Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
guasto  Topic: Fuori uscita Refrigerante G13 dopo la RIGENERAZIONE (Letto 378 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Fuori uscita Refrigerante G13 dopo la RIGENERAZIONE

Buon Giorno a tutti.
Da circa 2 mesi mi sto confrontando con la fuori uscita di liquido refrigerante dal vaso . Quando aprivo il tappo il colore de liquido era marrone . Odorava di scarico e ho deciso di chiamare il meccanico di fiducia a dicembre. Descritta la situazione lui è partito sicuro e ha individuato il colpevole .Secondo lui ha escluso la testata l'olio era limpido. Da la colpa a NRF 48368 Radiatore EGR - Quando abbiamo smontato il pezzo dentro dove circola gas di scarico è venuto fuori del liquido marrone . Buono montiamo il pezzo nuovo facciamo il lavaggio dei tubi e laviamo il circuito di raffreddamento.Abbiamo cambiato anche l'olio. Ho preso la macchina e sono tornato a casa. Con la OBD ho letto il valore del filtro FAP 25% pieno. quindi durante le feste non ho usato la macchina tanto. Mercoledi è partita la rigenerazione. Dopo il ciclo di rigenerazione FAP sento nel abitacolo odore di refrigerante. scendo e guardo il vaso . dal foro del troppo fuori usciva del liquido refrigerante. Ho lasciato che si rafreddasse tutta notte poi la mattina apro il tappo del vaso e guardo dentro . è rimasta giusto 1 dito di acqua . rabbocco a meta tra minimo e massimo e accendo il motore. nessuna spia nel cruscotto ne dalla obd . adesso inizia a fare freddo e ho aperto il riscaldamento SENZA AC a 20 gradi . non usciva aria calda ma tiepida. alzo a 29.5 stesso risultato.Bene ho il radiatore del abitacolo intasato.

La mia domanda è : - Voi vi siete confrontati con questo problema della fuori uscita di refrigerante G13 dopo la rigenerazione FAP? grazie

Re:Fuori uscita Refrigerante G13 dopo la RIGENERAZIONE

Risposta n. 1
Per fortuna (pope) non ho mai riscontrato problemi simili sulla mia Rapid.
Mi viene il dubbio che sia bloccato anche qualcos'altro, tipo la termostatica del radiatore o qualche altro passaggio.
Ma il liquido sta cambiando di nuovo colore?

Re:Fuori uscita Refrigerante G13 dopo la RIGENERAZIONE

Risposta n. 2
Sta cambiando colore si.temo che il riscaldamento abitacolo non è stato pulito a dovere e i rimasugli sono rimasti lì.

Re:Fuori uscita Refrigerante G13 dopo la RIGENERAZIONE

Risposta n. 3
O che il problema non era quel radiatore. (nonso)

Re:Fuori uscita Refrigerante G13 dopo la RIGENERAZIONE

Risposta n. 4
Fatto sta che dopo aver cambiato il NRF 48368 Radiatore EGR il radiatore abitacolo si è intasato. Ho provato a fare riscaldamento a palla ma niente. Esce aria tiepida. Guarderò se nel motore ci sia traccia dei 2 tubi che entrano in abitacolo e provo a sbloccarlo . Altrimenti dovrò cominciare a smontare l'auto per sostituirlo.