 0AC, 0AD, 0AE, ecc. che ti permette di identificare correttamente la tua barra

Re:dimensioni barra antirollio

Risposta n. 2
Barre duomi quali hai preso?

Re:dimensioni barra antirollio

Risposta n. 3
inserisci qui il tuo VIN number: https://carinfo.kiev.ua/cars/vin/Skoda
nell'elenco dei codici che ti restituisce il sito dovresti trovare la combinazione di 0AC, 0AD, 0AE, ecc. che ti permette di identificare correttamente la tua barra

stando al risultato del sito dovrei aver montata la 23.2x3.5 (che tra l'altro è quella su cui puntavo maggiormente viste le misurazioni ottenute).


prenderò quella "russa", ho letto su diversi forum (specialmente stranieri) che è meglio dell'altra che si trova online...il prezzo è anche simile .

eccola:
https://www.ebay.it/itm/Front-Strut-Bar-Brace-for-Skoda-Octavia-A7-III-2013-2014-2015-2016-2017/252900072143?ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT&_trksid=p2060353.m1438.l2649


Re:dimensioni barra antirollio

Risposta n. 4
Secondo te, la barra duomi andrà bene anche per la G-TEC 2018?
Le viti di fissaggio, vanna bene le originali o nel kit sono comprese quelle dedicate?
I benefici che si ottengono nel cambiare la barra anti rollio ed installare la barra duomi, sono simili?

Re:dimensioni barra antirollio

Risposta n. 5
Secondo te, la barra duomi andrà bene anche per la G-TEC 2018?
Le viti di fissaggio, vanna bene le originali o nel kit sono comprese quelle dedicate?
I benefici che si ottengono nel cambiare la barra anti rollio ed installare la barra duomi, sono simili?

rispondo per ordine:

1- non saprei, basta domandare al venditore (personalmente penso di si).
2- non so, le viti non mi preoccupano
3- no, la barra duomi serve a rendere meno flessibile il telaio dell'auto, mentre la barra anti-rollio limita, appunto, il rollio in appoggio curva. Tradotto con la b/duomi guadagni in precisione, con la b.a-r. stabilità in appoggio/curva

NB: avere l'auto più rigida non sempre è un bene, vero che diventa più reattiva e precisa ma perdona anche meno.


Re:dimensioni barra antirollio

Risposta n. 6
sto comunicando con NTP, rivenditore italiano Powerflex...

le boccole per la barra esistono da 24 e 25mm, quando gli ho detto che la barra è da 24.7mm mi hanno detto che se c'è gioco potrebbe fare rumore.
Vero. Però il diametro immagino sia il nominale e con la verniciatura dovrebbe superare i 25mm.

detto questo, c'è qualcuno che può fisicamente misurare la barra di una Octavia RS e scriverlo ?

grazie mille