Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
accessori  Topic: barre portatutto octavia wagon (Letto 15286 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

barre portatutto octavia wagon

ciao a tutti,
qualcuno di voi ha acquistato per l'octavia wagon III le barre portatutto? avete un idea del prezzo?

Re:barre portatutto octavia wagon

Risposta n. 1
Se posso darti il mio consiglio, non buttare soldi su barre trasversali originali... Non è un accessorio in cui è vitale sia originale, quelli che trovi anche nei centri commerciali vanno benissimo ugualmente e costano la metà.
Pensa che io, due settimane dopo aver preso l'Octavia, ci ho montato le barre che avevo preso (in un centro commerciale) per la Toyota Corolla sw. Non era un accessorio originale, ma era conforme a quello. Ma sulla Octavia si adatta perfettamente.

Re:barre portatutto octavia wagon

Risposta n. 2

Se posso darti il mio consiglio, non buttare soldi su barre trasversali originali... Non è un accessorio in cui è vitale sia originale, quelli che trovi anche nei centri commerciali vanno benissimo ugualmente e costano la metà.
Pensa che io, due settimane dopo aver preso l'Octavia, ci ho montato le barre che avevo preso (in un centro commerciale) per la Toyota Corolla sw. Non era un accessorio originale, ma era conforme a quello. Ma sulla Octavia si adatta perfettamente.


(quoto)

Re:barre portatutto octavia wagon

Risposta n. 3
ciao
io  prima delle ferie ho acquistato su ebay le barre della Farad (fissaggio semplice e sicuro) in allumino a 74 euro, per 60 e rotti euro avevano quelle in ferro, più il cassone da mettere sul tetto sempre Farad a 190 euro. (400 litri).

ciao

Re:barre portatutto octavia wagon

Risposta n. 4
Io le ho prese su Amazon.
28 euro in alluminio.
Se cerchi trovi il modello dove qualcuno chiede se vanno bene per l'Octavia.
Sono quelle, hanno la chiave, sono da 120 di lunghezza e confermo che vanno bene sull'Octavia

Re:barre portatutto octavia wagon

Risposta n. 5
Se a qualcuno può interessare, giovedì ho visto delle barre alla Lidl. Vanno bene anche per Skoda Octavia III serie e hanno una portata fino a 90 kg. le ho prese in mano e sembrano davvero ben fatte, poi sembrano davvero facili da montare, in poco tempo. Prezzo € 34,90.

Re:barre portatutto octavia wagon

Risposta n. 6
Proprio questo volevo aggiungere: le avevo viste uguali a quelle che ho preso su Amazon sul volantino Lidl.
Confermo: sono ottime, calzano sull'Octavia perfettamente.
Correggo anche l'informazione sul prezzo su Amazon: circa 60 euro (28 e' il prezzo del portabici che ho acquistato insieme)

Re:barre portatutto octavia wagon

Risposta n. 7
gijii potresti mettere il link di amazon perché non le trovo,grazie

Re:barre portatutto octavia wagon

Risposta n. 8
Eccole qui:

https://www.amazon.it/HP-Autozubeh%C3%B6r-12173-Barre-portapacchi-Brio/dp/B003A4NZOG/ref=cm_cr_pr_product_top

Cerca bene lo stesso prodotto. Spesso Amazon lo vende tramite venditori diversi ed anche il prezzo e' diverso.
Non sono delle Thule, ma io mi ci sono trovato bene e anche il prezzo e' onesto.
Se vuoi delle foto dettagliate, prima di comprare, chiedi.

Re:barre portatutto octavia wagon

Risposta n. 9
Mi permetto di recuperare questo topic.
Io ho intenzione di montare delle barre portatutto, ma ho il tettuccio panoramico. Ci sono controindicazioni in merito? A spanne direi di no, perchè le barre longitudinali già vedo si sollevano dall'estradosso di copertura dell'auto, e le portatutto trasversali effettivamente vanno anche oltre..avete esperienze simili?
Grazie

Re:barre portatutto octavia wagon

Risposta n. 10
Secondo me, sarebbe stupido se i progettisti non avessero calcolato l'eventualità...

Quindi, penso tu possa essere ragionevolmente sicuro.

Re:barre portatutto octavia wagon

Risposta n. 11
Ciao a tutti.
Ho acquistato le barre trasversali della Farad. Installate come da manuale e....
UN RUMORE MOSTRUOSO!!!!
A partire dai 30 km/h fanno un fischio INSOPPORTABILE e snervante!
E' successo anche a voi? Soluzioni?

Il venditore mi dice che è normale e passa quando ci carico sopra qualcosa....

Io ho una Panda con barre trasversali (originali FIAT) e sempre tenute su e MAI fatto un solo fischio...solo una volta, leggero, mentre passavo su un ponte autostradale sopra una gola (c'era credo 50 km/h di vento).

Qualcun'altro ha le barre FARAD? Problemi simili?

Re:barre portatutto octavia wagon

Risposta n. 12
Ciao a tutti.
Ho acquistato le barre trasversali della Farad. Installate come da manuale e....
UN RUMORE MOSTRUOSO!!!!
A partire dai 30 km/h fanno un fischio INSOPPORTABILE e snervante!
E' successo anche a voi? Soluzioni?

Il venditore mi dice che è normale e passa quando ci carico sopra qualcosa....

Io ho una Panda con barre trasversali (originali FIAT) e sempre tenute su e MAI fatto un solo fischio...solo una volta, leggero, mentre passavo su un ponte autostradale sopra una gola (c'era credo 50 km/h di vento).

Qualcun'altro ha le barre FARAD? Problemi simili?


Se è una sw, prova a spostarle un po' (qualche cm avanti o indietro), cerca di capire quale delle due fischia e vedi se risolvi.
A volte basta un minimo cambio di inclinazione...

Re:barre portatutto octavia wagon

Risposta n. 13
Si, è quello che mi ha suggerito anche il venditore.
Proverò a fare così allora, anche se mi pare strano che il semplice spostare la barra possa essere così efficace..
Grazie mille del consiglio. Proverò.

Re:barre portatutto octavia wagon

Risposta n. 14
Boh...io quelle rarissime volte che devo montarle, sento i fischi aerodinamici. Secondo me, è normale. E credo abbia senso il fatto che tendono a limitarsi quando ci metti qualcosa sopra.