Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Octavia 3 2000tdi 150cv manuale vibrazioni motore sul volante e pedaliera  (Letto 2776 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Octavia 3 2000tdi 150cv manuale vibrazioni motore sul volante e pedaliera

Buongiorno a tutti ho un Ottavia 2000 tdi 150cv manuale da più di un mese sento vibrazione sul volante e pedaliere, queste vibrazione le sento quando il motore e a tiro quindi vibrazione del motore qualcuno a riscontrato questo problema grazie ...

Re:Ottavia 3 2000tdi 150cv manuale vibrazioni motore sul volante e pedaliera

Risposta n. 1
Io non mi sono accorto di nulla sulla mia  (pope)

Re:Ottavia 3 2000tdi 150cv manuale vibrazioni motore sul volante e pedaliera

Risposta n. 2
La macchina è stata vista da due service skoda e mi dicono che le vibbrazioni ci sono, il primo mi dice che è normale il secondo mi dice che non riesce a vedere da dove arrivano.
Resto in attesa se qualcuno ha lo stesso mio problema è se ha risolto grazie della collaborazione

Re:Ottavia 3 2000tdi 150cv manuale vibrazioni motore sul volante e pedaliera

Risposta n. 3
@Mario79
Sulla Scout alle volte sento le vibrazioni di cui parli. Nei 3/4 dei casi le percepisco su strade dove le percepivo anche con la macchina precedente (una ford), quindi imputabili alle condizioni dell'asfalto. Poi ci sono dei casi in cui sento che vibracchia un po' tutto e se vado a vedere i giri motore, mi accorgo che il DSG mi ha piazzato la sesta marcia a 40 km/h e sta girando a 1000 rpm ... scalo manualmente (o metto in S e scala una o due marce) e le vibrazioni scompaiono. Prova a far caso alle condizioni di marcia quando avverti quelle vibrazioni, magari ti capita come nelle situazioni di cui parlo io. Altrimenti una controllatina ai supporti motore non sarebbe male. In alternativa, quando hai strada libera, prova a premere la frizione quando senti le vibrazioni, e molla l'acceleratore: se continua a vibrare magari è solo un problema agli pneumatici.

Re:Ottavia 3 2000tdi 150cv manuale vibrazioni motore sul volante e pedaliera

Risposta n. 4
ragazzi supporto motori già controllati da due concessionari skoda io escluderei i pneumatici in quando se l'auto è ferma e do un paio di accelerare le vibrazione del motore le sento sia sulla pedaliera che sul volante, quinti quando camino e sono accelerato per dare gas si sente bene le vibbrazioni... Speriamo che qualcuno mi può dare una mano perché sto impazzendo l'auto ha. Solo 5000 km e 3 mesi di vita ... Grazie a tutti

Re:Ottavia 3 2000tdi 150cv manuale vibrazioni motore sul volante e pedaliera

Risposta n. 5
quindi i Service hanno constatato l'esistenza del problema vibrazione? e si sono fermati al semplice controllo o hanno aperto schede di intervento con richiesta di ispettore Skoda?
Prova a segnalare la cosa anche al Servizio Clienti Skoda, spiegando che già due Service hanno visionato il problema senza risolverlo (in questi casi più si riesce ad essere dettagliati, con date, fogli di officina o simili, meglio è) anche per lasciare traccia del difetto per eventuali interventi/ricorsi futuri... (good)

Re:Ottavia 3 2000tdi 150cv manuale vibrazioni motore sul volante e pedaliera

Risposta n. 6
Possibile che sia un supporto motore difettoso?

Re:Ottavia 3 2000tdi 150cv manuale vibrazioni motore sul volante e pedaliera

Risposta n. 7
Il primo meccanico mi ha detto che è normale, quindi subito cambiato, il secondo ha fatto tutti i controlli sui supporti e non riesce a sapere come ci siano le vibbrazione adesso staremo a vedere, comunque aspetto se c'è qualcuno che ha il mio stesso problema è che ha risolto con qualche bravo meccanico, che ormai sono rari. Grazie a tutti

Re:Ottavia 3 2000tdi 150cv manuale vibrazioni motore sul volante e pedaliera

Risposta n. 8
Senti se il volano bimassa fa rumore soprattutto allo spegnimento del motore.
Però è impossibile diagnosticare a distanza in questi casi.

Comunque "viBrazioni", con una B sola.  ;)

Re:Ottavia 3 2000tdi 150cv manuale vibrazioni motore sul volante e pedaliera

Risposta n. 9
Senti se il volano bimassa fa rumore soprattutto allo spegnimento del motore.
Però è impossibile diagnosticare a distanza in questi casi.

Comunque "viBrazioni", con una B sola.  ;)

Può essere il differenziale?

Re:Octavia 3 2000tdi 150cv manuale vibrazioni motore sul volante e pedaliera

Risposta n. 10
se fosse il differenziale lo farebbe anche a motore in rilascio o a frizione premuta e (credo) solo ad una certa velocità.
Mi spiego, se la vibrazione che senti tu è sempre a 2.500 giri, indipendentemente dalla marcia in cui ti trovi, allora è qualcosa che è legato a tutto ciò che è "motore", fino all'albero primario del cambio.
Se premendo la frizione (o mettendo in folle) sia che tu sia in marcia, sia che tu sia in movimento, e portando il motore a 2.500 giri la vibrazione prosegue, allora è qualcosa legato al solo motore prima della frizione (ad esempio volano come suggerito da @willy1971 .
Se invece la vibrazione la senti ad una determinata velocità di marcia indipendentemente dalla marcia inserita, allora è qualcosa che è tra l'albero secondario del cambio e le ruote (quindi potrebbe essere il differenziale).

Da quello che hai scritto (vibrazione presente ad un determinato numero di giri) sarei per avvalorare la testi di @willy1971 sul volano bimassa o al limite, chiedere una verifica sul funzionamento del motore per cercare perdite di pressione, mancate iniezioni, ecc a quel determinato numero di giri, ma te ne accorgeresti anche da altri sintomi, tipo macchina che diventa meno brillante, sound del motore che peggiora, ecc)

Re:Octavia 3 2000tdi 150cv manuale vibrazioni motore sul volante e pedaliera

Risposta n. 11
Perfetto grazie per i suggerimenti spero che trovò un meccanico che ne capisce altrimenti devo fare il giro tutti i service skoda......
Ps qualcuno conosce un service bravo e onesto in zona Milano, Varese, Novara, almeno evito di farli tutti grazie ragazzi

Re:Octavia 3 2000tdi 150cv manuale vibrazioni motore sul volante e pedaliera

Risposta n. 12
Io ho un eccellente meccanico in Brianza, ma non è un ufficiale, diciamo che è un generico ma specializzato sul gruppo VAG.

Re:Octavia 3 2000tdi 150cv manuale vibrazioni motore sul volante e pedaliera

Risposta n. 13
Io ho un eccellente meccanico in Brianza, ma non è un ufficiale, diciamo che è un generico ma specializzato sul gruppo VAG.


Il problema, però, diventa: da quel meccanico uscirebbe ancora con 150 cv l'octavia? ::)

Re:Octavia 3 2000tdi 150cv manuale vibrazioni motore sul volante e pedaliera

Risposta n. 14
CPD?


Chi può dirlo? 8)