Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
elettronica  Topic: Info connettore (Letto 994 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Info connettore

Buonasera ragazzi
Ho bisogno del vostro aiuto. Ho un octavia G-TEC del 2018, devo creare un by-pass ad un connettore per interrompere l alimentazione in fase di accensione del motorino di avviamento, per creare un allarme casalingo, ma non voglio tagliare il cavo elettrico. Non riesco a capire che tipo di pin/terminalenha qst connettore (situato Vicino al poggiapiede sinistro)


Intervengo poco causa lavoro ma vi seguo von piacere sempre.

Nazareno

Re:Info connettore

Risposta n. 1
Riesci a postare una foto per capire di quale terminale parli?
Altrimenti puoi provare a cercare il fusibile del motorino di avviamento (dovrebbe essere nel vano motore) e provare a inserire l'interruttore sfruttando l'alloggiamento del fusibile per prendere corrente (inserendo nel nuovo circuito anche il portafusibile per non perdere la protezione sulla linea).
È un'idea molto buttata lì e oggettivamente mentre te la descrivo mi si accappona la pelle alla sola idea (anche perché non ho dimestichezza con questi lavori e se dovessi farlo io chissà cosa combinerei)


Re:Info connettore

Risposta n. 3
Non vorrei dire una castroneria, non ci vanno i capocorda fatti a spina?

Re:Info connettore

Risposta n. 4
Scusa @Reno cos'è che vuoi fare??

Spiega spiega meglio   ;)

PS: in teoria alzando la parte rosa dovrebbe aprirsi il connettore e sotto trovi i fili crimpati ai faston... ipotizzo per esperienza, mai aperto uno fatto così...

Occhio nelle macchine di oggi a inserirti in fondo alle linee degli utilizzatori eh.
Sono dimensionate al pelo, meglio attaccarsi ai circuiti di potenza piuttosto, o usare relè d'appoggio per non rischiare danni o malfunzionamenti a quel che c'è sotto quel fusibile.
E anche aprire quei connettori è un pò un rischio, soprattutto per inserirci altri fili: se ti rimane lasco, o non si chiude più bene, o se alla lunga ti sputa fuori i fili con le vibrazioni..........
Dipende da cosa devi attaccare, ma se è roba piccola piuttosto usa dei buoni rubacorrente.

 

Re:Info connettore

Risposta n. 5
Mi spiego meglio :
In quel connettore che  ho fatto vedere in foto c'e' un filo che di solito viene tagliato quando si monta un allarme after market per creare il blocco motore , io invece di tagliare voglio staccare il filo e attaccare direttamente quello della centralina allarme , per poterlo fare devo sapere che tipo di terminali sono per poter prendere un maschio e una femmina cosi facendo evito di tagliare il filo.